|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano - Gaggiano
|
[MILANO + SPED]Cerco urgentemente bios!!!!
cerco bios per p4p800s SE o qulalcuno che me lo puo flashare a caldo...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Vado un attimo OT.
Il bios di quella scheda è un AMI Bios da 4MB che puoi trovare praticamente ovunque. Come mai ti serve? Se si è danneggiato potresti risolvere dato che sul sito ASUS leggo: ASUS CrashFree BIOS2 The CrashFree BIOS 2 feature now includes the BIOS auto-recovery function in a support CD. Users can reboot their system through the support CD when a bootable disk is not available, and go through the simple BIOS auto-recovery process. ASUS motherboards now enable users to enjoy this protection feature without the need to pay for an optional ROM. Perdonami L'OT. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da pi...la ho sbagliato a aggiornarlo....ora mi riconosce che la mobo ha il bios della p4p800 s e nn della p4p800s se....quindi dal recovery bios della asus mi richiede solo il primo bios che nn è il suo......
la mobo si inchioda sulla schermata bad bios checksum......devo flasharlo!!!! O andare a comprarlo su recoverybios.com.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei sporcare il tuo 3d e forse questa non è la sezione adatta però puoi risolvere prendendo un Floppy o una Pendrive, renderlo/a bootabile e flashare il bios corretto. Dovrebbe tornare tutto ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dici...proverò.....grazie per la dritta
se nn avviene cio cerco comunque...... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi forzare la procedura di Flash aggiungendo un /f se non ricordo male. O qualcosa del genere. Dipende da quale .exe usi per flashare il bios. se dai un applicazione.exe /help dovrebbe darti più info. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
io ho un bios praticamente nuovo
ma è di una P4P800S-X..non so se è la stessa cosa
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora ho caricato su un cd il bios originale e poi dalla procedura di recovery bios lo ha caricato
mi dice che ha flashato correttamente(pero questo con il bios della p4p800s ) ho riprovato con il bios della p4p800s se(quello giusto) ma nn me lo legge mi dice che nn trova il bios giusto nn ho usato programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora ho caricato su un cd il bios originale e poi dalla procedura di recovery bios lo ha caricato
mi dice che ha flashato correttamente(pero questo con il bios della p4p800s ) ho riprovato con il bios della p4p800s se(quello giusto) ma nn me lo legge mi dice che nn trova il bios giusto nn ho usato programmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora : Ultimo bios della tua mobo: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...e/1007-005.zip Applicazione per flashare da MS-DOS: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/flash/AFUDOS226.zip Ti serve come ti ho detto un floppy o pendrive, li rendi bootabili, inserisci dentro i file scaricati, precisamente : AFUDOS.exe P4P800S-SE-ASUS-1007.005 Accendi il PC, booti da floppy o pendrive ed esegui il comando : afudos /i P4P800S-SE-ASUS-1007.005 Dovrebbe flasharlo senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
premetto che appena accendo il pc mi fa il recovery bios...e mi richiede o il floppy o il cd....nn riesce a bootare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dicono praticamente quello che ti ho detto di fare io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.