|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[JADE] Offline non funziona
Ciao a tutti, ho un nuovo problema con JADE: dopo aver risolto il primo problema, se ne è presentato un altro. Entrambi i problemi sorgono quando non sono connesso ad internet. Qui di seguito riporto il codice relativo al nuovo errore che compare avviando JADE con i seguenti parametri di avvio: "jade.Boot -gui -detect-main false"
Codice:
5-mag-2008 15.22.48 jade.core.AgentContainerImpl joinPlatform GRAVE: Some problem occurred while joining agent platform. jade.core.ProfileException: Can't get a proxy to the Platform Manager [nested jade.core.IMTPException: Problem starting JADE Runtime System. [nested java.net.MalformedURLException: invalid authority: rmi://mio_hp:1099/ServiceManager]] at jade.core.ProfileImpl.createPlatformManager(ProfileImpl.java:563) at jade.core.ProfileImpl.getPlatformManager(ProfileImpl.java:476) at jade.core.ProfileImpl.getServiceManager(ProfileImpl.java:490) at jade.core.AgentContainerImpl.init(AgentContainerImpl.java:323) at jade.core.AgentContainerImpl.joinPlatform(AgentContainerImpl.java:459) at jade.core.Runtime.createMainContainer(Runtime.java:148) at jade.Boot.<init>(Boot.java:130) at jade.Boot.main(Boot.java:70) Nested Exception: jade.core.IMTPException: Problem starting JADE Runtime System. [nested java.net.MalformedURLException: invalid authority: rmi://mio_hp:1099/ServiceManager] at jade.imtp.rmi.RMIIMTPManager.exportPlatformManager(RMIIMTPManager.java:281) at jade.core.ProfileImpl.createPlatformManager(ProfileImpl.java:552) at jade.core.ProfileImpl.getPlatformManager(ProfileImpl.java:476) at jade.core.ProfileImpl.getServiceManager(ProfileImpl.java:490) at jade.core.AgentContainerImpl.init(AgentContainerImpl.java:323) at jade.core.AgentContainerImpl.joinPlatform(AgentContainerImpl.java:459) at jade.core.Runtime.createMainContainer(Runtime.java:148) at jade.Boot.<init>(Boot.java:130) at jade.Boot.main(Boot.java:70) Nested Exception: java.net.MalformedURLException: invalid authority: rmi://mio_hp:1099/ServiceManager at java.rmi.Naming.intParseURL(Unknown Source) at java.rmi.Naming.parseURL(Unknown Source) at java.rmi.Naming.bind(Unknown Source) at jade.imtp.rmi.RMIIMTPManager.exportPlatformManager(RMIIMTPManager.java:224) at jade.core.ProfileImpl.createPlatformManager(ProfileImpl.java:552) at jade.core.ProfileImpl.getPlatformManager(ProfileImpl.java:476) at jade.core.ProfileImpl.getServiceManager(ProfileImpl.java:490) at jade.core.AgentContainerImpl.init(AgentContainerImpl.java:323) at jade.core.AgentContainerImpl.joinPlatform(AgentContainerImpl.java:459) at jade.core.Runtime.createMainContainer(Runtime.java:148) at jade.Boot.<init>(Boot.java:130) at jade.Boot.main(Boot.java:70) 5-mag-2008 15.22.48 jade.core.Runtime$1 run INFO: JADE is closing down now. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mmmm...
strano come problema... non riesce a risolvere il nome della tua macchina sembrerebbe.... prova a fare le seguenti cose... 1) lancia netstat -a -n da riga di comando e verifica che la porta 1099 non sia occupata (anche se mi pare piuttosto improbabile...ma non si sa mai 2) lancia ping mio_hp sempre da riga di comando 3) prova ad aggiungere l'opzione "-host localhost" oppure "-host 127.0.0.1" quando lanci jade. Fammi sapere cosa succede dopo che hai fatto queste prove
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000 per la risposta
Ti faccio sapere domani mattina, al momento non ho il portatile a casa Cmq se non ricordo male, qualche giorno fa abbiamo provato a fare qualcosa con "-host localhost" o una cosa simile (il 3° punto che hai scritto), solo che il problema continuava inesorabilmente a presentarsi. Cmq domani provo con l'opzione esatta che hai indicato, così siamo sicuri Ultima modifica di ScorpionGT : 08-05-2008 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Wow, non avrei mai pensato di trovare un post su JADE
E' possibile che a breve debba sviluppare una qualche applicazione che può girare sui Palmari, notebook etc.. Come vi trovate con JADE? Qualche consiglio per chi inizia? Ciaooooo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ormai sono due o tre anni che non lo uso... lo usavo in Tilab, anche se ad onor del vero usavamo principalmente quello che poi è diventato WADE. Non ho provato altri framework per la gestione di agenti intelligenti, comunque JADE il suo P.S. facevamo girare wade anche su un nokia 9500 comunicator (e io l'ho provato anche sul mio fido 6630) per restare in tema di "portabilità"
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io sto approcciando adesso con questa tecnologia! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho risolto!! Netstat mostrava che la posta 1099 non era in uso, il ping funzionava, e provando con l'opzione "-host localhost" tutto è tornato a funzionare alla grande!! Non mi riesco a spiegare ancora perché per questo portatile c'è bisogno di questa opzione, mentre per gli altri no .... cmq l'importante che adesso funziona .... grazie per l'aiuto ^TiGeRShArK^
Cmq si, mi piace JADE e l'approccio agent oriented Ciao e grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque è davvero strana come situazione.. il ping riesce a risolvere il nome dell'host mentre jade no.... boh... misteri della fede il buon vecchio Caire direbbe in questo caso: "Non è un bug di Jade.... è una feature
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema jade
salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto....per motivi di studio dovrei installare jade sul mio pc ma una volta scaricato tt il necessario dal sito se provo a far partire l'interfaccia grafica con il comando java jade.boot -gui mi viene segnalato un errore:
exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: jade/boot sapreste spiegarmi perke?cosa devo fare per poter utilizzare l'interfaccia grafica? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.