Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 23:15   #1
molinella1972
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
hard disk esterno

Ciao sono nuovo del forum e ho subito un amletico quesito.......
Devo installare un hard disk esterno nel mio portatile ma non lo rileva
é collegato con 2 usb si accende fa un ticchettio ma non è rilevato da nessuna parte
L ho provato in un altro pc e va subito non so più cosa guardare.......
molinella1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:25   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Hai provato le porte sia posteriori che anteriori?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:52   #3
molinella1972
Junior Member

il mio portatile è vecchio è un presario 2120EA ha solo 2 usb dietro e basta ma funzionano sia con chiavetta con mouse con stampante
Old 26-02-2008, 23:58   #4
Angelus88
Bannato

Probabile che l'alimentazione richiesta per l'hard disk è troppo alta per il tuo pc
Old 27-02-2008, 00:01   #5
molinella1972
Junior Member

Allora pensi che comprare un hard disk con alimentatore collegato a parte con filo sia l unica soluzione?é verificabile se il problema è quello che mi dici tu?ciao grazie
Old 27-02-2008, 00:05   #6
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da molinella1972 Guarda i messaggi
Allora pensi che comprare un hard disk con alimentatore collegato a parte con filo sia l unica soluzione?é verificabile se il problema è quello che mi dici tu?ciao grazie
Beh... se ci fossero problemi con le porte USB, non dovresti riuscire a far funzionare pendrive o stampanti USB... l'hard disk esterno suppongo sia da 2,5" ossia quello sottile vero?
Old 27-02-2008, 00:09   #7
molinella1972
Junior Member

è un seagate free agent go da 160gb comunque è sottile
Old 27-02-2008, 00:13   #8
Angelus88
Bannato

Si allora è da 2,5"... in ogni caso solo loro possono essere alimentate dalle sole porte USB.

Comunque dato che l'hard disk esterno su altri pc funziona e sul tuo solo no secondo me il problema sta proprio nell'alimentazione... fai una cosa... collega le due porte USB al tuo pc e poi all'hard disk... appena si accende vai in gestione periferiche, cerca le porte USB e vedi il consumo a quanto sta. Ho letto su google che un hard disk di questi può consumare anche 200mA/5V
Old 27-02-2008, 00:16   #9
molinella1972
Junior Member

Sono un po inesperto potresti essere piu chiara cosa vuol dire collega le 2 porte usb?Le attacco all hard disk?scusa ma ho paura di fare casini
Old 27-02-2008, 00:26   #10
Angelus88
Bannato

Quote:
Sono un po inesperto potresti essere piu chiara cosa vuol dire collega le 2 porte usb?Le attacco all hard disk?scusa ma ho paura di fare casini
Questi hard disk vengono alimentati da un cavo USB a Y come questo, clicca qui. Il tuo hard disk usa questo stesso cavo?
Old 27-02-2008, 00:30   #11
molinella1972
Junior Member

sì è così
Old 27-02-2008, 00:45   #12
Angelus88
Bannato

Si allora ricollegalo normalmente come hai fatto prima... ossia i due spinotti USB nel portatile e l'altra estremità nell'hard disk. Appena si accende controlla in gestione periferiche
Old 27-02-2008, 00:52   #13
molinella1972
Junior Member

ok una volta attaccato vado in gestione periferiche e il consumo come lo vedo?poi t saluto al limite c sentiamo stasera grazie
Old 27-02-2008, 01:18   #14
Angelus88
Bannato

Quote:
ok una volta attaccato vado in gestione periferiche e il consumo come lo vedo?poi t saluto al limite c sentiamo stasera grazie
Da gestione periferiche doppio clic su controller USB, vai nelle proprietà dell'HUB principale USB e controlla la scheda alimentazione.
Old 27-02-2008, 12:23   #15
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao, visto che siete in tema di hard disk non rilevati ne approfitto per fare una domanda anch'io... Ho un hard disk esterno che ha sempre funzionato normalmente ma da qualche giorno non viene più rilevato dal computer, cioè io lo attacco, lo accendo (ha l'alimentatore non si alimenta tramite usb), carica per un pochino ma il computer rileva solo una periferica di massa attaccata tramite usb ma il disco non compare in gestione risorse e non so come fare per accedere al contenuto... qualcuno sa darmi una mano? Anche attaccandolo ad altri computer fa la stessa cosa...
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:32   #16
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ferravb Guarda i messaggi
Ciao, visto che siete in tema di hard disk non rilevati ne approfitto per fare una domanda anch'io... Ho un hard disk esterno che ha sempre funzionato normalmente ma da qualche giorno non viene più rilevato dal computer, cioè io lo attacco, lo accendo (ha l'alimentatore non si alimenta tramite usb), carica per un pochino ma il computer rileva solo una periferica di massa attaccata tramite usb ma il disco non compare in gestione risorse e non so come fare per accedere al contenuto... qualcuno sa darmi una mano? Anche attaccandolo ad altri computer fa la stessa cosa...
Controlla come te lo rileva in gestione disco... se appare con lo spazio non allocato guarda la sezione FAQ, Info e Guide che trovi il modo per recuperare i dati. Se hai ulteriori problemi, apri un tuo topic.
Old 27-02-2008, 19:28   #17
molinella1972
Junior Member

Allora problema risolto era x l alimentazione come dicevi tu....
Ne ho preso un altro con alimentazione separata
Se io sposto un programma nel hard disk esterno posso lasciare l icona di avvio nel desktop di un gioco online?grazie
Old 27-02-2008, 19:36   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
Allora problema risolto era x l alimentazione come dicevi tu....
Ne ho preso un altro con alimentazione separata
Se io sposto un programma nel hard disk esterno posso lasciare l icona di avvio nel desktop di un gioco online?grazie
Se il gioco è stato installato probabile che se lo sposti non ti funzioni... se vuoi trasferire qualche programma sull'hard disk esterno li devi disinstallare e reinstallare ma non te lo consiglio dato che essendo esterno si può rimuovere
Old 27-02-2008, 19:39   #19
molinella1972
Junior Member

Allora cosa mi consigli di spostare x liberare spazio?ho solo 30gb nel disco fisso
Old 27-02-2008, 23:40   #20
Angelus88
Bannato

Quote:
Allora cosa mi consigli di spostare x liberare spazio?ho solo 30gb nel disco fisso
Solamente dati. Gli hard disk esterni rimovibili sono fatti per i dati tipo musica, film, immagini, documenti ecc... e non per i programmi
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian