Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 09:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13501.html

Negli store giapponesi è presente un nuovo dissipatore di Thermaltake caratterizzato da un ingombro considerevole e da tecnologia heat-pipe

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:28   #2
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
gran bel dissy
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:36   #3
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
ottimo per mettere una ventola da 12*12.. magari silenziosa..
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:36   #4
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Io starei attento con i dissi a liquido o completamente passivi. La ventola del dissi non dissipa solo il procio, ma anche i regolatori di tensione vicini al socket(condensatori e soprattutto il transistor di potenza). Se viene completamente a mancare il loro raffreddamento questi si surriscaldano fino anche a 180°. A quel punto rischi che ti salti la mobo e di conseguenza anche il resto...
Old 10-11-2004, 09:38   #5
francesco_ita
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Bel dissipatore senza ventola, peccato poi che consiglino l'installazione di una ventola da 120mm nel case, quindi la ventola la devi comunque più o meno avere, non sul dissi, ma nel case!
francesco_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:43   #6
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Sarebbe bello se ne facessero una versione con le misure giuste per gli Shuttle
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:45   #7
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Vedo che anche loro adesso fanno un sistema heatpipe ad elementi separati, come giusto che sia.
Tutti quelli vecchi con heatpipe "cortocircuitato" funzionavano non da heatpipe ma da semplici dissipatori a scambio convettivo.
Provato anche su di un vecchio HCC-001, un volta segato e separato il rendimento aumentava notevolmente, 5-6 gradi di core in meno.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:49   #8
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
ho letto in giro.. che non serve a molto...
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:51   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma non è già uscito da un pezzo questo dissipatore?
E' teoricamente passivo ma data la posizione che assume nel case ( o a qualche centimentro dalla ventola in espulsione del case che consigliano 12x12 in modo da investire tutto il dissipatore col flusso uscente o nel caso sfortunato a mezzo cm dalla ventola interna dell'alimentatore) formalmente è raffreddato attivamente.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:02   #10
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da francesco_ita
Bel dissipatore senza ventola, peccato poi che consiglino l'installazione di una ventola da 120mm nel case, quindi la ventola la devi comunque più o meno avere, non sul dissi, ma nel case!
beh una ventola dietro al case in espulsione è SEMPRE consigliata, anche con dissipatori attivi.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:05   #11
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Questo dissipatore è in vendita in Italia solo su 2-3 siti on-line e ha avuto poco successo da quanto ho sentito dire. Al di là del prezzo che si assesta sui 45/50€, alcuni utenti che l'hanno acquistato hanno lamentato che dopo un'ora di utilizzo, il procio in idle arrivava alla bellezza di 70° e il sistema cominciava a suonare. Io volevo acquistarlo per via del rumore zero, ma dopo aver sentito alcuni pareri, ho optato per lo Zalman CNPS7000B Cu, che è la versione precedente a quella citata nella notizia, pesa 720 gr circa, costa come il Thermaltake, è interamente in rame, la ventola girando al minimo dei giri (1350 rpm) non la si sente nemmeno appogiandoci l'orecchio e mi mantiene il procio (P4 3.2 Northwood) sotto sforzo alla temperatura massima di 41° (28° in idle).
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:25   #12
Lobokill
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
Tra un po' si dovranno mettere i tiranti nei case... se non lo hanno già fatto
Lobokill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:28   #13
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da 213
è interamente in rame, la ventola girando al minimo dei giri (1350 rpm) non la si sente nemmeno appogiandoci l'orecchio e mi mantiene il procio (P4 3.2 Northwood) sotto sforzo alla temperatura massima di 41° (28° in idle).
Hai provato a fermare la ventola e vedere a quanto arriva?
Old 10-11-2004, 10:31   #14
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Questo dissipatore è in vendita in Italia solo su 2-3 siti on-line e ha avuto poco successo da quanto ho sentito dire. Al di là del prezzo che si assesta sui 45/50€, alcuni utenti che l'hanno acquistato hanno lamentato che dopo un'ora di utilizzo, il procio in idle arrivava alla bellezza di 70° e il sistema cominciava a suonare. Io volevo acquistarlo per via del rumore zero, ma dopo aver sentito alcuni pareri, ho optato per lo Zalman CNPS7000B Cu, che è la versione precedente a quella citata nella notizia, pesa 720 gr circa, costa come il Thermaltake, è interamente in rame, la ventola girando al minimo dei giri (1350 rpm) non la si sente nemmeno appogiandoci l'orecchio e mi mantiene il procio (P4 3.2 Northwood) sotto sforzo alla temperatura massima di 41° (28° in idle).
O_o io l'ho montato venerdì scorso.

