|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Pitbull azzanna poliziotto e l'agente gli spara
BOLOGNA - Quando il cane del punkabbestia, un pitbull senza guinzaglio, l'ha azzannato a un braccio, lui, per difesa, gli ha sparato con la pistola di ordinanza. E' successo questa mattina verso le 10.30 in via San Carlo (all'altezza del civico 26) a Bologna: a chiamare la volante era stata, poco prima, una donna che abita lì. Era scesa per uscire, ma aveva trovato il senzatetto che dormiva davanti al suo garage. Ha provato a svegliarlo ma per tutta risposta il cane, che è spuntato da sotto la coperta del punkabbestia, le è saltato contro afferrando la borsa per poi continuare a gironzolarle intorno. Per questo la donna ha deciso di chiamare il 113.
All'arrivo dei poliziotti, riferisce la Questura nell'immediatezza del fatto, il punkabbestia ha aizzato il cane, un pitbull femmina, contro un agente che cercava di fermarlo. L'animale ha azzannato l'agente ad un braccio e lui, a quel punto, gli ha sparato per fare in modo che si staccasse. Il proiettile ha trapassato da parte a parte il torace del cane, riferisce la dottoressa che lavora nell'ambulatorio veterinario di via Polese, a due passi da dove è accaduto il fatto. Lì il cane è stato portato immediatamente, per poi essere portato d'urgenza all'ambulatorio di via Montenero per essere operato. La veterinaria di via Polese ha parlato di condizioni gravi: sicuramente il polmone è stato perforato e il proiettile è passato vicino al cuore. Il cane aveva da poco avuto dei cuccioli e probabilmente stava allattando. Il punkabbestia senza fissa dimora ha 30 anni ed è originario di Genova: per lui si prospetta di certo almeno una sanzione amministrativa per omessa custodia. Il poliziotto, ferito, è stato portato all'ospedale Sant'Orsola. In via San Carlo, per ora, è rimasto il carrello dove teneva le coperte e altre sue poche cose. Sul selciato, invece, in mezzo alla strada, ci sono ancora le macchie di sangue del cane. Sul posto sono arrivati anche altri agenti.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Ah che cattivo...doveva farsi sbranare !
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Prevedo decine di animalisti a dire "eh ma gli animali non hanno cervello, povera bestia, etc. etc. etc." p.s. imho ha fatto bene ad uccidere l'animale che lo ha aggredito
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
poveri cagnolini orfani
C,;a;za
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
A mio avviso una "provvidente" pallottola vagante poteva anche scapparci...
Gradirei cogliere l'occasione per parlare dei punkabbestia, fenomeno quanto mai diffuso a Bologna
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ha fatto bene a sparare al cane in quella situazione
forse avrebbero dovuto chiamare polizia + (chi tiene dietro ai cani.. non so che corpo sia) la situazione dei punkabbestia è veramente una rottura di scatole.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
galera al punkabbestia: IMHO aizzare il cane contro il poliziotto è a tutti gli effetti una resistenza a pubblico ufficiale.
inevitabile ovviamente la reazione di autodifesa del poliziotto. mi piacerebbe sapere DOVE erano finiti i cuccioli ho il massimo del disprezzo per coloro che usano un animale per dimostrare "quanto sono liberi" "quanto se ne fregano delle convenzioni" "quanto li ripugna questa società"... facciano quel che voglioni, ma giù le mani dagli animali.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cmla,l;z,;a
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
premettendo che - salvo eccezioni - considero i gendarmi di ogni tipo e luogo una delle più profonde degenerazioni della razza umana, non posso fare a meno di riconoscere che forse i (s)punk che han bestia sono addirittura peggiori....
quando ero giovane li ho frequentati da vicino - mai stato uno di loro, ma frequantavo ambienti simili - ed ho scoperto che in massima parte sono tutti figli di famiglie straricche....in pratica tutto il fenomeno consiste in una forma di ribellione nei confronti dei genitori...ogni tanto mi è capitato di assistere a scene del tipo: il pancabbestia con il suo cane, uno più sporco dell'altro, fatto di droga, che offende tutto e tutti far ritorno alla villa paterna con schiavi, piscina etc.... ergo mi dispiace solo per il cane.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma per fare il punkabbestia è necessaria la partita IVA?
A parte gli scherzi, come funziona la cosa? Uno arriva e dice "salve sono un punkabbestia"? oppure hanno una spillina di riconoscimento? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bella questa, tu in educazione civica dovevi avere dei votoni, eh?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ha fatto bene. anzi per me doveva sparare anche ai punkabbestia.
in fronte però!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi spiace solo per il cane, come al solito ci rimette l'unico senza colpe.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
cane libero con se pulci vestiti di stracci o roba colorata fare nulla dalla mattina alla sera fregarsene di qualsiasi regola di convivenza civile
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Da amante dei cani mi dispiace per la povera bestia, inoltre i pitbull sono fedelissimi al padrone ed eseguono qualunque cosa pur di compiacerlo, d'altronde il poliziotto altro non poteva fare, quindi a malincuore mi tocca dire che ha fatto bene, quei cani possono essere macchine per uccidere se non correttamente addestrati
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma io non capisco che bisogno c'era di sparargli... quando esistono armi non letali come il taser.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per quanto riguarda la vicenda il poliziotto si è solo salvato la pelle, mi spiace per il cane ma quando ci vuole ci vuole.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)