Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Miglior J-RPG Next-Gen fino ad oggi
Enchanted Arms (PS3 - Xbox360) 2 7.41%
Eternal Sonata (Xbox360) 3 11.11%
Blue Dragon (Xbox360) 2 7.41%
Lost Odyssey (Xbox360) 20 74.07%
Votanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 13:08   #1
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
[Sondaggio] Miglior J-RPG Next-Gen fino ad oggi

Visto che prima del prossimo Jrpg ne avremo ancora di tempo da aspettare, pensavo ad un sondaggio sul jrpg che avete fino ad ora preferito in questa next-gen.
Penso che il sondaggio sarà quasi a senso unico, visto che Lost Odyssey per la sua grafica, le sue tematiche e quant altro ha catturato un maggior fetta di pubblico anche da chi i jrpg fino a poco tempo fa gli odiava (vero Andre? ).
Però ho aperto il sondaggio con lo scopo di creare un dibattito piu che vedere chi preferisce cosa.
Indi per cui: votate e commentate

Ultima modifica di Jeegsephirot : 28-03-2008 alle 13:44.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:18   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Sono letteralmente stupito dall'incredibile ed elevato numero di scelte in questo sondaggio. Ben 4 J-RPG in più di 2 anni, si vede che i programmatori hanno deciso di sfruttare il genere fino in fondo. Maledetti, fra poco ci saranno in giro più J-RPG che FPS.

Comunque, non ne ho giocato nessuno (a parte la demo di Eternal Sonata), quindi non voto.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:19   #3
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho giocato Eternal Sonata e sto giocando Lost Odyssey, quello che mi sta piacendo di più è lost odyssey, un pò per la storia, un pò per la grafica che comunque trovo molto d' effetto anche in ES, mentre per quanto riguarda il combat system mi gusta di più quello di ES. Enchanted Arms non l' ho provato e quindi non posso dire niente, mentre Blue Dragon ho provato la demo e proprio non mi è piaciuto, non so, mi è sembrato, almeno nella demo, macchinoso e noioso, tant'è che non l' ho neanche finita.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:26   #4
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Si puo dire che nel complesso LO si è rivelato quello piu completo, pur non essendo stato capace di definirlo capolavoro.
Imho ci vorra ancora molto prima di rivedere giochi come Suikoden II, FFVII o Xenogears.
Detto questo, nonostante preferisca LO, anche gli altri non mi sono affatto dispiaciuti, chi per una cosa chi per un altra, quindi se li trovate a basso prezzo approfittatene (al GameRush Enchanted Arms è dato a 16 euro e Eternal Sonata a 34)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:32   #5
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Non credo di potermi permettere un giudizio assoluto, visto che del genere ne ho giocati 'neanche' 3, quelli dell'xbox360.
Per ora - Lost Odyssey iniziato da poco ed Eternal Sonata accantonato in attesa di vacche magre - sinceramente quello che mi ha preso di più è stato Blue Dragon.

A parte la trama (bellissima fin'ora in LO, infantile e prevedibile quella di BD), non mi è parso che il nuovo titolo Mistwalker prevalesse sul vecchio per altri fattori.

Magari è solo un fatto d'abitudine eh.
Ma ancora non riesco a digerire il sistema di combattimento e d'esplorazione di Lost Odyssey, dopo aver provato quelli di BD.
Old 28-03-2008, 13:42   #6
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io ancora di Jrpg next-gen non ne ho giocato nessuno, ne ho ancora una valanga arretrati per l'insuperabile PS2 (finito ieri sera Xenosaga3)!
Quindi per ora non posso votare!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:08   #7
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Lost Odissey mi ha preso moltissimo, trovo che sia la trama che l'atmosfera che l'ambientazione siano veramente ben fatte.
Capolavoro a paragone dei mostri sacri menzionati più sopra? Uhmm no, direi di no. Per arrivare a quello, IMHO, si deve fare qualcosina in più.
In ogni caso non voto, ho giocato solo Lost Odissey dei titoli in elenco, ma sono molto interessato al risultato del sondaggio.
Eternal Sonata mi interessa moltissimo, mi piace poco il solito design cartoonoso, ma mi da l'idea di essere "un minimo" innovativo almeno come atmosfera.

