|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[JAVA] ArrayList di int?
Ho scritto questo codice:
Codice:
//Costruisce un array di interi della stessa lunghezza della lista, contenente i campi data della //lista. Ogni intero è il campo data contenuto nella posizione della lista corrispondente //all'indice dell'array: 0 indica la prima posizione (quella di testa), 1 la seconda e così via, //fino alla lunghezza della lista meno una unità. public int[] toArray(){ ArrayList<Integer> array=new ArrayList<Integer>(); ListElem iterator=first; while(iterator!=null){ array.add(iterator.getDato()); iterator=iterator.getNext(); } Integer vett[]={}; vett=(Integer[])array.toArray(vett); int nuovoVett[]=new int[vett.length]; for(int i=0;i<vett.length;i++) nuovoVett[i]=vett[i].intValue(); return nuovoVett; } Soluzioni? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ecco uno spunto, ma non ho il tempo di testarlo:
Codice:
//Costruisce un array di interi della stessa lunghezza della lista, contenente i campi data della //lista. public int[] toArray() { ListElem iterator = first; int n = 0; while(iterator != null) { iterator = iterator.getNext(); n++; } int nuovoVett[] = new int[n]; iterator = first; for (int i = 0; i < n; i++) { nuovoVett[i] = iterator.getDato(); iterator = iterator.getNext(); } return nuovoVett; }
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio, pero' quello che volevo fare io era usare sempre l'ArrayList, magari anche dichiarandolo in un altro modo. La tua soluzione e' senza dubbio funzionante ma non e' quello che mi sarebbe piaciuto fare, la soluzione ideale sarebbe una cosa tipo:
Codice:
public int[] toArray(){ ArrayList<int> array=new ArrayList<int>(); ListElem iterator=first; while(iterator!=null){ array.add(iterator.getDato()); iterator=iterator.getNext(); } int vett[]={}; return (int[])array.toArray(vett); } In pratica quello che mi serve non e' tanto la soluzione dell'esercizio, vorrei solo sapere qualcosa di piu' sull'uso di ArrayList |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio tra le righe? Fornisci un metodo di ListElem, anche solo privato, che tenga traccia della dimensione della lista dinamica. Salveresti capra e cavoli... ma se ListElem non può essere estesa o modificata allora fa come se non ti avessi detto niente ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo non posso aggiungere nulla, a parte i metodi richiesti.
A sto punto sì, la tua è la soluzione migliore. Peccato che non esista nulla di simile ad ArrayList per i tipi primitivi.. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
ArrayList<Integer> ?
Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Qual'è la necessità di usare int[] anzichè Integer[]? Con l'autoboxing usare un Integer[] e un int[] ha poca differenza
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
public int[] toArray(){ ArrayList<Integer> array=new ArrayList<Integer>(); ListElem iterator=first; while(iterator!=null){ array.add(iterator.getDato()); iterator=iterator.getNext(); } return (Integer[])array.toArray(new Integer[])); } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi mi basta cambiare in Integer[] il tipo di ritorno del metodo e sono a posto senza modificare nient'altro nelle chiamate del metodo? Credo di poterlo fare.. domani in laboratorio dove ho tutto il codice provo. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
int[][] matrix = ... matrix[0] = wingmanList.toArray(); // il tuo metodo restituisce Integer[]!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Mi sa che devo lasciar perdere l'ArrayList vero? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.