Il P4 2,4 bus 800 non mi supera i 35° sotto sforzo... non è che la gente l'ha montato senza areazione al Case!??!?
Old 10-11-2004, 10:55   #15
213
Senior Member

L'Avatar di 213

X freeride

e perchè dovrei fermare la ventola ? Il risultato ottenuto è più che buono rispetto a quando avevo il dissi originale Intel (- 10°/12° rispetto a prima)

X Efrem

se non mi credi vai su drako.it e leggi la recensione al prodotto fatta dagli utenti. A mio avviso comunque, d'estate la temperatura ti salirà di un bel po', senza per questo volerti augurare problemi con quel dissi.
Old 10-11-2004, 11:01   #16
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
X freeride
e perchè dovrei fermare la ventola ? Il risultato ottenuto è più che buono rispetto a quando avevo il dissi originale Intel (- 10°/12° rispetto a prima)
Per provare a parità di condizioni a che temperatura arriva il tuo sistema.

Quote:
X Efrem
se non mi credi vai su drako.it e leggi la recensione al prodotto fatta dagli utenti. A mio avviso comunque, d'estate la temperatura ti salirà di un bel po', senza per questo volerti augurare problemi con quel dissi.
Storia trita e ritrita: molti utonti non sanne che temperatura leggono!

Cmq se non vi soddisfa sono pronto a comprarvelo a metà prezzo!
Old 10-11-2004, 11:27   #17
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
Ci fate una rece?
Non ricordo dove ho letto che fa abbastanza schifetto.
Ma su che soket si monta?
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:34   #18
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Freeride, ma come puoi dire "ferma la ventola per vedere a che temperatura arriva il procio a parità di condizioni"? Lo Zalman non è mica un heatpipe! Lo so benissimo che se tolgo la ventola la temperatura andrà senz'altro più su del Thermaltake.. che discorsi...
Evinco da quello che dici che tu sia favorevole al Thermaltake, ok, ma se vogliamo guardare le recensioni al prodotto, vedrai che il Fanless 103 ha molti più difetti dello Zalman (sopratutto quando lo si utilizza con un Athlon 64). Poi hanno 2 funzionamenti totalmente differenti.
Per quanto riguarda il tuo discorso che molti utonti non sanno leggere la temperatura, beh concordo con te, ma quando comincia a suonare il sistema, la temperatura del procio non è proprio bassa!!!
Old 10-11-2004, 11:41   #19
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Fanless 103

Io avevo comprato questo dissipatore 2mesi fà; vi dico solo che l'ho tenuto per 2giorni e poi l'ho riveduto. Le temperature del P4 2.8C erano arrivate sotto sforzo a 64°C; in modalità stand-by si comportava molto bene, ma appena rippavi un film, giocavi....era da suicidio. L'unico modo per non avere problemi di sovrasurriscaldamento ero quello di metterci vicino una ventola: ed allora tanto vale prendersi un dissipatore silenzioso con ventola e che costa pure molto meno. Conclusioni: lasciate perdere fa veramente SCHIFO!!!!
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:42   #20
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Mi piacerebbe vedere che cosa fà sulle mobo con montaggio del dissi in verticale...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian