|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ppo_24735.html
VMware intende espandere la propria presenza in India con un investimento di 100 milioni di dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Bè ben venga...da felice utilizzatore di Fusion...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
beh ci credo, la virtualizzazione è il futuro e vmware può diventare ancora di più uno standard de facto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[ot]Sapete se c'è un'incompatibilità dell'usb tra la versione host Workstation 5.5.5 installata su XP e il software iTunes installato su XP guest(virtuale)?[/ot]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
personalmente ho lasciato perdere vmware da qualche mese, a favore di kvm. Mi sembra più leggero e altrettanto veloce, inoltre è anche software libero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
domanda un po particolare...
a quando la virtualizzazione della GPU??? ![]() Comunque mi sembra un'ottima notizia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi impensierisce un po' il fatto che ci sono diverse soluzioni (vedi MS o Kvm) che lottano tra loro per dominare.. questo può portare a problemi di compatibilità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
kvm e' utile per utilizzi e ambienti strettamente legati a linux, altrimenti e' poco piu' di un giocattolo. le soluzioni m$ non sono nemmeno da commentare, lo standard e' vmware e basta, e lo dico da talebano dell'opensource e utilizzatore abituale di soluzioni di virtualizzazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
peler, a che pro' simulare una GPU con una CPU? non reggerebbe il confronto.
sarebbe ottimale avere dei diver per le GPU che possano emulare un HW generico ma accellerato 3D, come avviene per le API directX, ma a quel punto il layer software neutro (le API) dovrebbero essere elaborate in associazione con i produttori HW, in quanto loro sanno come funziona esattamente il loro HW e possono produrre una simulazione. comunque non credo che i produttori di GPU siano felici di condividere le loro tecnologie con un patner terzo, per una nicchia di mercato cosi' esigua (creare un HW virtuale senza farlo pagare come vero?). e poi, vmware, si dedica ad altri aspetti tecnologici, ed altri ambienti, ed emulare una scheda video ha pochi ambiti di azione (i giochi non li testano in macchine virtuali generiche). e' probabile che il prossimo passo della virtualizzazione sia nel rendere disponibile l'HW reale direttamente come IRQ dell'HW virtuale, ossia installi una scheda addon e la rendi disponibile alle macchine virtuali, invece che a quella reale; a quel punto non serve emulare nessun HW, ma basta installarlo ed usarlo sulla macchina virtuale. questa e' un'opzione interessante per una miriade di schede addon, che consentirebbero uno sfruttamento totale delle possibilita' della virtualizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
lucusta, "virtualizzare" è un po' diverso da "simulare" almeno in quest'ambito.
Penso che quello che intendeva peler è "a quando una virtualizzazione hardware della GPU, come inizia ad avvenire per le CPU?" oppure in alternativa "a quando l'utilizzo dell'accelerazione hardware delle GPU all'interno di una macchina virtuale?" Per il resto concordo che una virtualizzazione delle periferiche realmente presenti nel computer sarebbe un passo enorme e dalle potenzialità spaventose. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.