|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tsu_24399.html
Fujitsu segue Hitachi proponendo una meccanica da 2 pollici e mezzo da mezzo terabyte di capienza, ottenuta con un incremento dello spessore complessivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
notevole come "esercizio", ma lo spessore maggiorato lo rende inutilizzabile all'interno di molti sistemi.
Poi c'è il discorso dei 4200 rpm: forse potevano farlo già a 5400 mi interessa di più il mercato dei dischi da 1.8" con qualche decina di giga di capacità: chissà se ci sarà mercato per questi dischi in futuro o se gli SSD (e le memorie flash in generale) saranno più concorrenziali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Forse non entra nei nb per lo spessore, ma un autoalimentato esterno da 500gb magari con interfaccia fw+usb mi farebbe gola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non vedo problemi per l'alimentazione da usb, vedo più problemi nel trovare box da 2.5" che riescano ad ospitare tali HDD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
spero lo mettano nei lacie minibigdisk.... un tera autoalimentato firewire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Penso che questi dischi siano pensati x server rack e simili. ho visto nei listini di un paio di miei fornitori macchine che montano dischi da 2,5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
aumentare la capacità aumentandone le dimensioni non è molto leale.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
La scelta dei 4200 è davvero incomprensibile...
gli hard disk sono già tra i componenti più lenti di un pc e vanno a produrre un prodotto così capiente, ma che per spostare i dati ci mette una vita, stavo giusto testando il mio Hitachi 200Gb 7200giri da 2,5" 51MB/S in scrittura e 65MB/S in lettura (praticamente prestazioni da 7200giri a 3,5" tradizionale se non di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
imho invece erano proprio questi. E in quest'ottica anche dimensioni e velocità di rotazione non sono poi così importanti. X webapp e simili il limite resta cmq la banda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
![]() più grosso 4200 giri 3 piatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guardando questa notizia penso proprio che non finiranno mai in portatili ma saranno dedicati ad ambienti server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
wow per i sistemi all in one di ridotte dimensioni credo sia una manna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
----------------- Operatività 24/7 - HDD SATA da 2,5" MHW2xxxBK In aggiunta ai nuovi modelli per il mondo business, Fujitsu ha introdotto l'hard disk SATA da 2,5" MHW2xxxBK Series, che offrirà capacità fino a 120GB*1 per consentire un funzionamento costante 24/7 (24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana)...... Caratterizzato da una velocità di 7.200RPM, ...... ------------------- la notizia a cui ti riferisci parla di un disco totalmente diverso. Solo il diametro è identico.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.