|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Porte USB:richiesta info
ciao ragazzi,ho bisogno di un aiutino....
in pratica ho comprato un cavetto usb per il mio nokia che funziona contemporaneamente da caricabatteria e da cavo dati. ecco una foto: http://www.ipmart.com/contents/produ...948/pic_wp.jpg ora veniamo al dunque. se collego direttamente il cavo alla porta usb del mio pc,funziona a meraviglia... se invece lo faccio passare attraverso un hub usb,mi funziona in parte,cioè riesco solo a ricaricare la batteria,ma il telefono non viene riconosciuto dal pc. è come se l'hub non riesca a "reggere"le due cose simultaneamente,nonostante lo alimento esternamente alla corrente... come posso risolvere? se nel caso optassi per un hub pci,sarebbe la stessa cosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dubito... il problema può essere di due ragioni: A: l'hub usb non è alimentato e il cavo non ha abbastanza corrente per alimentare il cell e fungere da collegamento. B: l'hub è scadente che non è multi TT http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030909 ah dimenticavo che l'usb ha una limitazione sulla lunghezza massima del cavo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per le risposte....
l'hub è il solito che vendono su ebay,quello a 7 porte con tutti i led... penso che non arrivi abbastanza corrente all'hub...ho fatto una prova,e piu' aggiungo periferiche,piu' le luci dei led si affievoliscono. comunque mi riferivo alle schede controller pci con 4 o 5 porte usb... sono delle porte usb a se' stanti,oppure sono moltiplicatori come gli hub? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
gli hub interni al massimo li trovi come pannelli da mettere negli slot da cd, ma a meno di utilizzare le porte addizionali interne, il risultato non cambia... se l'hub non è alimentato esternamente con un alimentatore esterno la corrente per tutti non basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
in definitiva penso che con una scheda pci non dovresti avere problemi, a parte la scomodità che è collocata posteriormente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.