Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 21:33   #1
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
eeepc, lo compro o no?

pensavo seriamente di comprare l'eeepc 900 quando uscirà però ho alcuni dubbi:
- il rapporto prezzo/funzioni non è certo buono( a 400 euro si comprano dell o compaq o altri notebook a basso prezzo)
- l'hd è misero
- ancora non ha un lettore
- non ha un masterizzatore(come invece hanno i pc da me citati)
- come faccio a fare i cd di ripristino?

l'eeepc alla fine costa 400 euro e non ti offre neanche un lettore e masterizzatore.
ero convinto che il modello successivo al 701 implementasse questi accessori o quanto meno non aumentasse di prezzo.
finirà che lo comprerò perchè mi piace comprare le cose carine anche se non convenienti in quanto al prezzo però se mi dite che uscirà a breve un modello con lettore e masterizzatore allora aspetterò.
cosa ne pensate?
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:42   #2
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
gli altri da te citati sono bestioni... l'eeepc è una piuma... se ci devi solo navigare, portarlo appresso e lavorarci in modo leggero, e soprattutto hai già un altro pc prendilo... se ti serve come prima macchina non è il portatile per te.

poi c'è una discussione ufficiale e uno proprio qui sotto... posta lì
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:46   #3
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
se è per questo, il lettore non lo ha neppure il macbook air

per come si presenta, 400 mi sembra un prezzo accettabile per chi cerca non le prestazioni, ma la mera ESTREMA portabilità...
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:51   #4
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

scusate la mia ignoranza ma navigando su internet ho visto le foto di uno che lo teneva in mano e non mi sembrava super portatile.
piccolo ma niente di incredibile.
bisogna anche considerare che ha funzioni limitate e quindi a giro ci fai poco.
si potrebbe navigare su internet acquistando a 200 euro una chiavetta tim o vodafone o vederci un film che comunque non puoi vedere mettendo un dvd ma ti tocca comunque scaricarlo nella memoria(misera) tramite un altro pc.
sapete se esce un eeepc con lettore?
Old 11-03-2008, 21:53   #5
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
scusate la mia ignoranza ma navigando su internet ho visto le foto di uno che lo teneva in mano e non mi sembrava super portatile.
piccolo ma niente di incredibile.
si potrebbe navigare su internet acquistando a 200 euro una chiavetta tim o vodafone o vederci un film che comunque non puoi vedere mettendo un dvd ma ti tocca comunque scaricarlo nella memoria(misera) tramite un altro pc.
sapete se esce un eeepc con lettore?
non uscirà mai con un lettore (non c'è spazio) e non è stato creato per quello.

mi sembra che cerchi un pc completo e quindi questo eeepc non fa per te.

inoltre hai idea di quanto sia più piccolo di un 15 pollici.. credo di no da come parli
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 11-03-2008, 21:59   #6
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
a 400 euro si comprano dell o compaq o altri notebook a basso prezzo
Quote:
l'eeepc alla fine costa 400 euro e non ti offre neanche un lettore e masterizzatore.
Quote:
finirà che lo comprerò perchè mi piace comprare le cose carine anche se non convenienti in quanto al prezzo
Quote:
Quote:
cosa ne pensate?
Non lo comprare, se la vedi cosi' non ti servirebbe a niente
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:59   #7
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

ho visto alcune foto comparative tra un eeepc 900 ed un tz e non ci ho visto molta differenza però quest'ultimo ha il lettore e masterizzatore.
tralasciamo il prezzo, tu hai nominato la mancanza di spazio materiale per inserire un lettore.
secondo me un lettore ci può stare.
Old 11-03-2008, 22:00   #8
ARMANDILLO
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
non uscirà mai con un lettore (non c'è spazio) e non è stato creato per quello.

mi sembra che cerchi un pc completo e quindi questo eeepc non fa per te.

inoltre hai idea di quanto sia più piccolo di un 15 pollici.. credo di no da come parli

potrebbe comprarsi, euro più euro meno, un bel macbook nero da 1000 e rotti euro...

io non ho i soldi, e non ce li spenderei mai per un notebook così piccolo, l'eee900 sarà perfetto
Old 11-03-2008, 22:02   #9
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Non lo comprare, se la vedi cosi' non ti servirebbe a niente
non si tratta di servirmi o meno.
quando compra una cosa lo faccio anche perchè mi piace o per qualche futile motivo.
l'eeepc 900 mi piace come estetica e mi attira il fatto di avere un xp mini però necessiterei anche di un lettore.
mi piacerebbe che ce l'avesse ecco perchè ho chiesto a voi se sapete se uscirà mai un eeepc con lettore.
io non sono molto informato in materia e magari voi sapete qualcosa.
prima di stasera non sapevo neanche dell'uscita del 900.
Old 11-03-2008, 22:05   #10
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
potrebbe comprarsi, euro più euro meno, un bel macbook nero da 1000 e rotti euro...

io non ho i soldi, e non ce li spenderei mai per un notebook così piccolo, l'eee900 sarà perfetto
scusa ma non ho capito cosa centra il mac con l'eeepc
ho chiesto solo se sapevate di una eventuale uscita di un eeepc con lettore.
che c'entra il mac?
Old 11-03-2008, 22:08   #11
blindwrite
Senior Member

