|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Gravina di Puglia... Emozioni
Sapete tutti, immagino, cosa e' accaduto, ieri sera, a Gravina di Puglia.
Cio' che si viene a sapere oggi mi ha fatto molto riflettere.... ... Ed ho voluto rappresentare cosi' quello che sto provando: ![]() Spero sia comprensibile. Come sempre, i vostri commenti sono graditi. Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Foto molto di effetto... ben composta sia tecnicamente che come significato ke si porta dietro...
La mia visione della foto credo sia questa (e spero non si discosti dalla tua): - il vaso di vetro rappresenta la vita dei due ragazzini e la speranza (seppur piccollissima e flebile), di un loro ritrovamento. - il martello rappresenta la notizia in sè, lo shock per aver sentito questo botto tutto ad un tratto dopo 20 mesi di quasi silenzio... - il sangue purtroppo rappresenta la morte dei bambini e il dolore dei familiari; ed è quando vedi il sangue che puoi cominciare a ricomporre tutti i tasselli e provare a capire (se può servire a qualcs) che cs sia successo e ki (se esiste un ki), deve pagare per fare giustizia... Chiaramente la foto è accompagnata da un panno nero ke esprime anch'esso dolore, lutto e un senso di malinconia interiore... Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
............................................
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
complimenti Luca.... bellissima!
il senso drammatico è quì perfettamente rappresentato...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sei un pazzo!!!!!!
ma mette i brividi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bravo Luca, è potente, scuote.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
molto intensa!!!
significato fortissimo!! venendo tu dalla puglia mi aspettavo (leggendo il titolo) di trovare rappresentate le gravine o al limite il casolare abbandonato del pozzo... ma invece mi trovo questa foto...che ...se il tuo intento era di trasmettere forti emiozioni, ha colpito nel segno!! complimenti
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi sento di quotare entrambi, ho aperto il 3d varie volte senza saper che scrivere
Ste
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Immagine potente e realizzata benissimo. Ma volerla collegare al fatto di cronaca mi pare da un lato irrispettoso, perché vuoi trarre un'esperienza estetica da una tragedia che personalmente mi rivolta lo stomaco, e dall'altro lato toglie all'immagine (espressivissima, ripeto) qualunque valenza "universale" e la cala nel mercato della morbosità che ci propinano i mass media. Senza parole andava benissimo.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la mia introduzione ho voluto solo chiarire da quale mio stato d'animo era scaturita l'immagine (senza, sono abbastanza convinto, sarebbe stata difficilmente leggibile); ed ho voluto citare il fatto perche' ad esso e' legata quest'immagine, cosi' come l'ho pensata. Stop. Ultima modifica di Luca-BH : 26-02-2008 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
quoto entrambi
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
immagine senza dubbio dal forte significato. Composizione e cura degli elementi veramente ineccepibile. Unico appunto l'avrei preferita un pò + dark/noir, la trovo infatti troppo still-life!!!! Un personalissimo parere!!!!! Saluti. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
idea buona ma la realizzazione è fredda, imho.
per renderla più drammatica dovevi rendere gli oggetti più vissuti, più rovinati. i vetri più sporchi, la stoffa più stropicciata.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Luca-BH ... sei proprio un Dario Argento... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Prima che il thread termini la sua esistenza "attiva" scendendo in seconda pagina, devo un ringraziamento a tutti voi che avete voluto esprimere il vostro parere. A quanto sembra, alcuni di voi hanno provato e condiviso con me un'emozione, tramite una "semplice" foto; questo mi lusinga.
Grazie anche a tutti (tanti!) quelli che hanno solo visitato il thread... Ma vista la natura particolare del thread, lo capisco. Devo, infine, una risposta a Mythical Ork, che ha voluto dare un'interpretazione allo scatto. Ed hai colto, anche se la tua e' piu' "sfaccettata" della mia. Grazie Luca |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
La fotografia è davvero molto bella anche se non mi spiego il perchè del "sangue".. forse come simbolo universale di morte?
Comunque mi hai dato uno spunto per pensare a un'immagine che per me rappresenta il dramma che è accaduto ai due.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.