|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Driver e ubuntu
ho un problema piuttosto grosso che vorrei risolvere per non usare windows ancora. io ho un notebook HP di questo tipo. ho installato ubuntu. ma il problema è che i sistema operativo non mi riconosce i driver della scheda di rete, quindi non posso connettermi ad internet nè tramite lan nè wireless. c'è una soluzione al problema, cioè un modo per poter caricare questi driver su ubuntu? (uso un router atlantis per connettermi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Hai visto questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650494
se hai degli errori postali |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente da fare... la situazione è rimasta la stessa
Ultima modifica di M1ke : 17-01-2008 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ethernet. il portatile vede le porte ethernet e la scheda wireless, ma utilizza un driver alternativo per la scheda. posso abilitare la connessione ed effettivamente sulle icone di connessione sembra tutto normale, ma se apro firefox non mi carica la pagina. ho provato a fare pure prove con il ping, indirizzo ip del router, ma è come se non lo rilevasse, anche se la connessione è abilitata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up. nessuno sa come posso installare i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se i driver son quelli che usavi in win devi utilizzare ndiswrapper
in ogni caso che scheda è e che chipset usa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
-scheda rete wireless: Intel® Wireless LAN 802.11a/b/g
-LAN - ethernet scheda di rete: Intel 82562GT 10/100 Ethernet Controller -chipset: Mobile Intel® 965 Express i driver li ho trovati sul sito dell'HP e sono solo per Windows. come si usa ndiswrapper? sapresti indicarmi una guida sul web o qualcosa di simile? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
SALVE A TUTTI....scusate se mi intrometto, ma ho 1 grosso problema....ora in breve lo espongo.,
ho un pc fisso dell'acer e precisamente 1 acer aspire T180....premetto che ho cambiato praticamente tutto(ram,masterizzatore,hd,scheda video e altre schede di espansione PCI)., il mio problema è sORTO QUANDO MI SONO TROVATO AD ISTALLARE LINUX uBUNTU, ora a parte tutti i problemi relativi all'istallazione(che cmq ho risolto senza troppi problemi), mi sono trovato al primo star up del nuovo linux con gran parte delle mie periferiche non funzionanti....in particolare non sono state riconosciute: la periferica audio(non c'è alcun tipo di suono), la scheda di rete(niente internet) ecc ecc....ù Prima dell'istallazione avevo controlalto sul supporto dell'acer, ma come ricordavo nn ci sono driver per Linux.....quindi tramite Everest...mi sono ritrovato i driver delle singole periferiche ma non ho sortito effetti.... Se potete darmi una mano, mi fareste un grande favore........ vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ti ringrazio molto della guida. proverò
![]() EDIT: il problema è stato risolto con un semplice aggiornamento del bios. Ultima modifica di M1ke : 26-01-2008 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ancora driver - intel 82562GT
Salve!
Posto qui questo mio problema, visto che ha attinenza con l'argomento. Su un laptop HP 6720s, con scheda wireless intel 82562GT (gran turismo???), monto il sistema operativo Kubuntu 7.10 Quando la scheda è abilitata, il sistema diventa ingestibile, quindi la tengo disabilitata. Ho cercato un driver per linux ed ho trovato qualcosa solo qui: http://list.driverguide.com/list/LIN...496/index.html Ci sono i driver per 82562 (senza specificazioni), 82562 ET/EX/EZ; io ho installato il primo, ma nulla è cambiato. ![]() Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille!! erri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.