Quote:
ho visto alcune foto comparative tra un eeepc 900 ed un tz e non ci ho visto molta differenza però quest'ultimo ha il lettore e masterizzatore.
tralasciamo il prezzo, tu hai nominato la mancanza di spazio materiale per inserire un lettore.
secondo me un lettore ci può stare.
capisci che lavoro c'è sotto il tz per farci stare quel lettore (lo si potrebbe dedurre anche solo dal prezzo)
l'asus non è quello che cerchi, è inutile dire, se, ma , quell'altro... quello è se ti va bene compralo altrimenti non è grave lasciarlo sullo scaffale

sono 12.8cm di masterizzatore (più spazio laterale per fissarlo bene, non può andare mica da bordo a bordo) e 1.3cm di spessore
l'eeepc è 16.5cm di lato (ci starebbe) e 2.1cm di spessore... la scheda madre quindi andrebbe riingegnerizzata (non avrebbe abbastanza spazio per stare sotto un lettore cd) e il prezzo salirebbe
Old 11-03-2008, 22:13   #12
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
non si tratta di servirmi o meno.
Quello che volevo dire e' che, mi sembra, tu cerchi un subnotebook con tutte le "comodita'" di un notebook.... ci sono gia' e costano molto piu' di un EEE PC ma, secondo me, sono due concetti molto diversi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:18   #13
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

certo, mi immafìgino che il 900 non possa montare un lettore se non con un notevole impegno ed un aueìmento di prezzo ed è proprio ciò che vi ho chiesto, ovvero se sapevate di qualche modello che uscirà che comprenderà il lettore.
mica ho detto mantenendo inalterate le dimenzioni e neanche un raddoppio di quest'ultime.
non me ne intendo e quindi ho chiesto a voi.
pensavo fosse più semplice inserire un lettore e che il problema risiedesse principalmente nel fatto che inserendo un lettore il prezzo sarebbe stato superiore(io pensavo di poco comunque e non di molto come mi dici).
va buo...vedrò cosa fare.
un mini xp mi piacerebbe anche se mi piacerebbe sapere come cavolo si fanno i cd di ripristino in caso mi si sciupasse.
Old 11-03-2008, 22:18   #14
ARMANDILLO
Bannato

Quote:
scusa ma non ho capito cosa centra il mac con l'eeepc
ho chiesto solo se sapevate di una eventuale uscita di un eeepc con lettore.
che c'entra il mac?
chiedo scusa, avevo frainteso
Old 11-03-2008, 22:24   #15
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
certo, mi immafìgino che il 900 non possa montare un lettore se non con un notevole impegno ed un aueìmento di prezzo ed è proprio ciò che vi ho chiesto, ovvero se sapevate di qualche modello che uscirà che comprenderà il lettore.
mica ho detto mantenendo inalterate le dimenzioni e neanche un raddoppio di quest'ultime.
non me ne intendo e quindi ho chiesto a voi.
pensavo fosse più semplice inserire un lettore e che il problema risiedesse principalmente nel fatto che inserendo un lettore il prezzo sarebbe stato superiore(io pensavo di poco comunque e non di molto come mi dici).
va buo...vedrò cosa fare.
un mini xp mi piacerebbe anche se mi piacerebbe sapere come cavolo si fanno i cd di ripristino in caso mi si sciupasse.
usando un lettore cd esterno?
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:24   #16
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Quello che volevo dire e' che, mi sembra, tu cerchi un subnotebook con tutte le "comodita'" di un notebook.... ci sono gia' e costano molto piu' di un EEE PC ma, secondo me, sono due concetti molto diversi.
capisco.
non essendo molto informato sulla tecnologia e sui pc pensavo che si potessero ottenere su un notebook piccolo le stesse comodità(eccetto potenza e quant'altro è ovvio) di un notebook più grande.
scusate le mie domande banali ma non essendo informato ho chiesto a voi delucidazioni.
beh comunque resta una bella macchina.
vedrò un po.
non sono alla ricerca di potenza ma di qualcosa di sfizioso, pratico e che offra un po di tutto.
avendo un tz pensavo che l'eeepc potesse darmi molte cose simili.
non ho comprato il 701 perchè mi sembrava molto deboluccio visto che montava linux ma se il 900 monta xp mi attira molto.
penso che comunque mi ci divertirei molto.
ho chiesto a voi perchè non vorrei comprare a giugno un 900 e poi, disinformato come sono, dopo due mesi esce quello con lettore.
mi avete risposto che è impossibile e quindi sono sicuro che non lo prendo nel di dietro
beh grazie ancora delle risposte.
a buon rendere.
ciao.
Old 11-03-2008, 22:25   #17
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
usando un lettore cd esterno?
si può?
ma per installarlo come faccio?
non ha il lettore.

p.s.
io ci riprovo e richiedo, come si fanno i cd di ripristino?
Old 11-03-2008, 22:27   #18
blindwrite
Senior Member

Quote:
si può?
ma per installarlo come faccio?
non ha il lettore.

p.s.
io ci riprovo e richiedo, come si fanno i cd di ripristino?
i lettori esterni si attaccano alle usb... quindi nessun problema
per il ripristino ci sarà sicuramente una partizione nascosta
quindi nessun cd
Old 11-03-2008, 22:29   #19
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
i lettori esterni si attaccano alle usb... quindi nessun problema
per il ripristino ci sarà sicuramente una partizione nascosta
quindi nessun cd
non so se ci sia una partizione x il ripristino...con l'hd miserello che ha...in ogni caso come hai detto tu l'usb la ha quindi lettore esterno..
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:32   #20
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

ma è vero che la versione da 8gb monterà xp mentre quelle da 12 e 20 monterà xav...(non ricordo il nome)?
che cos'è, una specie di linux?
perchè non avranno xp?
accidenti, amo xp e lo comprerei proprio perchè monta quel sistema operativo.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian