|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Proposta] Perche' non creare una sezione dedicata ai sistemisti?
Spesso e volentieri mi trovo a dover fare domande di un certo livello che non si addicono bene ai forum gia' presenti di win e linux... parlare di win server nel forum di win e' un po' dura, e' principalmente frequentato da utenza + casalinga che smanetta di mod desktop e compagnia bella...
il forum di linux sembra + allettante x il fantomatico utente win che fa i primi passi sull'os... il problema e' che l'utenza che sta in programmazione dovrebbe alzarseli un po' di + ma questo generalmente non succede =| a volte vorrei postare delle domande un po' + dure xo' non sono di vera e propria programmazione... pur essendo a conoscenza che generalmente i sistemisti sono molto gelosi dei propri segreti una sezione su hwu forse non sarebbe male.. che ne dite? una cavolata o si puo' fare? PS: se volessi chiedere info su scripting powershell sempre il forum di programmazione dovrei usare?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 29-02-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Concordo con te che non ci sia una sezione adatta per il tipo di domande che vuoi fare, il problema è che non potrebbe essere creata una sezione per sistemisti, anche perché di fatto i sistemisti sono utenti avanzati di Windows e di Linux, quindi gli utenti "normali" posterebbero in quella sezione invece di andare nella sezione dove si possono fare domande più "leggere".
Al limite potrebbe essere interessante una sottosezione in Windows dedicata ai sistemi server ed una equivalente in Linux. Per lo scripting devi comunque postare qui... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
anche quella puo' essere un idea anche se temo che buttarla dentro come sottoforum degli os nn da tutta la visibilità che ci vorrebbe...
si potrebbe fare una sezione unica come e' qui in programmazione dove uno posta [win] active directory bla bla bla [linux] modifiche kernel tizio caio [bsd] consigliatemi un httpd leggero... [varie] serverino http/fax/pbx quale os? (troverebbero anche posto discussioni ad es su come configurare un asterisk o roba simile) etc etc... impostata cosi' non sarebbe male, sicuramente + produttiva rispetto a + forum separati... inoltre sarebbe un ottimo posto dove poter mettere piccole guide o consigli sull'acquisto hw reparto server che attualmente non hanno nessuna sezione valida... =| in processori non ci possono stare e in configurazioni complete pc desktop nemmeno ma quello e' un plus cmq.. PS: qualche volta ho postato info sulla conf di apache qua... ma non e' programmazione... e' configurazione di servizi penso andrebbe + in un forum del genere che non in programmaz...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 01-03-2008 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Però in quel modo la gente comincerebbe a postare lì problemi un po' più complessi dei soliti, invece che nei forum adatti.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo volendo si puo' anche interpretare al contrario...
io non posto nel forum base di win dato che so che il mio post sara' letto da 20 persone, risposto da zero e scendera' rovinosamente in terza pagina sommerso da post del tipo "che ne pensate del mio desktop?" in meno di una giornata... se qualcuno viene e posta delle domande + semplici puo' essere tranquillamente reindirizzato dal mod... un po' come succede qua quando uno chiede qualcosa che e' molto borderline con la programmaz... cmq vabbe' come implementare si puo' discutere, il mio era un post propositivo per dire si sente la necessita' secondo me di un posto dove poter discutere di: - argomenti avanzati win (active directory, domini, servizi e loro ottimizzazione, interfacciamento con le system call del kernel nel modo + ottimizzato poss, trucchi e consiglli, etc) - mondo linux, unix etc (configurazioni vari servizi, consigli su quale demoni installare, come rendere quanto + sicuro possibile il proprio server, etc etc... so che esiste una sezione sicurezza ma quella e' + dedicata all'utenza casalinga qui si parla di spingere lato corporate..) - configurazioni software lato server - configurazioni hardware lato server Quello che volevo capire e', in quanti sentono la necessità di un forum dedicato o una soluzione alternativa? Alla peggio peggio come dicevi tu si potrebbe separare in tronconi il forum di win come segue: [Attuale] - Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 - Microsoft Windows Vista [Proposta] - Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,Vista - Microsoft Windows Server 2000/2003/2008 [Oppure] - Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP - Microsoft Windows Vista - Microsoft Windows Server 2000/2003/2008 E con linux beh magari la storia e' diversa si riesce ad avere qualche info prima
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 01-03-2008 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Certo, infatti ho talmente apprezzato l'idea che l'ho proposta al resto dello staff
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oki =) grazie cionci
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Ovviamente scherzo
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Vero: i flame Linux vs Windows sono già quasi all'ordine del giorno in News & Articoli e appaiono ogni tanto in SPA, ma con una sezione che tratta di entrambi i sistemi ci sarebbero ogni momento...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vabbe oppure sarebbe la volta buona per spingere tutti a collaborare
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prova a chiedere di collaborare a un palestinese e a un ebreo: è uguale...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
La maggiorparte delle persone sono civili e come tali si comportano e quindi dialogano; così secondo me anche in un forum. Il problema + grosso invece che i flame (che se uno vuole creare, crea OVUNQUE e quindi non è una questione di sezioni quanto di persone) è che potrebbe crearsi una duplicazione delle richieste o argomenti, tra la nuova sezione, e quelle separate dedicate a Windows, Linux&Affini, MacOS (perchè anche MacOSX esiste in versione Server, ricordiamocelo, seppur usato da pochi). Tutto questo comporterebbe a un carico di lavoro maggiore per chi deve controllare che i thread non siano fotocopia l'uno dell'altro o non ci sia crossposting selvaggio (non che la cosa mi sposti granchè, personalmente, dato che il lavoro non lo farei io |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il problema ovviamente non è con le persone civili con cui si può dialogare, ma con le poche teste calde che sono ciecamente aggrappate ai loro totem e che impediscono di creare una discussione costruttiva...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a questo punto si potrebbe fare una generica sezione Sistemi Server dove rifilare tutto il rifilabile dall'hw alle domande sistemistiche...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Io credo che il lavoro più grande sarebbe evitare appunto il crossposting selvaggio!Comunque appoggio in pieno l'idea!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 03-03-2008 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora una classica domanda potrebbe essere: "come posso creare una rete, condividere risorse...e per applicativi groupshare?" Cose così. E quindi avrebbe senso mantenerla il + neutra possibile, senza indicazioni di sistema operativo. Ovviamente server, ovviamente non ci dovrebbero essere domande relative a giochi o roba simile |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Vada per la selezione naturale, dove per naturale per me equivale alla mannaia spietata del moderatore di sezione.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
buono buono una sezione neutrale sarebbe perfetta!
si.. sarebbe una sezione dedicata a gente che lavora... con la crescente complessità dei sistemi informatici saperli gestire e' dura e scambiarsi qualche consiglio non e' affatto male
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E la tendenza è quella di puntare sempre di + all'interoperabilità anche nel settore business/Enterprise, quindi una sezione agnostica rispetto all'OS utilizzato sarebbe l'ideale (vengo da una conference MS e ci sono ottimi segnali in questa direzione)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.