|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Come faccio a esportare file AUTOCAD in immagine?
Dovrei inserire alcuni pezzi realizzati in AUTOCAD 14 all'interno di un documento di Word.. solo che non mi riconosce il formato .dwg in Inserisci Immagine.
Qualcuno sa dirmi come superare il problema, o semplicemente com ottenere i disegni fatti in AUTOCAD in formati immagine? (con Salva con Nome le uniche opzioni sono .dwg) Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Strano che non te lo inserisca ....
Ma che versione di Word usi? Comunque c'è proprio il comando "Export" ( od "Esporta"in italiano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehm..:o
Ti ringrazio molto, sono fesso io.. non ci avevo pensato, a "esporta".. ero troppo impaurito dalla prima esperienza in CAD..:o Ho risolto, grazie, le esporto in bmp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ops, ho ancora un problemino..
![]() L'immagine viene un rettangolo nero.. come fosse disegnata nera su sfondo nero.. devo cambiare qualche opzione di Autocad, per averla nero su bianco?:o |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Yes
Sì l'esportazione come bitmap avviene "fotografando lo scherm o in quel momento, Se vuoi avere lo schermo bianco (solo per la bitmap) devi andare su "tools", options, display, colors, etc.
Mooolto più veloce (bassa definizione, ma più che sufficiente per word) è usare il tasto "stamp" o "print" da tastiera; l'immagine viene salvata negli appunti e la puoi posizionare sulla pagina word con "incolla" In quel caso la bitmap ti fotografa lo schermo completo (completo di menu autocad etc.) e sempre con il fondo nero o bianco che puoi aver scelto) devi solo ritqagliare l'immagine (e puoi farlo da word con gli strumenti immagine) Se lavori con autocad 2000 o usi comunque lo spazio carta ti risparmi almeno la metà delle rogne. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille. Adesso provo a vedere se funziona.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per qord esporta in wmf (almeno rimane vettoriale), per llo sfondo invece è settabile nelle options
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
prova da dentro word a fare inserisci oggetto ole...puoi inserire dxf e dwg
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
aggiunta a Mr Lorentz
poi però ti devi portare dietro anche i filezz di origine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
si, ma qualità impeccabile...
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ole object
Si bello, ho fatto tutta una relazione così poi però dopo un pò il file si incasina e se per caso sposti una directory o che so io... il file non lo trovi più.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.