Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 17:48   #1
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
cambiare gli hard disk e mantenere dati

ciao a tutti!
vi spiego la situazione: nel pc ho 4 hdd: 2 sata (dei quali non ce ne frega niente) e 2 maxtor ide da 80 gb diamondmax 9. dato che i 2 maxtor stanno iniziando a risentire dell'età e dello sfruttamento (comparsa di alcuni settori danneggiati) dato che sono sempre stati gli hdd primari del pc. ho disponibile un 160 gb hitachi che vorrei sostituire ai due maxtor. il problema è: posso evitare di reinstallare tutto?? ho win su un hdd e linux sull'altro in dual boot... c'è un qualche modo per spostare tutti i dati sull'hitachi e mandare i maxtor grattaformaggio in pensione??

grazie

ciao!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:58   #2
zambu87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
certo!
usa northon ghost e crea un immagine e mettila sugli hd sata
poi togli i due vecchi e ci piazzi il 160 gb

a quel punto con un cd di inst. di xp crei due partizioni (facendo finta di installare il sistema operatvo)premi invio e poi f8 in base alle tue esigenze una volta creati spegni e riaccendi con dentro il cd del ghost
e ripristini le immagini sull'hd con le partizioni create....

spero che però il boot di linux sia compatibile e rilevi le partizioni se no rischi che parta solo uno dei due s.o. (ipotesi molto probabile) in quel caso ti basterebbe solo reinstallare xp o linux e non tutti e due....
zambu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:12   #3
roccia1234
Senior Member

ciao! grazie per la risposta... a me basterebbe copiare tutti i dati... per il bootloader ci penso io dopo con supergrubdisk... e cmq mi servono tutti e due... o meglio... in prevalenza uso linux, xp è un ripiego per giocare senza troppi sbattimenti... quindi anche se nn ho xp per un po... chissene... allora tento con il ghost.... acronis true image potrebbe andare bene lo stesso??
Old 27-02-2008, 18:29   #4
zambu87
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
non so...io utilizzo l'acronis per le partizioni ed è ottimo per le imaggini degli hd non garantisco
vai di ghost che va alla grande!
zambu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:59   #5
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Se il maxtor da 160GB è pure IDE allora vai tranquillo. Anche se ti consiglio caldamente Acronis True Image e non Ghost
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:16   #6
roccia1234
Senior Member

ciao!! il 160 è hitachi... i maxtor sono quelli da 80 gb che mando in pensione... cmq utilizzerò acronis, dato che norton non mi sfagiola molto... mah... spero di non far macelli... più che altro perchè dovrei reinstallare tutto e la voglia è come dx... infinitesima...
Old 27-02-2008, 19:24   #7
Angelus88
Bannato

Si scusa volevo dire se quello da 160GB è IDE vai tranquillo con Acronis. Io evito come la peste qualsiasi cosa marcata Norton
Old 27-02-2008, 20:20   #8
roccia1234
Senior Member

si si è ide... sono tutti ide... sperem bene...
Old 27-02-2008, 21:12   #9
roccia1234
Senior Member

ecco..primo problema... come funziona acronis??? l'ho installato ma cosa devo fare ora?? io ho scelto backup normale (non incrementale ne altro) va bene x il mio obiettivo? e poi come funziona quando metto il nuovo hdd?? metto in bkp su dvd e poi??
Old 27-02-2008, 21:45   #10
roccia1234
Senior Member

niente... ho trovato... c'è la funzione apposita per quello che devo fare io...

EDIT: ho trovato ma ho un problema... finchè copio il contenuto di un hdd tutto ok... ma quando devo clonare l'altro, mi dice che devo cancellare le partizioni che ho copiato in precedenza... come risolvo??

Ultima modifica di roccia1234 : 27-02-2008 alle 21:55.
Old 27-02-2008, 23:14   #11
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
niente... ho trovato... c'è la funzione apposita per quello che devo fare io...

EDIT: ho trovato ma ho un problema... finchè copio il contenuto di un hdd tutto ok... ma quando devo clonare l'altro, mi dice che devo cancellare le partizioni che ho copiato in precedenza... come risolvo??
Si ahimé se lasci il disco da 160 come unica partizione e all'interno ne copi una non ne puoi mettere un'altra... altrimenti fai una cosa... partiziona il disco da 160GB in due da 80 e copia le due partizioni create con acronis in queste due partizioni. Fatto ciò le unisci con Partition Magic
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian