|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
[THREAD UFFICIALE] Thread del fumo (NO DROGA)
THREAD DEL FUMO Questo thread servirà a raccogliere tutte le pratiche di fumo: sigarette, sigari, pipa, narghilè... NO DROGA ISCRITTI: -junpin666 -Futura12 -ERRYNOS SIGARI per dare una idea visiva (ma chi è che non conosce la forma di un sigaro???) si può definire come un cilindro di tabacco... I migliori si possono osservare nei sigari toscani o cubani: - TOSCANI:sigaro prodotto in italia, fatti con tabacco Kentucky, prodotto nelle regioni italiane (Toscana, Umbria, Basilicata, Puglia); nel mercato ne esistiono ben 18 modelli... http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaro_toscano - CUBANI: prodotti interamente a Cuba, sono definiti i migliori in tutto il Modno sia per il modo in cui vengono fatti, sia per la qualità del tabacco http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaro_cubano Grandezze: - Sigarelli: piccoli (nel senso come "diametro") e lunghi circa 5/6 cm - Mezzi Sigari: lunghi la metà di un sigaro - Sigaro: lungo sui 20 cm Aromatizzati: le marche meno pregiate di sigari, offrono sigari con vari aromi, classici esempi sono sigari alla vaniglia, caffè....etc... Conservazione: i sigari necessitano di una estrema cura nella conservazione, se no perdono fragranza e sapore, i parametri da salvaguardare nella conservazione sono l'umidità e la temperatura Accessori: - taglia sigari, ovvero per tagliare una parte di sigaro se esso non viene consumato del tutto, si trovano per lo più o a morsa o a forbice - Porta sigaro, ovvero un astuccio, spesso fatto in cuoio o pelle che serve per portarli senza che essi si rovinino - Accendino, particolare per il sigaro, anche se in realtà basta un semplice accendino normale o un fiammifero Tubo porta sigaro, in metallo o plastica, serve per conservare un sigaro mentre lo si porta MAGGIORI INFORMAZIONI: http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaro ![]() SIGARETTE Beh, penso che le spiegazioni non servono... Le sigarette si possono dividere in 2 tipi: - Comprate a pacchetto, possono essere dia leggere o pesanti in base al tabacco usato...Altre varianti possono essere quelle light o quelle al mentolo - Fatte a mano, per maggiori informazioni rivolgetevi su questo thead http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976131 Le sigarette sono formate normalmente da filtro, cartina e tabacco, ma in teoria si possono fumare anche senza esso... Aggiungo questa tecnica "rudimentale" e quasi inutile per fare un filtro di sigaretta col cartone (o con qualsiasi cosa, tipo un biglietto dell'autobus): tagliate una strisciolina e arrotolatela per farci un cilindro; tecnica molto veloce e pratica, anche se non filtrerà praticamente niente, darà solo sostegno alla sigaretta... ALTRE INFORMAZIONI: http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta ![]() Ultima modifica di Il programmatore : 12-03-2008 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
uh eccomi!
ho una informazione da chiedere... un amico mi ha regalato un Cohiba per il compleanno (non so il tipo... forse Siglo II) e suo padre, venuto a sapere che fumo sigari, mi ha dato due Exquisitos (mi pare) con tanto di scatola Cohiba... ha detto che li i sigari si conservano grazie a una "sfoglia" di legno di non so quale albero... è vero? un rettangolo di legno può tenere umidità? non vorrei trovarli secchi e friabili quando li fumerò... :-/ dentro ho anche qualche Montecristo Mini... Ciau! ^^
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Iscritto :sisi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono vari modi per conserverli, tra cui una scatola di legno che è internamente rivestita in cedro. Solitamente è anche incorporato un idrometro e internamente c'è una spugna imbevuta di acqua distillata... altre informazioni sulla conversazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaro#...rvare_i_sigari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Mai fumato uno.
A casa ne ho uno fatto a mano da un cubano (graditissimo dono di un caro amico) e un paio di cohiba e di romeo y julieta, che mi dicono essere abbastanza buoni.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sprecati, temo...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
Quote:
![]() per ora ho provato qualche Toscano... Antico, Extravecchio, Garibaldi... bah... non mi piacciono... sono amari e "pungenti"... di cubano ho provato solo i montecristo mini... direi che son più buoni! 5.30€ 10! poi mia mamma mi ha preso all'aeroporto dei Panther, olandesi, devo ancora provarli... :-/
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho comprato un cubano, l'ho pagato 1,80 €, è questo qua... http://www.cigars-review.org/images/..._cristales.gif Poi ho provato i pedroni biondo e i toscanello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
NO A QUESTO TOPIC
iscritto ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
io fumo la pipa
![]() giusto ieri mattina mi e' arrivata l'ultima , presa su ebay per uno sputo di euro ( mi sembra 5 comprese SS ) , usata ma come nuova. E' una "falcon " , tipo questa : ![]() Simpatica ,ma ha lo svantaggio che riscaldandosi , il bocchino in metallo diventa rovente ed e' dura tenerla in mano ![]() C,alzl;a;za
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
bene
![]() Cmq ho fumato di recente un Cohiba che ha portato mio fratello da Cuba...si era buono ma non so non ne vado matto....poi ho fumato per 2 ore di seguito sembrava infinito ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bene, aggiungo che per qualsiasi chiarimento, domanda o suggerimento da integrare nel thread mandate un messaggio privato oppure scrivete qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Qualcuno conosce un sito o un indirizzo dove è possibile ordinare sigari cubani fatti a mano, cioè un sigaro fatto apposta per me e con una maggiore cura rispetto a uno normale da tabacchino???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
iscritto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Invenzione mia: Gli speedy sigari
Occorrente: - un sigaro - cartine da sigarette (- accendino) - coltello Modalità: - prendere il sigaro e sminuzzarlo usando il coltello - prendere una cartina da sigaretta e inserirci il tabacco del sigaro sminuzzato, chiudere - Accendere come una normale sigaretta Conclusioni: un sigaro a portata di mano e camuffato come sigaretta (più comodo), in più è molto veloce da fumare(1 minuto)... - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.