|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
ASUS P5KPL dualchannel inesistente
Ciao a tutti, ho assemblato numerose P5KPL sulle quali ho montato coppie di ram di varie marche e modelli ( anche presenti sul manuale Asus come sicuramente compatibili, tipo Corsair XMS2 PC6400 in kit da 2gb ) ovviamente sempre coppie uguali. Ebbene non sono mai riuscito ad avviarne una con le ram in dualchannel, se metto le ram nel primo e secondo slot oppure nel terzo e quarto, la mobo non parte e beeppa come se le ram non ci fossero. Ho provato con l'ultimo bios disponibile ma nada de nada. Una vera ciofeca!!!!!
A qualcuno è capitata la stessa cosa? Comunque un consiglio se possibile evitatela, anche perchè non sono riuscito a farla funzionare con 4gb di ram in banchi da 1gb, sembra essere molto rompi..... con le ram |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ho guardato il manuale CiccioPizza.
Le devi mettere alternate per averle in dual channel (una in un canale, e una nell'altro), quindi 1-3 oppure 2-4 (meglio 1-3 se ne metti solo 2) E poi relativamente ai 4 banchi insieme, devono essere single side, come espressamente c'e' scritto, quando ne metti 4 insieme. Magari le hai gia' tutte single side, ma magari no... io l'ho solo detto.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.