|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
[HELP] Per favore aiutatemi a reistallare windows!
Ciao a tutti...
Sono disperata... Il mio portatile VAio Fe31H non si avvia più, si blocca su windows e poi si riavvia. La schermata blu relativa è questa: STOP C000021a Errore irreversibile di sistema Processo di sistema windows logon progress terminato in modo inatteso con stato 0x80000004 Il sistema è stato chiuso Ho pensato di reistallare il sistema operativo perchè NON POSSO ASSOLUTAMENTE FORMATTARE in quanto ho dei file di un lavoro importante sopra C. Purtroppo ho solo i cd di recovery del Vaio le cui opzioni prevedono sempre il format. Ho letto quasi tutte e 50 le pagine del Thread sulla creazione di un cd pulito di windows [url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292"] ma per windows media center non c'è una soluzione univoca....qualcuno dice di aggiungere anche la cartella CMPNENTS nel II cd di WMC...ma io ho i dvd di recovery e in entrambi questa cartella non c'è... Qualcuno può darmi una mano sia per l'errore che la creazione del cd??? GRAZIE!!!!!! Sara
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria cioè tenendo premuto F8 all'avvio? Poi non ho capito ma sul portatile che sistema operativo c'è installato? Cmq i file li puoi recuperare in vari modi. Es potresti provare con cd di recovery come BartPe builder o Ultimate boot cd. Cerca guide in proposito.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ANche con la modalità provvisoria si blocca e riavvia subito dopo la schermata windows... sul portatile c'è windows media center
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Per poter utilizzare il PE Builder è necessario possedere (diversamente da quanto accadeva per le precedenti versioni di Bart's PE Builder) solo il CD ROM d'installazione di Windows XP Professional, Windows XP Home Edition, Windows Server 2003 Web Edition, Windows Server 2003 Standard Edition o Windows 2003 Enterprise Edition. quindi mi si ripresenta il problema che non ho il cd di windows!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che i dvd di ripristino di sony non diano questa possibilità. Vabbeh cmq tornando al tuo proposito della creazione di un cd pulito se hai la cartella i386 all'interno dei dvd di ripristino forse potrebbe bastare questa. In alcuni casi non c'è neanche questa cartella, bisogna tentare di estrarla, ma a volte non ci si riesce perché i file che contengono la cartella i386 sono criptati. Quindi quella guida non è valida in assoluto, ma a certe condizioni. Se hai la cartella i386 forse già sei a buon punto. Dimenticavo una possibilità le distribuzioni Linux live cd. Potresti provare con queste a salvare i dati.
Ho fatto "WoW" con Linux (Xgl+Compiz) su Sempron 2400+, 512 mb ram, sv nvidia 32 mb!!! Ultima modifica di smodding-desk : 06-03-2008 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non so se è perchè manca la cartella cmpnts o per altri motivi. Io ho aggiunto i file di xp professional...dopo provo con quelli di home.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato a fare il ripristino con un cd di xp professional, ma arrivati ad un certo punto chiede il serial. Ho provato sia con quello del media center del mio portatile che con quello del cd di xp...ma non funziona!!! Sempre codice errato!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per salvare i dati puoi creare il recovery Cd di BartPe, xp adesso ce l'hai (ci sono guide online in italiano). In alternativa se hai una connessione adsl ti scarichi una distribuzione linux live-cd esempio ubuntu. In entrambi i casi è come se avessi un sistema operativo funzionante da cd. La distribuzione linux mi sa che è anche meglio. I cd ottenuti sono bootable cioè ti si avviano al boot. Una volta avviati attacchi una pen driver usb o un hd esterno usb e il gioco è fatto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho interrotto quel ripristino e l'ho rifatto con una versione ancora precedente di xp...3 versioni una sopra l'altra ma cmq alla fine ho recuperato i dati e adesso sto formattando...sigh. Grazie cmq! In ogni caso se qualcuno scopre come fare il cd di xp media center lo comunichi perchè sarebbe molto utile...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.