|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13501.html
Negli store giapponesi è presente un nuovo dissipatore di Thermaltake caratterizzato da un ingombro considerevole e da tecnologia heat-pipe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
gran bel dissy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
ottimo per mettere una ventola da 12*12.. magari silenziosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Io starei attento con i dissi a liquido o completamente passivi. La ventola del dissi non dissipa solo il procio, ma anche i regolatori di tensione vicini al socket(condensatori e soprattutto il transistor di potenza). Se viene completamente a mancare il loro raffreddamento questi si surriscaldano fino anche a 180°. A quel punto rischi che ti salti la mobo e di conseguenza anche il resto...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Bel dissipatore senza ventola, peccato poi che consiglino l'installazione di una ventola da 120mm nel case, quindi la ventola la devi comunque più o meno avere, non sul dissi, ma nel case!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Sarebbe bello se ne facessero una versione con le misure giuste per gli Shuttle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Cavalese
|
Vedo che anche loro adesso fanno un sistema heatpipe ad elementi separati, come giusto che sia.
Tutti quelli vecchi con heatpipe "cortocircuitato" funzionavano non da heatpipe ma da semplici dissipatori a scambio convettivo. Provato anche su di un vecchio HCC-001, un volta segato e separato il rendimento aumentava notevolmente, 5-6 gradi di core in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
ho letto in giro.. che non serve a molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma non è già uscito da un pezzo questo dissipatore?
E' teoricamente passivo ma data la posizione che assume nel case ( o a qualche centimentro dalla ventola in espulsione del case che consigliano 12x12 in modo da investire tutto il dissipatore col flusso uscente o nel caso sfortunato a mezzo cm dalla ventola interna dell'alimentatore) formalmente è raffreddato attivamente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Questo dissipatore è in vendita in Italia solo su 2-3 siti on-line e ha avuto poco successo da quanto ho sentito dire. Al di là del prezzo che si assesta sui 45/50€, alcuni utenti che l'hanno acquistato hanno lamentato che dopo un'ora di utilizzo, il procio in idle arrivava alla bellezza di 70° e il sistema cominciava a suonare. Io volevo acquistarlo per via del rumore zero, ma dopo aver sentito alcuni pareri, ho optato per lo Zalman CNPS7000B Cu, che è la versione precedente a quella citata nella notizia, pesa 720 gr circa, costa come il Thermaltake, è interamente in rame, la ventola girando al minimo dei giri (1350 rpm) non la si sente nemmeno appogiandoci l'orecchio e mi mantiene il procio (P4 3.2 Northwood) sotto sforzo alla temperatura massima di 41° (28° in idle).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
Tra un po' si dovranno mettere i tiranti nei case... se non lo hanno già fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
Il P4 2,4 bus 800 non mi supera i 35° sotto sforzo... non è che la gente l'ha montato senza areazione al Case!??!?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X freeride
e perchè dovrei fermare la ventola ? Il risultato ottenuto è più che buono rispetto a quando avevo il dissi originale Intel (- 10°/12° rispetto a prima) X Efrem se non mi credi vai su drako.it e leggi la recensione al prodotto fatta dagli utenti. A mio avviso comunque, d'estate la temperatura ti salirà di un bel po', senza per questo volerti augurare problemi con quel dissi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq se non vi soddisfa sono pronto a comprarvelo a metà prezzo! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ci fate una rece?
Non ricordo dove ho letto che fa abbastanza schifetto. Ma su che soket si monta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Freeride, ma come puoi dire "ferma la ventola per vedere a che temperatura arriva il procio a parità di condizioni"? Lo Zalman non è mica un heatpipe! Lo so benissimo che se tolgo la ventola la temperatura andrà senz'altro più su del Thermaltake.. che discorsi...
Evinco da quello che dici che tu sia favorevole al Thermaltake, ok, ma se vogliamo guardare le recensioni al prodotto, vedrai che il Fanless 103 ha molti più difetti dello Zalman (sopratutto quando lo si utilizza con un Athlon 64). Poi hanno 2 funzionamenti totalmente differenti. Per quanto riguarda il tuo discorso che molti utonti non sanno leggere la temperatura, beh concordo con te, ma quando comincia a suonare il sistema, la temperatura del procio non è proprio bassa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Fanless 103
Io avevo comprato questo dissipatore 2mesi fà; vi dico solo che l'ho tenuto per 2giorni e poi l'ho riveduto. Le temperature del P4 2.8C erano arrivate sotto sforzo a 64°C; in modalità stand-by si comportava molto bene, ma appena rippavi un film, giocavi....era da suicidio. L'unico modo per non avere problemi di sovrasurriscaldamento ero quello di metterci vicino una ventola: ed allora tanto vale prendersi un dissipatore silenzioso con ventola e che costa pure molto meno. Conclusioni: lasciate perdere fa veramente SCHIFO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Mi piacerebbe vedere che cosa fà sulle mobo con montaggio del dissi in verticale...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.