|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema con Fujitsu-Siemens Amilo M1451
Salve a tutti
Sto avendo grossi problemi col mio portatile, AMILO M1451. In pratica, ogni volta che lo accendo, si vede lo schermo di avvio del boot (quello per intenderci, con la scritta Fujitsu Siemens e Intel Centrino), ma non va piu' avanti. Neppure schiacciare F2 o F12 per accedere ai menu del BIOS sortisce alcun effetto (resta la schermata fissa iniziale). Spero che sia un problema di RAM o di BIOS, che potrei rimettere a posto. C'e' qualche modo per capire se si tratti di un componente danneggiato piuttosto che un altro? Avrei inoltre bisogno di sapere alcune cose, che finora non ho trovato da nessuna parte su internet. 1) Dove si trova (e come si puo' modificare) la RAM? Aprendo lo sportellino inferiore sono visibili hard-disk, scheda di rete e chip del BIOS, ma non la RAM. Questa dovrebbe essere di conseguenza sotto la tastiera, ma non ho la minima idea di come quest'ultima possa essere rimossa...Non ho scrupoli a farlo anche se e' sconsigliatissimo, perche' essendo finita la garanzia, non penso che mi converrebbe farlo riparare 2) (Domanda molto tecnica) La schermata iniziale di boot e' fissa. In alcuni portatili, questa e' precaricata sulla scheda grafica (ergo, la CPU potrebbe essere partita anche se vedo la schermata di avvio). Vi risulta che sia cosi' anche per gli Amilo? Grazie per ogni risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.