|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema connessione ADSL
Salve a tutti,
da diversi anni utilizzo per il pc domestico la conessione ADSL ALICE via usb con il loro modem standard. Fino a pochi giorni fa tutto ok ma ieri si è presentato uno strano problema. In pratica all'avvio della connessione il sistema mi segnala che "Alice adsl è connesso" ma in fatto non si carica nessuna pagina web e non riesco a far partire nessuna applicazione (che sia una messaggeria o un client web, nulla di nulla). In effetti i due computerini che segnalano la connessione attiva sono presenti ma si "accende" soltanto uno e accedendo alle relative proprietà della connessione vedo che l'indicazione dei byte ricevuti resta fissa a un valore irrisorio (168 byte). Ho provato ovviamente a resettare il modem, a riavviare il pc, ho eseguito una scansione completa ma nulla. Tra l'altro dall'ultimo collegamento effettuato con successo a ieri non ho effettuato nessuna attività particolare sul pc (non ho installato nuovi software o modificato qualche impostazione di connessione). qlc sa aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai verificato i DNS?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.