|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Consigli Per Upgrade HD... 7200 RPM ?
Molto semplicemente :
Sto pensando ad un upgrade HD definitivo sul mio attuale notebook, che monta un Hitachi Travelstar ATA100 da 4200 RPM. L'idea sarebbe un bel 7200 RPM... I principali dubbi sono 2 : 1. Ne avrei un sensibile miglioramento in prestazioni o farei fatica ad accorgermene ? 2. Scaldano molto i dischi 2.5" da 7200 RPM ? Il mio NB diventerà una stufa ? Conoscete qualche modello particolare a 7200 RPM che sia affidabile e scaldi il meno possibile ? GRAZIE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altra piccola domanda da accodare alle precedenti 2 :
3. Spesso vedo modelli ( in particolare gli HITACHI ) che dichiarano interfaccia "ATA 6" . Equivale in tutto e per tutto alla "ATA 100" o ci sono differenze ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Minchia, ragazzi. Non tutti insieme eh...
![]() E io che pensavo di aver toccato un argomento chiave... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
le differenze sono tangibili e come. io ho fatto il salto e si nota la differenza.
che notebook hai? Ti consiglio la serie Hitachi 7K200, non scalda ed è + silenziosa della precedente serie
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto grazie. La serie 7K200 però, a quanto mi risulta, è disponibile solo con interfaccia SATA, mentre io cerco un modello ATA ( ATA100, o "ATA 6", a patto che sia la stessa cosa... ). In pratica dovrei optare per un serie 7K100 o E7K100. Silenziosità a parte, sulla cui cosa sarei disposto a sorvolare, è cruciale che non scaldi troppo, dato che sul mio NB ( un Sony... ) lo slot HD è vicino alla Cpu, e già così in presenza di applicazioni massicce scalda parecchio... Altra possibilità sarebbe il Seagate Momentus 7200.1. Western Digital non mi pare faccia dischi 2.5" da 7200 Rpm... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.