|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dell XPS M1530
siccome per lavoro(solo trasferte qnd necessità di portatile niente programmi impegnativi) e per divertimento(giochi) sono quasi deciso nell'acquisto del dell XPS M1530 così configurato:
PROCESSORE: Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista® Home Premium autentico LCD: Display WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife MEMORIA: SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] UNITÀ DISCO RIGIDO: Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm SCHEDA GRAFICA: NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata BATTERIA PRINCIPALE: Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) 1300 € e qlke spicciolo. I MIEI DUBBI SONO: 1) Genuine Windows Vista™ Ultimate - Italian - PRODUCT RED credo sia inutile va benissimo home premium voi che ne dite? 2)15.4" Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™ cambia molto rispetto a quello 1280x800? 3)vale la pena cambiare la batteria con quella 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)? poi credo basta =) credo sia una buona macchina sia per divertirsi che per lavorare... ciao e grazie a tutti per le risposte che arriveranno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596 2)La risoluzione è certamente più alta, ma a volte su schermi piccoli molti preferiscono basse risoluzioni, per non affaticare la vista...certo se lo usi per grafica può essere più utile una maggior definizione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170 3)Direi proprio di sì, anche se poi dipende dall'autonomia che ti serve. Io personalmente metterei l'Ultimate, prenderei la risoluzione intemedia 1440x900 e metterei la batteria a 9 celle. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Ti consiglio di aspettare ad acquistarlo, dovrebbero aggiornare i notebook con i nuovi processori penryn.
P.S.: magari dai un occhio all'asus pro57sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
aspetterei...ma ho già rimandato di un anno riuscendo a portare avanti il catorcio ke ho adesso ma mi ha abbandonato definitivamente(era ancora un pentium 3) qnd è abbastanza urgente...adesso vedrò cosa riesco a fare!
cmq come macchina dovrebbe essere cmq buona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
niente ultimate e niente batteria a 9 celle (rende il portatite più grosso e pesante), per lo schermo io prenderei la seconda scelta (+30 euro)
Voglio però avvisarti che io ho comprato e pagato lo stesso notebook il 26 gennaio e la data di consegna è per il 29 febbraio ![]() ![]() Pensaci bene con 1599,00 euro prendi un Sony Vaio serie nuova FZ31S a doppia lampada e pronta consegna |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
qualche buon sony anche a 1300.
se non ti serve per programmi impegnativi allora facci un pensierino. vai sul sito, scegli il modello che ti piace e vai in un negozio a vedere se ce l'hanno. paghi alla cassa e per ogni problema vai a parlarne con loro faccia a faccia.
![]() |
#7 |
Member
|
tornato da una intensa settimana di lavoro riesco a rispondere ai vostri consigli:
con il soni ho visto un paio di amici che si sono trovati malissimo più il tempo che il pc era in assistenza rispetto a quello che lo utilizzavano(forse sfortuna 2 casi che sono capitati proprio a loro bah) anche io preferirei prendere un pc in un negozio rispetto ad internet xhò dovrei trovarne uno cn caratteristiche simili a quelle che ho descitto nel primo post. ce ne sono in giro? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho dato anche un occhiata all' ASUS Pro57sn:
PROCESSORE:Intel Core 2 Duo T9300 2,50GHz 800MHz RAM: DDR2 SDRAM 4096MB (2 x 2048MB) HD: SATA 250GB 5400 rpm DISPLAY: LCD WXGA 15,4" Glare 1280x800 pixel SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 9500M GS 512MB dedicata DirectX 10 SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows Vista Home Premium IL TUTTO A 1299,00 € CHE NE DITE IN SOSTITUZIONE DEL DELL PUò ANDARE IN PIù VADO IN UN NEGOZIO E ME LO PORTO SUBITO A CASUCCIA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Sul Sony invece non sono d'accordo, è una marca in cui paghi... la marca!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
sony mai contemplata come possibile scelta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non ne conosco le prestazioni, vedi nel topic dedicato a questo nuovo Asus. Io ho il Dell ed è una bomba di portatile ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
già è quello che vorrei dire anche io qnd mi deciderò a prenderne uno...solo che sono troppo indeciso...non mi convinco ad acquistare su internet e preferisco prendere in un negozio qnd qst mi porta verso l'asus solo che c'è sempre una parte ke vorrebbe provare dell...boh dovrò decidermi al + presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che l'Asus non vada bene, decidi te. Se non hai pazienza è meglio che vai a prendere l'Asus, paghi qualcosa in più ma almeno lo hai in mano ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
devo solo capire che differenze ci sn tra uno e l'altro...i vantaggi di uno e quelli dell'altro...per decidermi definitivamente... il tuo pc visto ke dici ke è una bomba è un xps 1530 o altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Sony è questo? VAIO VGNFZ31E - Processore Intel Core 2 Duo T5450 1.66 GHz, 2048 MB DDR2 SDRAM (2x1024), 200GB HDD, Double Layer, 15,4" wide XGA (1280x800) X-black LCD, NVIDIA GeForce 8400M GT, webcam, Uscita S-Video, HDMI, WLAN, Bth, Vista Premium Se si, il Dell lo surclassa. Poi dipende da quello che devi farci, se è per un uso d'ufficio e per il tempo libero, il Sony è ok. Se vuoi invece giochicchiare è decisamente superiore il Dell. Silenziosità e dissipazione ottime nell'XPS, qui c'è un'ottima recensione ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.