Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 09:24   #1
simo_cc
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia di mantova
mi date un consiglio

..premetto: di fotografia non ci capisco un cavolo

volevo prendere una digitale ma essendoci 1000 marche e 10000000 modelli volevo un consiglio su quella che potrebbe fare al caso mio.

voglio una macchina che fa delle belle foto in (quasi)ogni condizione;io vario molto i soggetti delle foto,può essere un paesaggio come un auto che stà andando....! vorrei spendere non + di 400€.

non sò se sono meglio le compatte o quelle non compatte perciò non mi pronuncio .

ultima cosa: non deve pesare 1t ed essere enorme(come dimensioni)

esiste qualcosa del genere o me la devo far fare su misura?!
Old 15-03-2008, 09:35   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
a meno di 400€ trovi ben poco... le compatte lasciale perdere, meglio una reflex. poco tempo fa avevo visto in sottocosto una nikon d40 a 399€, ma non credo siano ancora disponibili (expert). oppure puoi andare da mediaworld che ha le canon 350d a 459€, ma con 100€ in + prendi la 400 (che è un altro paio di maniche).
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 11:02   #3
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ne vorrei anche io una così... ma mi sa che non esiste
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:10   #4
simo_cc
Member

la panasonic DMC-FZ18 com'è?....a me non sembra male...(forse saglio)
Old 15-03-2008, 13:13   #5
manicomic
Senior Member

è buona pero' non fa ottime foto in tutte le condizioni... ad esempio ad alti iso è scarsina.
E poi non è esattamente piccola... bisogna vedere tu cosa intendi per enorme... cmq è una buona bridge tutto fare, ma non esente da difetti.
Old 15-03-2008, 13:31   #6
simo_cc
Member

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
bisogna vedere tu cosa intendi per enorme
così è la dimensione max ......una domanda da perfetto ignorante:ma con le reflex bisogna stare immobili?
mi spiego: ieri per la prima volta nella mia vita ho scattato una foto con una reflex (eos 350d) e 5 minuti fa me l'ha mandata x e-mail.... ...tutta mossa....forse stò sparando cavolate ma se le cose non si sanno..
Old 15-03-2008, 14:45   #7
manicomic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simo_cc Guarda i messaggi
così è la dimensione max ......una domanda da perfetto ignorante:ma con le reflex bisogna stare immobili?
mi spiego: ieri per la prima volta nella mia vita ho scattato una foto con una reflex (eos 350d) e 5 minuti fa me l'ha mandata x e-mail.... ...tutta mossa....forse stò sparando cavolate ma se le cose non si sanno..
Le foto vengono mosse se usi un tempo di esposizione troppo lungo o non tieni abbastanza ferma la macchina... indipendentemente se fotografi con una reflex o una compatta.
Old 15-03-2008, 20:30   #8
simo_cc
Member

ok grazie....
Old 16-03-2008, 08:04   #9
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Le foto vengono mosse se usi un tempo di esposizione troppo lungo o non tieni abbastanza ferma la macchina... indipendentemente se fotografi con una reflex o una compatta.
C'è da dire che le compattine tendono ad automatizzare tutto quanto.
In genere se non cela fanno con le impostazioni che hanno in quel momento sparano il flash, oppure aumentano gli iso, quindi scattare mosso è "un po più difficile".
Nelle reflex se vai in priorità apertura e metti f/11 ma la luce non basta, la reflex auemnta il tempo e sene frega se non è su un cavalletto
Old 16-03-2008, 12:27   #10
manicomic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
C'è da dire che le compattine tendono ad automatizzare tutto quanto.
In genere se non cela fanno con le impostazioni che hanno in quel momento sparano il flash, oppure aumentano gli iso, quindi scattare mosso è "un po più difficile".
Nelle reflex se vai in priorità apertura e metti f/11 ma la luce non basta, la reflex auemnta il tempo e sene frega se non è su un cavalletto
Ovviamente se si compra una reflex e perchè si ha voglia di imparare queste semplici nozioni di tecnica fotografica e si agirà di conseguenza.
E poi anche le reflex funzionano in automatico e se serve utilizzano il flash se impostate con tutti gli automatismi attivi.
Old 16-03-2008, 12:34   #11
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quote:
Ovviamente se si compra una reflex e perchè si ha voglia di imparare queste semplici nozioni di tecnica fotografica e si agirà di conseguenza.
E poi anche le reflex funzionano in automatico e se serve utilizzano il flash se impostate con tutti gli automatismi attivi.
Si ma per chi prende in mano una reflex per la prima volta, che mi pare il caso di simo_cc, il concetto di tempi, apertura, ecc potrebbe essere non chiarissimo.
Cercavo solo di far capire a simo_cc che non è nè colpa sua nè colpa della macchina se le sue prime foto sono venute mosse, ma solo dell'essersi affidato alla macchina senza aver controllato il tempo di esposizione.
Tra le altre cose prendere una reflex per fare le foto in modalità atuomatica la vedo come una cosa abbastanza orrida. Per quello ci sono le compatte
IMHO le reflex vanno usate minimo in modalità P.
Old 16-03-2008, 13:41   #12
simo_cc
Member

OK spesa fatta:olympus e-400.(fuori budget ma mi piaceva ).comunque con questa anche se devo ancora capire tutte le funzioni le poche foto che ho fatto sono venute perfette senza tremolii o sfuocature.... .....

una domanda le memorie cf o xd(supporta tutte e2) e meglio spendere qualcosa e prendere quelle "+ veloci" (chiedo questo perchè in casa ne ho una ma è di quelle "economiche")
Old 16-03-2008, 13:43   #13
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Quelle "veloci". ti servono molto se scatti a raffica, altrimenti puoi usare quelle che hai ora
Old 16-03-2008, 13:45   #14
simo_cc
Member

ok risparmio

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian