Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 18:37   #1
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
GeForce 8400M GS

Ciao a tutti.
Dovrei prendere un pc portatile e ne ho trovato uno che monta una 8400M GS con 64Mb di memoria dedicati, che diventano 831 con la tecnologia TurboCache.
Dato che è un 14.1" e sono indeciso tra questo, molto più maneggevole, e un 15.4" che a seconda della configurazione potrebbe avere schede ovviamente molto più potenti (8600M GT 256Mb o ATi HD2600 512Mb), volevo sapere come si comporta coi giochi la 8400.
Non ho intenzione di fare gaming estremo, ma vorrei poter giocare un po' a tutto, anche eventualmente sacrificando risoluzione e grafica (non pretendo certo di giocare a HL2 al max del dettaglio e a risoluzioni estreme ), ma potendo comunque godermi i giochi.
Qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:06   #2
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Dovrei prendere un pc portatile e ne ho trovato uno che monta una 8400M GS con 64Mb di memoria dedicati, che diventano 831 con la tecnologia TurboCache.
Dato che è un 14.1" e sono indeciso tra questo, molto più maneggevole, e un 15.4" che a seconda della configurazione potrebbe avere schede ovviamente molto più potenti (8600M GT 256Mb o ATi HD2600 512Mb), volevo sapere come si comporta coi giochi la 8400.
Non ho intenzione di fare gaming estremo, ma vorrei poter giocare un po' a tutto, anche eventualmente sacrificando risoluzione e grafica (non pretendo certo di giocare a HL2 al max del dettaglio e a risoluzioni estreme ), ma potendo comunque godermi i giochi.
Qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
prendi il 2o pc la 8400 fa schifo la 8600gt è buona per il giochi
Old 13-11-2007, 17:12   #3
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
prendi il 2o pc la 8400 fa schifo la 8600gt è buona per il giochi
Fa schifo fino a che punto?
Come ho detto anche il fattore peso mi interessa, quindi se fosse un buon compromesso tra prestazioni e kili da mettermi in spalla...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:25   #4
SirBill
Senior Member

L'Avatar di SirBill

Iscritto dal: Jul 2007
tra la 8400 e la 8600 c'è un divario almeno del 110-120%, quindi mezzo chilo in piu' è giustificato

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:56   #5
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da SirBill Guarda i messaggi
tra la 8400 e la 8600 c'è un divario almeno del 110-120%, quindi mezzo chilo in piu' è giustificato
Old 15-11-2007, 17:43   #6
migli0
Senior Member

L'Avatar di migli0

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
Ragazzi perdonate l'intromissione,ma visto che si parla di 8400...
fino a che punto è schifosa?
volevo cambiare portatile,e nel cambio passerei da una 6600 128mb dedicata a una 8400 128mb dedicata,dite che ci perdo?
Mi scuso in anticipo per la banalità della domanda ma nelle varie comprazioni che trovo in giro le schede di vecchia generazione sono sempre escluse,per cui non saprei come confrontarle

bye
Old 03-03-2008, 21:55   #7
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da migli0 Guarda i messaggi
Ragazzi perdonate l'intromissione,ma visto che si parla di 8400...
fino a che punto è schifosa?
volevo cambiare portatile,e nel cambio passerei da una 6600 128mb dedicata a una 8400 128mb dedicata,dite che ci perdo?
Mi scuso in anticipo per la banalità della domanda ma nelle varie comprazioni che trovo in giro le schede di vecchia generazione sono sempre escluse,per cui non saprei come confrontarle

bye
direi che ci perdi....non di molto ma qualcosa ci perdi
anch'io vorrei cambiare il mio portatile per prenderne uno più maneggevole, ma sarei costretto a passare da una ati x1600 (che va circa come la tua 6600) a una 8400gs.......vedrò se sacrificare i giochini (e i soldi) o tenermi il mio mezzo cessetto che tutto sommato regge ancora bene
Old 04-03-2008, 08:02   #8
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
prendi il2 pc, con la 8400 nn fai quasi niente, con la 8600 i giochi te li godrai molto di +!
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:38   #9
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
prendi il2 pc, con la 8400 nn fai quasi niente, con la 8600 i giochi te li godrai molto di +!
direi di si...
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:46   #10
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da NetBios:P Guarda i messaggi
un 15.4" che a seconda della configurazione potrebbe avere schede ovviamente molto più potenti 8600M GT 256Mb
Questo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian