|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[rumors] MacBook piattaforma Penryn?
Salve a tutti!
![]() ![]() ....volevo chiedervi alcune un paio di pareri e previsioni riguardo la nuova linea di macbook ke uscirà....ci sono tanti rumors sui nuovi MBP Penryn ma nessuno parla di aggiornamenti in corso per la linea di macbook da 13.3 pollici, dunque volevo sottoporvi alcune domande circa le mie previsioni: 1) Secondo voi verrà ben presto adottata la piattaforma Penryn anche x i macbook oltre che per i MacBook Pro? Secondo voi l'adozione di un processore con tecnologia costruttiva a 45 nanometri contribuirà a tenere bassa la temperatura di regime tradizionalmente alta degli attuali mac?.. 2) Verrà introdotta la possibilità di optare per uno schermo a Led ? In effetti i benefici ci sono tutti: minori consumi, più brillantezza e contrasto e maggiore profondita del nero. La differenza si noterà con gli attuali schermi??...io ho visto un film su un macbook di un mio amico e l'unico punto debole in tutta la visione l'ho notato proprio nella poca profondità del nero. 3) La ram di base verrà aumentata a 2Gb??...Sinceramente non m'interessa in quanto l'upgrade della Ram oggigiorno è molto economico e immediato, però ormai 2 Gb sono standard su tutti i notebook. ![]() 4) L'Hard Disk verrà aumentato a dagli 80 Gb iniziali a 120??... 5) Secondo voi verrà abbandonata la tradizionale scocca in policarbonato bianca per far posto ad una in lega di magnesio???....Oppure verrà adottata una stile macbook Air?... 6) Risolveranno i noti problemi di surriscaldamento e di rumorosità quando si stressa troppo il processore?? 7) Introdurranno un Macbook anche da 15 pollici senza così spendere 1700 Euro per un Macbook Pro? ![]() ![]() 8) E poi, ancora più importante: Implementeranno una skeda grafica con memoria dedicata??...Sincermanete l'attuale X3100 integrata ha dato prova della sua estrema lentezza e scarsezza di prestazioni. ![]() 9) Una domanda poi che non c'entra molto con l'argomento ma che mi ha reso perplesso: Mi chiedevo se con il Front Row 2.0 di Leopard si potesse guardare un film in DVD, perchè mi sono reso conto ke a differenza del Front Row di Tiger è scomparsa l'icona del DVD.... Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
tutto questo imho ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
A meno che steve jobs non si sia iscritto ad HWupgrade, non credo che nessuno qua nel forum possa dirti nulla di più dei rumors che hai già postato.
Nel senso che sì sono cose che si sentono, sì sono possibili alcune altre no: 1 & 2 ) ok 3) ram di base...dubito che la dotazione di base sarà portata a 2 Gb però su questa cosa non ci metto la mano sul fuoco 4) può darsi dai 5) credo proprio di no, è un entry level e devo costare poco 6) non so quello del tuo amico ma il mio non ha "noti problemi di surriscaldamento e di rumorosità quando si stressa troppo il processore", va bene, anche sotto stressm ovvio si accendono le ventole... 7) difficile, andrebbe a sovrapporsi al MBPro 8) quasi impossibile, per la sua fascia di mercato e le dimensioni non credo lo faranno mai. Io ce l'ho con la GMA950, ovvio non ci gioco ma non molla neanche con una caterva di programmi aperti....se si hanno esigenze pro...appunto c'è il pro 9) si certo che si può, mi pare che se metti un dvd lo vedi se accedi alla voce "Filmati" Prego! PS: ovviamente difficile che queste novità arrivino all'aggiornamento primaverile, molto più facile che "forse" le introdurranno a fine anno...
![]() |
#4 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh però almeno per quanto riguarda la scheda video potevano mette una dedicata, almeno per migliorare un pò le prestazioni....Anche il Dell XPS M1330 ha un form factor da 13.3 pollici, ma integra opzionalmente una nVidia GeForce 8400M GS con 128 Mb di memoria dedicata....non sarà eccelsa, ma se non si richiede più di tanto va a meraviglia. A me quello ke rode è proprio la skeda grafica integrata perkè ne parlano tutti male, in effetti non ci si può giocare proprio. Certo, il macbook non è fatto per giocare, ma una partita a Call Of Duty ogni tanto poteva fa bene no!?!?...