Vediamo appena concludo del tutto LO.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:15   #8
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
io ancora devo prenderlo...ma visto che già lo amo di mio e che comprerò SOLO lui sicuramente...ho votato LO

intanto devo ancora finire Valkyrie Profile 2 e Rogue Galaxy
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:28   #9
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
io ancora devo prenderlo...ma visto che già lo amo di mio e che comprerò SOLO lui sicuramente...ho votato LO

intanto devo ancora finire Valkyrie Profile 2 e Rogue Galaxy
il primo lo devo ancora iniziare...il secondo invece l'ho finito ed è veramente bello

una domanda...ma Folklore per PS3 non fà parte del genere di giochi del sondaggio???domando dato che non l'ho nè giocato nè visto quindi domandare è lecito e rispondere è cortesia
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:15   #10
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Folklore non è esattamente un Jrpg ma più un avventura con elementi da Jrpg

PS: Della old generation non dimenticatevi di giocare assolutamente a Persona 3
Io intanto mi sono preparato prendendo la guida dagli USA
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:21   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
ri-OT:
devo ammettere che non ho mai giocato un persona...

però a vedere Persona 3...non mi attira per niente (ambientazione, personaggi, design)

dubito di prenderlo...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 08:01   #12
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Folklore non è esattamente un Jrpg ma più un avventura con elementi da Jrpg

Jegg si è messo "persona 3 capolavoro assoluto" su :

MSN ( )

la porta di casa

la targa della macchina

mi sà che ci devo fare un pensiero...... nonostante non riesco più a giocare con i giochi PS2...... (quanto viene? 49 euro?)

x quanto riguarda il miglior JP-RPG credo non ci siano dubbi.... (almeno che in queste ultime ore di gioco non si sputtani ovviamente) LO vince....... anche se ci sono alcune cose che non mi sono piaciute

Il discorso delle abilità in primis..... "collegamento abilità 3 combattimenti abilità appresa da tutti" no no no non mi piace...... IO voglio scegliere il tipo di CLASSE (con relativo abbigliamento faccio lo sborone) cosi ogni personaggio è diverso dall^altro ....... in questo caso mi sembra tutto un MINESTRONE dove tutti sanno fare tutto (kaim non cura come sara questo è vero)

rimane un gran gioco comunque..... al momento si becca un 8,5-9 mi lascio il finale x decidere dove piazzare quel mezzo punto

x quanto riguarda Blu-Dragon piaciuto moltissimo....... (nonostante vedo che molti lo bastonano) si merita un plauso x il sistema di combattimento...... uno dei migliori visti ultimamente (e non solo ultimamente)

a me basta che questi JP-RPG siano a turni.... i giochi in stile FF-XII non riesco a giocarli
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 08:43   #13
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Voto Blue Dragon (sono all'ultimo DVD.. non ho tempo di finirlo :dead: ). Non ho giocato Lost Odyssey quindi non posso esprimermi. Per quelli che ho provato, Blue Dragon è quello che mi ha divertito di più (con voci in inglese ovviamente il doppiaggio italiano era insopportabile ).
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:44   #14
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
-blue dragon l'ho schifato
-etaranl sonata cosi e cosi, quando iniziavano a chiamare il mio pg ''retto'' ed il finale di 3 ore con le immagini che andavano avanti e indietro e parole random aoe mi sono depresso
-enchanted arms cosi e cosi, combattimenti simpatici, il resto nulla di che.
-lost odyssey buonino, storia carina, le storie dei sogni molto molto belle, combattimenti accattivanti, sistema di equip/soldi inutili, e gioco troppo pilotato, per non parlare del doppiaggio in italiano che faceva a guerra con quello jappo, l'ho giocato tutto in inglese solo perche il doppiatore che faceva janson me faceva morire .

per questo ho votato lost
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:20   #15
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
folklore non l'ha giocato nessuno ? ne ho sentito parlare bene ... [credo sia un jrpg ]

edit , ho visto adesso un paio di post sopra ..... sono un po' rimbambito oggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP