Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 13:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/24540.html

Al CeBIT 2008 Toshiba rinnova la gamma Satellite e Satellite Pro. Proposto un interessante modello con display da 13,3 pollici diagonale. Annunciati anche i nuovi entry level Satellite L300 e Satellite Pro L300

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:59   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
molto belli, vediamo i prezzi... Da utente linux peccato per ati, sperando che la situazione migliori rapidamente e possa finalmente non dipendere da un solo produttore
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:05   #3
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io farei 2 critiche: la prima la scelta dell'unità ottica molto infelice, l'hddvd nn lo metterà mai nessuno, la seconda gli hd; per una soluzione ultra portatile è imho, molto + indicata una soluzione basata su ssd
Old 07-03-2008, 14:12   #4
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Finalmente la possibilita di avere con chipset e processori AMD...
Old 07-03-2008, 14:38   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ma le caratteristiche dell'U400?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:40   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io farei 2 critiche: la prima la scelta dell'unità ottica molto infelice, l'hddvd nn lo metterà mai nessuno, la seconda gli hd; per una soluzione ultra portatile è imho, molto + indicata una soluzione basata su ssd
Ultra portatile? Ma non mi sembra che gli A300 siano ultra-portatili, con schermo da 15"...

Cmq gli SSD al momento costicchiano...
Old 07-03-2008, 14:41   #7
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Non sono d'accordo:
meglio continuare con Intel viste le performance in campo portatile, i turion sono davvero poco prestanti ed energicamente sconvenienti

Inoltre trovo infelice la scelta delle Ati e dell'HD-dvd

Invece sono contento che non vengano equipaggiati gli hd ssd che sono davvero troppo costosi e chi vuole acquistare un 13,3 difficilmente vuole spendere uno sproposito (e come peso quando si ha raggiunto quello di un 13,3 non credo proprio che mettere una ssd al posto di un hd faccia questa grande differenza...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:59   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ultra portatile? Ma non mi sembra che gli A300 siano ultra-portatili, con schermo da 15"...

Cmq gli SSD al momento costicchiano...
ah sorry, io mi riferivo agli u400
Old 07-03-2008, 16:06   #9
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Vi scrivo dal mio Asus EEE PC pagato 299 euro , prezzo prestazioni assolutamente a favore del piccolo Asus, questo si che è un ultra portatile .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:20   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
ah sorry, io mi riferivo agli u400
Eh infatti è strano che non ci sono le caratteristiche, non si sa nulla?

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Vi scrivo dal mio Asus EEE PC pagato 299 euro , prezzo prestazioni assolutamente a favore del piccolo Asus, questo si che è un ultra portatile .
Mah secondo me è una tipologia di prodotti a se stante... soprattutto per via del display ridotto... francamente non so cosa ci si può fare.
Old 07-03-2008, 16:24   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per me personalmente l'eee pc è veramente inutile e sopravvalutato, io nn lo comprerei mai, cmq ognuno è libero di comprare ciò che vuole
Old 07-03-2008, 16:28   #12
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
per me personalmente l'eee pc è veramente inutile e sopravvalutato, io nn lo comprerei mai, cmq ognuno è libero di comprare ciò che vuole
Quoto, inoltre aggiungo una cosa... vedo sempre più gente che compra cose (che secondo me gli risulteranno inutili) solo perché "costano poco".

E' preoccupante secondo me, molto preoccupante.
Old 07-03-2008, 16:58   #13
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Quoto, inoltre aggiungo una cosa... vedo sempre più gente che compra cose (che secondo me gli risulteranno inutili) solo perché "costano poco".

vero, pensare che basterebbe aggiungerci poco e ti prenderesti un portatilino decente, che magari nn sarà super compatto ma offrirà una buona gamma di funzionalità e una potenza sicuramente maggiore. Oppure ti prendi un buon cell col wi-fi se vuoi una soluzione super compatta
Old 07-03-2008, 17:27   #14
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
EEE PC inutile e sopravvalutato?
L'informatica è piena di aneddoti su prodotti e software che erano considerati inutili e senza futuro, e invece poi ci ritroviamo ad usarli tutti i giorni
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:30   #15
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:

beh la sindrome da shopping non è certo una novità anche se si manifesta maggiormente con le carte di debito

comunque tra un telefono e l''eeepc c'è un abisso di differenza
probabilemnte appena uscirà il nuovo con schermo maggiorato tutti venderanno quello da 7" su ebay per prendersi il nuovo
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 18:26   #16
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Certo non sono male, una buona configurazione con la massima portabilità.E poi c'è tutta la qualità Toshiba.
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:52   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Estetica da paura, peccato che le specifiche del U400 manchino in toto
Vedo però una porta HDMI: ottimo...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 12:53   #18
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
in effetti ho visto l'eeepc al negozio e lo schermo così piccolo mi ha un po' spaventato, in quanto va bene per chi ha 10/10 ad entrambi gli occhi. Comunque a breve uscirà questo presentato ufficialmente al cebit http://www.youtube.com/watch?v=aY2azHo0LAU devo ammettere che un bel pensierino (anche qualcosa di più) ce lo sto facendo.

Ultima modifica di danyroma80 : 08-03-2008 alle 12:56.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 20:56   #19
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Inoltre trovo infelice la scelta delle Ati...
addirittura infelice ora spiega perchè almeno...visto che cmq non stiamo parlando di una x600 mobile ma delle ultime uscite e tra l'altro sto notebook non serve per giocare quindi quelle ati vanno + che bene...dai spiega questa infelicità
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 06:11   #20
Frame
Senior Member

L'Avatar di Frame

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
BELLO L' U400

Da utente di portatili MONOMARCA Toshiba:

sapendo che il mio prossimo Notebook sarà 13<LCD<15
posso dire (ci avevo già fatto un pensiero):

U200 (ormai vecchio..ma lo vendono tipo da Mediaworld):
TROPPO SQUADRATO PER I MIEI GUSTI

U300 (quello attuale) non mi dispiace! è un po la miniaturizzazione dell' A200 : non mi convince il cover troppo brillante CHE come l'A200 "ti ci specchi le impronte digitali"

Tecra A8 : l'ho visto in rete per caso MI PIACE PARECCHIO perche è sulle linee classiche (e anche colori) della linea TECRA:
PECCATO CREDO NON SIA COMMERCIALIZZATO IN ITALY (sul sito Toshiba non ve n'è traccia)..se lo fosse prenderei il Tecra A8!!!

Staremo a vedere il prezzo di questo U400 e magari qualche foto in più!

Ovvio : NON DEVE SUPERARE le 1000 Euro (prezzo su strada) ALTRIMENTI MI SA CHE METTO LE CORNA A TOSHIBA E MI PRENDO ANCHE IL + SCARSO DEI SONY serie SZ di cui sono stato COLPITO subito alla prima occhiata in negozio!
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian