|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
ong bak.....uahu!!!
ieri pomeriggio caldo boia città deserta e tutti al mare.
Allora mi son deciso ad andare al Warner Village a vedere sto' filmazzo. Sono andato da solo e in sala c'ero solo io. Ragazzi sto film (per gli appassionati del genere arti marziali e delle arti marziali e basta) è 'na bomba!!!!!!!!!!! A parte la trama che è abbastanza consueta il resto è roba mai vista prima. Inoltre tutte le scene salienti sono ripetute 2 o anche 3 volte a velocità differenti e in angolature differenti per apprezzarle meglio.Ritmo di azione frenetico...a 3/4 di film ho tirato un fiatone. Dicono che non ci sono controfigure. ANDATE A VEDERLO!! Quando nel trailer tv dicono l'erede di Bruce Lee, beh BL è il nonno in carrozza a confronto (probabilmente solo grazie al progresso nelle tecnologie cinematografiche ..non voglio rinnegare un mito ma così appare a prima vista). Vi passo un paio di link: link1 link2 link3 link4 buon divertimento
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
e' un film.
bellissime azioni, ma si po' vedere solo in film. come rambo di stallone.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Mitico il tizio capelluto vestito da studente che combatte stile
tip-tap :eheh: ma anche il tipo che tira addosso tutto quel che gli passa per mano è un grande.
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
divertente come film, quando esce gli levo via delle scene un pò assurde.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
|
Visto l'altro giorno
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
tutto è vero su quel film...
Tony Jaa è un atleta mostruoso....magari carente in tecnica...ma quello è colpa dello stile praticato...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo so...putroppo però nei film hanno preferito la parte acrobatico-estetica....a discapito della tecnica "tradizionale"...che si nota un pochino nella forma che esegue all'inizio del film...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
l'avevo visto alla sua uscita al cinema (2004?) ed era stato davvero spettacolare
Personalmente lo ritengo un filone differente dai grandi classici di arti marziali del leggendario Bruce Lee o delle porcherie comiche di Jackie Chan e Sammo (che per carità, grandissimi atleti, ma i film fan proprio caghèr, imho).
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è Tony Jaa, Wu Jing , gli ultimi di Donnie Yen.... Quote:
Ma Prodigal Son, Dragons Forever, Drunken Master, Drunken Master II, Snake in the Eagle Shadow, The Magnificent Butcher, Eastern Condors, Wheels on Meals, la trilogia Police Story, New Police Story, ecc non sono proprio film che fanno caghèr...eh..
|
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Mi sento quindi di suddividerli in cinema d'arti marziali moderno e classico Quote:
Si potrebbe creare un thread ufficiale sui film di arti marziali
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
per gli amanti del genere....consiglio "The Protector" sempre starring Tony Jaa
è il seguito naturale di Ong Bak, uscito al cine agosto scorso.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
il film è carino e si lascia vedere, soprattutto se piacciono le sequenze di combattimento, cmq Tony Jaa non è un lottatore di thai (l'ha iniziata a studiare apposta per il film), bensì uno "stuntman" (anche se è un pò riduttivo definirlo così; senza negare poi che abbia delle indubbie qualità fisiche).
|
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda...il fatto dell'arto spezzato già lo faceva Tsui Hark e compagnia bella negli anni 80/90....forse addirittura qualcosa pure gli Shaw Brothers negli anni '70.... Ripeto...Fearless e Hero ricalcano la più classica tradizione del cinema hongkongese....forse Hero diciamo che è "nuovo" per la sua "confezione"...è impacchettato in maniera impeccabile...fotografia e regia perfetti (a volte forse pure troppo)... Ma Fearless....è proprio il film d'arti marziali tradizionale...che più tradizionale non si può Roba che Jet Li faceva senza problemi a HK verso gli anni '90... Guarda anche solo la trilogia di "Once Upon a Time in China"....Fearless lì viene sotterrato se messo a confronto... Quote:
Quote:
ma credo ci sia già Quote:
Però il combattimento spettacolare in piano sequenza sono riuscito lo stesso a vederlo....e quello è un pezzo notevole...
|
||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555520 però in effetti non è un Thread Ufficiale...
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spettacolari anche tutti i film con jc prime del suo sbarco in america, tutti fatti con accanto il fedele sammo hung (che a volte ne era anche regista) e il suo team,e caratterizzati da ottimi combattimenti, in cui vengono utilizzate le più classiche tecniche delle arti marziali cinesi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Procuratevi un film con lui e Sammo...Knockabout....c'è un combattimento finale da levare il fiato...dura tipo 5 minuti... in effetti l'idea del Thread Ufficiale mi inizia a stuzzicare....mmmh...
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
verissimo! yaun biao è un grandissimo esperto marziale anche lui,ed infatti è praticamente presente in quasi tutti i film di jc.
il film che mi ha consigliato non lo conosco (per lo meno con quel titolo), quindi ben felice di potermene vedere uno per me "inedito" e che dire invece di questo film? "Wheels On Meals. il Mistero del Conte Lobos" dove la santa trinità ( |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè non parlare del combattimento finale nell'ultimo film del Dinamico Trio, "Dragons Forever"?? Dove anche lì torna "The Jet" http://www.youtube.com/watch?v=dUVBJkxAAa0 questo è un pezzetto... Comunque se ti interessa...ci stanno i DVD UK (io li ho presi da play.com) di questi film che sono da paura...ottimo master e una valanga di extra... EDIT: ho rivisto quello spezzone...mi dispiace...ma Tony Jaa gli fa una pipp.....ehm...
Ultima modifica di Hitman47 : 25-02-2008 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ragazzi...fatto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686947 io direi di spostare proprio buona parte di questi post lì...il discorso si stava facendo interessante EDIT: Spostati io i mess
Ultima modifica di Hitman47 : 25-02-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.