|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...opa_24476.html
Il Lenovo ThinkPad X300 con display da 13,3 pollici è disponibile anche in Europa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
davvero bello, ma il prezzo è da brividi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ok, tutto bello, ma il punto di forza dei "vecchi" IBM era il servizio... questi della Lenovo come se la cavano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
[...] nel suo punto più sottile, misura meno di 1,85 cm
che vuol dire? che è spesso 1,849 cm ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Solo 2510 euro iva esclusa per il modello base?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non il modello base, quello con SSD... dai eh, leggiamo fino in fondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tutto si può dire di questo notebook fuorchè sia bello... ma dai, nessuno si accorge che ha lo stesso design di un vecchio IBM di 10 anni fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma nessuno nota che è uguale all'iphone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
un altro pianeta rispetto alla concorrenza a parità di prezzo
assolutamente senza paragoni bellissimo PS: a chi non piace il design "vecchio di 10 anni" mi sembra che il mercato offra soluzioni moooolto + cool, questo è un portatile serio mica per fare i fighetti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
13,3" !?
Mah! ad osservare l'immagine vedo che c'è una cornice/bordo piuttosto larga; spesso questo indica che si potrebbero montare pannelli con diagonale superiore.
Mi viene il dubbio che la foto riproduca una versione con 12,1"; ma appunto dato le dimensioni a disposizione ci si riesce a farci stare anche un 13,3" di cui si parla. Diversamente se questo è proprio il 13,3" per così poco non capisco perchè non metterci il 14"; vero è che si parla di retroilluminazione a led bianchi e quindi il costo industriale potrebbe essere apprezzabile tanto che "limano" su questi dettagli. Voglio dire data quella cornice e restando su formati 4/3 c'è spazio addirittura per un 15"; la variazione sui lati sarebbe: - 3,45 mm x 2,59mm se fosse un 13,3" - 5,89 mm x 4,42mm se fosse un 12,1" Insomma ci potrebbe stare tranqulillamente. Ma il mio ragionamento non è indirizzato al desiderare/volere un pannello più grande; ma volendo fare un prodotto piccolo perchè sprecare quello spazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() Per motivi di policy aziendale, dove lavoro vengono (anzi venivano, da un anno abbiamo dell :bleah: ) utilizzate solo macchine IBM/lenovo : per chi non le conosce, sono degli emeriti TRATTORI ![]() In 8 anni non ho mai vitsto un portatile con lo chassis , le cerniere o lo schermo incrinato o rotto ...... proprio grazie al fatto che la costruzione è robusta e destinata ad un utilizzo in cui l'affidabilità è uno degli aspetti chiave .... In un anno invece ho già visto un paio di Dell "accusare il colpo" in seguito a trasferte piuttosto impegnative. Se si vuol mantenere quella tipologia di resistenza ed affidabilità che portano le aziende a scegliere questo tipo di macchine (che vi ricordo sono professionali), e magari fare anche una macchina leggera, allora si capisce perchè, oltre al telaio in magnesio, alcuni particolari costruttivi sino un po + robusti di come siamo abituati sul segmento consumer ... Ovviamente questa è solo la mia opinione, magari sbagliatissima ![]() Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre andando a vedere le specifiche rilevo che non è un 4:3 ma un wide ... 1440:900. Per cui osservando la cornice effettivamente al massimo potrebbe starci un 14" ma avrebbe bisogno di sfruttare per 1,5 cm la base e 0,94 l'altezza. Per Gyxx ![]() Nel tuo ragionamento ci sono ssicuramente considerazioni valide. ma io mi riferivo alla esperienza personale diretta di tanti thinkpad che mi sono apssati per le mani e di cui molti sono stati fedeli compagni di lavoro: - ho perfettamente cognizione sulle serie T2x e T3x. - la cornice in essi aveva un bordo al limite del 1/2 centimetro; - tant'è che nello smontarla quando dovevo sostituire lo lcd ... bisognava fare attenzione a che non si spezzasse Questo x300 assomiglia molto a quelle serie.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
sarà anche bello ma il processore è un chiodo
non oso pensare come ci gira Vista ![]() io sinceramente prenderei l'Air per via del processore migliore nonostante le porte in meno e l'unità ottica assente |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
con cui la batteria dura da un ora a due ore in più a seconda dell'uso ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2500 euro è fuori dal mondo.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: SVG
|
vabbè, è saltato fuori anche qui l'air... questo è il vero prodotto professionale. I sostenitori dell'air parlano di utilizzo office. con xp qui l'utilizzo office è assicurato. Con l'air no, il processore è più potente ma parla da solo, è isolato dal resto del mondo da un telaio cieco. Piu che altro non doveva pesare 1kg, già leggo 1,33.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: SVG
|
ps: ma non doveva avere anche wimax e hsdpa integrati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.