|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Memoria condivisa
Salve a tutti, ho un problema con il mio portatile, un HP Compaq nx7300, monta un chipset intel 945 Express, con una scheda grafica a memoria condivisa e dal bios non trovo nessuna opzione per poter appunto modificare la quantità di memoria condivisa (ci sono tra l' altro pochissime voci, nel mio bios), sapete come ovviare a questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per sapere il quantitativo massimo di memoria disponibile devi consultare le caratteristiche del notebook, di solito le trovi scritte sul sito del produttore.
Per quanto riguarda aumentare la memoria video disponibile non credo sia possibile, su alcuni chipset (non intel) varia a seconda del quantitativo di ram installata, per i chipset intel non so...questi di solito si trovano su portatili ad uso ufficio che non necessitano di grandi quantitativi di memoria video...magari la soluzione è più semplice e basta aggiornare i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io invece ho il probelma inverso,vorrei diminuire la quantità di memoria condivisa. Ho un Acer AS7520G da 2 giorni, la scheda video è una GeForce 8400M con 256Mb dedicati e fino ad 1GB condivisi. Per default ho tutto il Giga sulla scheda video, vorrei solo i 256MB dedicati e lasciare i restanti alla memoria di sistema. Ho già provato sia dal BIOS che dalle impostazioni del pannCome posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Io invece ho il probelma inverso,vorrei diminuire la quantità di memoria condivisa. Ho un Acer AS7520G da 2 giorni, la scheda video è una GeForce 8400M con 256Mb dedicati e fino ad 1GB condivisi. Per default ho tutto il Giga sulla scheda video, vorrei solo i 256MB dedicati e lasciare i restanti alla memoria di sistema. Ho già provato sia dal BIOS che dalle impostazioni del pannello di controllo di Windows, ma niente. Come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non c'è, ho visto dappertutto. Però mi sembra strano non essendo una scheda video integrata. non è che se scarico i driver nforce modificati per notebook ci trovo un software per la gestione della memoria più completo di quello che dà Acer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sembra strano che l'acer dia driver non completi o ridotti al minimo, cmq aggiornare i driver della scheda video non ha mai fatto male a nessun computer quindi ti puoi togliere tranquillamente il dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.