|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cerco programma per catalogare...
mi servirebbe un programmino (possibilmente in GTK2 per Gnome) che faccia la scansione di partizioni o media removibili e mi faccia il "censimento" dei files trovati.
esempio: partizione /dev/sda8 con dentro tre cartelle: A, B, C all'interno di ogni cartella ci sono i file X, Y il programma dovrebbe fare la scansione di /dev/sda8 e salvarmi su file l'elenco delle cartelle/files trovati nel seguente modo: folder A - X, Y folder B - X, Y folder C - X, Y sapete suggerirmi qualche buon programma? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Qualcosa tipo ls -R?
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Scusa, ma non è sufficiente
Codice:
ls -R /mount/point/ > $catalogue_file
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Scusa l'ignoranza ma perchè $catalogue_file con il $ ?
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nel mio esempio $catalogue_file sarebbe una variabile contenente il nome del file di destinazione.
Per essere più espliciti, il mio esempio completo sarebbe: Codice:
catalogue_file=/path/to/destination/file ls -R /mount/point/ > $catalogue_file Codice:
ls -R /mount/point/ > /path/to/destination/file
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Variabile php ?
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No. Variabile della shell bash.
Per approfondimenti sugli script di shell ti consiglio questa ottima guida.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
E infatti, mi sembrava strano quel $
![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() preferivo però un programmino con GUI.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Provato con GWhere? http://www.gwhere.org/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() proprio quello che cercavo: semplice da usare, veloce e leggero, GTK2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.