Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 19:17   #1
Bloodarrow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il PC in fase di BOOT non carica WinXP ma si rebotta?

Dunque ho un PC con winxp, un dvd e 2 harddisk EIDE sullo stesso canale. Il primo (di boot) diviso in 2 partizioni, C ed E, il secondo in altre 2, D e F. Su D la partizione è dedicata al file di swap. Un bel giorno, il disco D inizia a non essere rilevato in fase di avvio, sporadicamente ma il problema esiste. Quindi prendo un disco nuovo più capace e con ghost clono il disco in questione. Lo rimonto, riavvio e il sistema operativo dice che manca un file, PCI.SYS necessario per partire e si blocca lì. Prendo questo file da un'altro XP e lo metto, stessa versione e dimensione, adesso l'errore non c'è più ma il pc non riesce a fare il boot, ovvero arriva la schermata dei menu su sfondo nero, quella tipica quando capita di spegnere male il pc o simili, scelgo quindi "Avvia normalmente" e il pc si riavvia senza nemmeno iniziare a caricare il SO. Al boot sucessivo provo quindi "usa ultima configurazione sicuramente funzionante" e stesso problema, quindi scelgo "Modalità provvisoria" ma idem. Faccio quindi un checkup hardware, memoria difettose, alimentazione pericolante, ecc, ma nulla, tutto ok. Eseguogo un FIXBOOT, FIXMBR e chkdsk e poi riavvio: stesso problema. A questo punto prendo il cd di ERGCOMMANDER e avvio il pc da lì per vedere se c'è qualcosa che non torna. Cosa vedo? Il disco di BOOT non è più C ma D, ovvero sono cambiate le lettere, Il disco C (da me precedentemente nominato BOOT per riconoscerlo) adesso ha la lettere D quella destinata alla partizione di SWAP e la partizione swap ha la lettera C. Controllo il file BOOT.ini e sembra tutto regolare:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Cosa è successo?
Come posso risolvere il problema?

1. Mi ricordo che esiste una stringa nel registro dove vi sono le partizioni di BOOT e relative lettere, ma non rammento quale sia. Magari dovrei cambiare le lettere lì.
2. Qualcuno ha una soluzione?
Bloodarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 01:36   #2
Bloodarrow
Member

azz quante risposte! Grazie ragazzi
Old 20-03-2005, 23:07   #3
Bloodarrow
Member

basta, troppi post!
Old 21-03-2005, 06:15   #4
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
se nessuno ti risponde evidentemente e' perche' non sa come risolvere il tuo problema, me compreso...quindi invece di dire caxxate non posta
il mio consiglio forse banele e' quello di, nel caso non riesci a risolvere il problema, formattare possibilmente o se hai dati importanti reinstallare windows lasciando integro il file system
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:04   #5
Bloodarrow
Member

Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
se nessuno ti risponde evidentemente e' perche' non sa come risolvere il tuo problema, me compreso...quindi invece di dire caxxate non posta
il mio consiglio forse banele e' quello di, nel caso non riesci a risolvere il problema, formattare possibilmente o se hai dati importanti reinstallare windows lasciando integro il file system

Invece di rispondere in questo modo semmai potresti evitare tu di postare se non hai nulla da dire in merito . Non sono un tipo provocatorio, stavo solo cercando di tenere su il thread, quindi evito di commentare la tua frase alquanto antipatica. Cmq se avessi potuto formattare evidentemente non sarei qui ad aspettare qualcuno che possa postare qualcosa di "intelligente"
Old 21-03-2005, 18:00   #6
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Originariamente inviato da Bloodarrow
Invece di rispondere in questo modo semmai potresti evitare tu di postare se non hai nulla da dire in merito . Non sono un tipo provocatorio, stavo solo cercando di tenere su il thread, quindi evito di commentare la tua frase alquanto antipatica. Cmq se avessi potuto formattare evidentemente non sarei qui ad aspettare qualcuno che possa postare qualcosa di "intelligente"
ma nemmeno il mio era un tono provocatorio\antipatico, si vede proprio che quando si "parla" su internet si viene fraintesi...bah
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
Old 22-03-2005, 01:13   #7
Bloodarrow
Member

Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
ma nemmeno il mio era un tono provocatorio\antipatico, si vede proprio che quando si "parla" su internet si viene fraintesi...bah

Bene visto che ci siamo chiariti....

Old 22-03-2005, 01:55   #8
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

http://msdn.microsoft.com/embedded/c...i/default.aspx

Ultima modifica di DragonZ : 22-03-2005 alle 01:58.
Old 22-03-2005, 01:59   #9
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

http://www.theeldergeek.com/pci%20an...s%20errors.htm
Old 22-03-2005, 01:59   #10
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

http://www.techspot.com/vb/archive/index/t-21477.html
Old 22-03-2005, 02:01   #11
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Ok spero che uno di questi link ti sia utile questo e' il massimo che posso fare.
In bocca al lupo.
Old 23-03-2005, 00:42   #12
Bloodarrow
Member

Grazie di tutto, controllo e ti faccio sapere!
Old 23-03-2005, 02:31   #13
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Bene
Old 26-03-2005, 17:46   #14
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
amico ho il tuo stesso problema

che pc hai?
un pentium 3 x caso?
Old 26-03-2005, 17:56   #15
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
forse è un virus.
il disco dal bios viene riconosciuto, ma se avvio con il floppy da dos niente, e se provo a reinstallare winxp con il boot da cdrom mi da errore setupdd.sys
con fdisk sembra tutto ok
Old 29-03-2005, 21:46   #16
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

non ci crederete....ho risolto (dopo vari tentativi) semplicemente staccando e riattaccando i cavi eide dalla MoBo.
Old 29-03-2005, 22:49   #17
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Anche a me è capitato.

Ho rifatto le partizioni dell'HD, ho controllato che l'HD non avesse errori, ho riinstallato... e al primo riavvio il problema s'è ripresentato.

Cosa posso fare ora?? L'HD pare a posto!!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:49   #18
RYUK
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
...

Ciao... io ho la risposta al tuo problema...
Allora:
Scarica Ubuntu (linux) in questo sistema operativo è presente il LiveCD, cioè puoi avviarlo da cd, quindi masterizzalo e fallo partire all'avvio. Appena smette di caricare ed hai il controllo del sistema clicca in "System" in alto e sinistra e poi cerca nell'elenco il gestore delle partizioni. Appena hai le partizioni davanti clicca con il tasto destru su tutte tranne quella che deve essere C: e scegliendo una delle poche voci che ci sono (non ricordo quale) devi spuntare "hidden" facendo questo Windows non riconoscerà le altre partizioni e assegnerà automaticamente C: alla tua partizione. appena windows si avvia, fai il processo alla rovescia.
Con me ha funzionato... spero tu non abbia altri problemi.
RYUK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian