|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Niubbo+6600GT Vs Xp+Driver Nvidia *Lite*
Poderosa configurazione:
Procio: Willamette P4 1.7GHz Mobo: MSI 845 Pro VGA: Galaxy 6600 GT 128MB RAM: SDRam 512MB (2x256) 2 HD 1 samsung da 40GB e un segate da 8GB, 1 masterizzatore DVD Nec. Ali AOpen da 250W Ad oggi monto xp professional, ma vorrei tornare alla copia licenziata OEM di xp home. tutto 32bit Riassunto del problema: Quando avvio il pc arriva alla schermata con la barra di caricamento di windows e a volte si pianta lì e si vede solo schermo nero e il puntatore bloccato; a volte si riavvia da solo; a volte invece parte windows (specialmente se accarezzo il monitor ![]() Ho provato shadermark, con driver installati, per caricare la vga al 100% per un oretta e non ha dato alcun segno di instabilità Nei giochi funziona bene, la qualità video è decisamente migliore rispetto la scheda precedente (FX5200 della xfx) DOMANDA: Il problema è proprio dovuto al registro di win che è troppo sporco? Devo quindi formattare? ![]() Non voglio darla vinta ai driver, che lo sò, in fondo non mi odiano. Voi dovete ajjutarmi!!!! Ultima modifica di IlNiubbo : 27-03-2008 alle 00:11. Motivo: a causa di un eccesso di simpatia?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Spè...compaesano...calma e gesso
![]() Andiamo con ordine. Ho visto che il discorso Agp 4x/8x è già stato affrontato...ma: "Power Supply demand: NVIDIA recommends a standard 300 Watt Power Supply for the 6600 series" È la prima cosa che mi è balzata all'occhio. Siamo sicuri oltre ogni ragionevole dubbio ed aldilà delle prove ingame effettuate che non dipenda da li il problema? Ex
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato un alimentatore da 370 della trust (ok fa schifo ma almeno di picco dovrebbe tenerli) questo per intenderci
E non ha cambiato nulla. Poi caricando al 100% la cpu dovrei avere il massimo dell'assorbimento. Durante il caricamento di windows non credo che cpu e gpu siano al 100%, mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto anche se sarebbe meglio considerare anche RAM, USB, Ventole, varie ed eventuali.
Secondo me sei a pelo. Comunque, diciamo che non è l'alimentatore. Delle RAM che mi dici? Che tipo sono? tutte PC133? Eventuali test effettuati? Ex
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le ram:
1° banco da 256 era montato col pc. mai problemi 2° banco da 256 montato dallo stesso rivenditore qualche tempo dopo. mai problemi 3° banco da 128 regalatomi da un amico. All'inizio non venivano riconosciute, poi ho risolto pulendo i pin (avevano un po' di ossido) sono di tipo DIMM SDRAM a 133MHz Non mi hanno mai dato problemi. E' meglio fare qualche test lostesso? Se si con quale programma? P.S. Grazie per il support ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 Altra cosa, che do per scontata visto che sei alla ricerca di una risoluzione del problema, è che il PC abbia tutto a default...no overclock....nemmeno delle ventole ![]() Quote:
![]() Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si si tutto a default.
Adesso andrò a provare il test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato
L'ho fatto andare una prima volta e ha trovato quasi subito 14 errori al test #3 al failing address 0001069c6ac - 262,7MB Vuol dire che è il secondo modulo che da problemi? Poi quando ha ricominciato non ha dato più errore e sotto la voce pass è passato dal valore 0 a 1. Domani con + tempo rifarò i test cambiando di posizione le memorie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho fatto i test del caso ed ho scoperto che la ram che dava problemi era quella da 128MB... l'ho quindi tolta e non ci sono più errori riscontrati con memtest.
Lo scherzo della schermata nera però lo fa ancora Altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Up
Cosa mi consigliate di fare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dai datemi un parere: servirebbe a qualcosa formattare?
Dimenticavo, ho una partizione (da 512MB) del HD utilizzata come swap, potrebbe essere lì il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e ri up, qualcuno prima o poi sistuferà di vedere questa discussione e mi risponderà... spero non ci siano utenti troppo pazienti su questo forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tanto lo so che prima o poi non potrete fare a meno di dirmi la soluzione
Quindi UP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perchè il pc non punge anche se ha la spina?
up! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() Se non formatti tu vengo io e ti piallo l'hd ![]() Ex
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.