|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Utility per Vista
Premetto che uso vista 64 Ultimate da mesi con estrema soddisfazione
![]() è consigliabile installare un utility come vista manager per eseguire il defrag o pulizia del registro di sistema? Si noterebbero miglioramenti? Io non sono del esperto di registro di sistema, con questi programmi si potrebbe facilmente incorrere in "brutte sorprese"? ![]() (Tipo che Vista non si avvia più dopo la pulizia del registro ![]() ![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io ti consiglio di lasciar fare tutto a Vista in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Come ti è stato suggerito nel precedente intervendo, scherza poco con il registro di windows vista e se proprio non ce la fai a resistere, allora prima di iniziare le operazioni almeno scatta una bella immagine del sistema così da poterla velocemente ripristinare in caso di danni.
I migliori programmi restano Jv16 power tools (ora 2008) e RegVac, ma ti dico da vecchio smanettone che io uso pulire il registro solo manualmente e solo dopo l'eventuale disinstallazione di programmi. All'uopo viene utile l'utilità "registry finder" presente in Jv16 che rispetto al "regedit" di windows ti rilascia tutte le chiavi ancora presenti nel registro di un certo programma indicato nella ricerca dopo la sua disinstallazione. E prima dell'eliminazione delle chiavi oramai inutili ti propone un backup di queste voci in modo da poterle eventualmente ripristinare.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
casomai, usa programmi come "revo unistaller" è free e ti aiuta a "pulire" bene il sistema quando disinstalli i software.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
![]() Sapreste per caso consigliarmi una buon programma per il defrag freeware? e sopratutto che funziona su vista 64
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
c'è la 64bit, e il migliore sulla piazza per i FREE ![]() c'è anche una GUI (interfaccia) per usarlo al meglio: http://www.emro.nl/freeware/ |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dici che è meglio del defrag di vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Sono 2 problemi inesistenti:
1. il registro è meglio non toccarlo e lasciare fare tutto a Vista che è molto più sveglio di XP e precedenti 2. di defrag esterni non c'è assolutamente bisogno. Vista defragga in continuazione durante le brevi pause (sì, c'è scritto che il defrag parte 1 volta a settimana ma questo non vuol dire che non continui anche gli altri giorni... ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 07-03-2008 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Vorrei segnalarvi un servizio che io uso una volta al mese.
Siccome non uso Antivirus ogni tanto passo sul sito di Microsoft Onecare per avere una scansione on line , ed in questo servizio potete anche selezionare un opzione per avere una bella manutenzione sul vostro sistema ![]() LInk ![]() By dovella Ultima modifica di dovella : 07-03-2008 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Le UNICHE utility davvero utili sono quelle per i defrag avanzati e la pulizia dell HD.
Il registro? Lasciamolo stare.... Un HD tenuto curato vi assicuro che fa tenere le prestazioni alte, il registro lasciamolo gestire da Vista e basta.... anche in XP cmq io non l'ho mai toccato, e in 6 anni di vita del mio vecchio pc non ho mai dovuto formattare nonostante giocavo/scaricavo come un pazzo... Mio consiglio: Defrag: Perfect Disk Pulizi: Ccleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vista se configurato a dovere diventa un sistema molto sicuro. IE7 in modalità protetta (quindi con UAC attivo) ti permette di navigare in modo sicuro perchè è come se fosse utilizzato in una sandbox. Io personalmente utilizzo ONE CARE 2 della Microsoft che non è altro che un addon di Vista stesso che si integra perfettamente con l'OS. E' un buon antivirus con una suite per l'ottimizzazione del sistema, backup dei dati ed altre cosucce carine. In questo modo ritengo il mio sistema molto sicuro soprattutto considerando il fatto che non uso Emule o Torrent, seleziono sempre ciò che installo (il meno possibile!) nel PC e cerco di navigare sempre in acque tranquille.
Ultima modifica di G1971B : 07-03-2008 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
l'unico problema che mi si è presentato è che su di un pc ha smesso di funzionare un programma di masterizzazione, mi pare si chiamasse ntc dvd qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Di questo passo migliaia di utenti continueranno ad avere un sacco di problemi in più... È tanto incredibile? Vista non ha più bisogno di pulizie continue, di defrag manuali a cui pensare per le partizioni, di tweak e disabilitazioni di servizi per guadagnare chissà che prestazioni (sì, l'1% scarso), etc. etc. Lasciate tutto com'è e godetevi l'uso quotidiano senza essere più schiavi di dover pensare a questo e quest'altro perché ormai l'OS fa quasi tutto da solo. Solo utenti esperti dovrebbero usare i vari pulitori di registro tipo CCleaner. I più esperti di Vista, che lo utilizzano da un anno ormai, sono tutti concordi. PS fratus non ce l'ho con te ma con il messaggio fuorviante che lasciano passare le tue parole.
![]() Ultima modifica di hexaae : 07-03-2008 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
il mio messaggio non è forviante per un cavolo dato che riporto la mia esperienza personale come tu riporti la tua.
siccome io non ho attaccato la tua idea non vedo perchè tu devi attaccare la mia. per me funziona e la penso così, tu non la pensi così... e vivo felice e tranquillo ugualmente eh. p.s.: ccleaner è la cosa piu facile e innoqua (a default) che esista, ma almeno lo hai mai visto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.