![]() Voi ke dite, con la x3100 fino a ke giochi ci si può gioca senza ke la makkina vada a scatti?....(Non m'interessano filtri anisotropici, antialiasing e altri filtri attivi). Per un utilizzo saltuario e a giochi tipo Vietcong o CoD2 va bene?!?....poi ho visitato la pagina INTEL e non ci sono driver per Leopard o mi sbaglio??.....C'è chi con Vista installando i nuovi driver ha migliorato di +10-15 FPS ke non sono poki....xkè su Leopard non ci sono??...Scusate ma io sono nuovo del mondo Apple.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tread ciclico e imho .... .... bhà... ce ne sono almeno due di identici ...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Veniamo alle risposte, sul fatto della scheda grafica è così non c'è molto da fare, dentro al macbook non so ma credo che ci sia poco posto e più di un integrata non ci sta, e sicuramente per il target di persone a cui è destinato non serve una scheda dedicata. Non so dirti perchè intel non mette driver per Leopard, forse perchè la Apple stessa non vuole che da fonti esterne si modifichi qualcosa, che magari porta poi a problemi di instabilità del sistema. Aggiungerei dicendo che non è che i Mac User non giocano....si prendono una console e se la godono (almeno io faccio così!) Tutto ovviamente IMHO
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me i giochi sono ingiocabili anche ad 800X600 a meno di non usare l'impostazione Low Quality.. Poi fa tu... I macbook non sono certo macchine da gioco cmq.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ati ha promesso e sta iniziando a rilasciare le specifiche e i drivers open dopo esser passata ad AMD (più attenta all'open source) e grazie a l fatto che chiunque usa linux non compera ATI visti drivers PESSIMI ... nvidia rilascia drivers closed ma ben funzionanti (bhè... meglio di quelli ATI poco ma sicuro...e ci vuole poco). Questo è uno dei motivi per cui sotto OSX schede VGA infime anche in passato andavano benissimo: apple aveva le specifiche del costruttore e si faceva i "drivers" in casa "fatti bene", spesso migliori di quelli del costruttore per gli altri SO. Questo è pure il motivo per cui molti appleisti che installano sui mac pure linux comunque non comperano i mac con sopra Ati di qualsiasi fascia di prezzo ... se poi ci si chiede perchè di fianco a OSX che è *nix uno ci installa linux che è *nix ... bhè ... personalmente posso dire ceh certi "trucchetti" e libertà le si hanno (pagando caro in termini di sbattimento) solo su linux. Accoppiata perfetta imho. Tornando in topic: la VGA è scarsina per l'utilizzo richiesto. punto. ce la può fare, come hanno detto meglio se con 4 GB di ram, ... ma a me viene il dubbio sul calore da smaltire per il povero MB tutto "plasticoso" messo lì per ore a pompare al 100% ... bhò ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 19-02-2008 alle 20:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, direi molto meglio e più tecnica la tua risposta, ignoravo il tutto.....
![]() Purtroppo un pò di win lo conoscevo e smanettavo...linux mi sarebbe sempre piaciuto ma son passato prima da Osx quindi...! Quando il mio nipotino mi rende il pc che gli ho "prestato" sicuro che diventerà il mio banco prova per linux!!!PS scusate l'OT!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
win,
![]() ![]() ![]() se lagente avesse dalle proprie automobili i problemi che ha con i computers con Win avremmo già optato da tempo pe rle biciclette ...
![]() |
#12 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
la serie MacBook è l' erede degli iBook, da sempre legati al bianco Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Punto. E' assurdo lamentarsi della vga integrata quando è perfetta per quello che deve fare. Tra parentesi anche la 8400M GS va maluccio con i giochi ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() almeno non avrei + avuto bisogno di un meccanico ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
penso che potrebbero fare tutto quello è elencato nel post di apertura e potrebbero venderlo allo stesso prezzo guadagnandoci comunque tanto ... ma non lo fanno perchè anche cosi vendono bene lo steso e fintanto che sarà così la politica è quella ...
oggi come oggi un giga di ram fa ridere ... ed anche la x3100 così come l'hd da 80 giga sono un pò anacronistici del lettore combo poi non ne parliamo ... oltretutto a quel prezzo ... però ripeto finchè vende perch cambiare strategia ??? di buono c'è invece che mantengono alto il valore sull'usato ed il sistema operativo sfrutta bene l'hardware a disposizione. quindi penso che sicuramente prima o poi adotteranno tutto quello che è scritto nel post di apertura ... ma non a breve ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
onestamente... se non fosse per OSX col catzo che comprerei un MB !
a 600 eur si trovan portatili di pari prestazioni hardware oramai...
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Quote:
Io penso che sia ottimo, sono passato da poco ad un mac quindi non lo conosco benissimo, però rispetto al note di mio fratello, un asus con un T7500 va decisamente meglio, è molto + reattivo, nonostante il solo GB di ram.
Asus a8n-sli - Athlon 64 3800+ X2 Manchester 939 - 4x512 A-data Vitesta pc4000 - Club 3d 9600gt 512 MB Gddr3 Notebook: Macbook Core2Duo 2.0 Ghz - 2,5 GB di Ram Visitate il sito del mio fantacalcio: http://fantamiramare.altervista.org |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
non stiamo parlando di subnotebook con schermo da 12 o meno ... i 13.3 pollici attualemnte costano semplicemente per un discorso di domanda offerta ... potendo scegliere in genere si preferisce il 15 e quindi si ha molta più offerta sui 15 pollici che sui 13.3,questo spinge a far scendere i prezzi ... un 13.3 pollici costa attualmente circa 1000 euro ... tanto per fare un esempio : Fujitsu Siemens 2636 http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...o_si_2636.html 2 giga di ram ... 250 giga di hd ... masterizzatore dvd ... scheda video x3100 (qui stendiamo un velo pietoso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Quote:
A parer mio un vero portatile per essere definito tale deve essere portabile, e secondo me il Macbook lo é. Poi chiaramente ognuno ha la sua opinione, peró tra i 13" secondo me non ha un prezzo esagerato come sostengono in tanti.
Asus a8n-sli - Athlon 64 3800+ X2 Manchester 939 - 4x512 A-data Vitesta pc4000 - Club 3d 9600gt 512 MB Gddr3 Notebook: Macbook Core2Duo 2.0 Ghz - 2,5 GB di Ram Visitate il sito del mio fantacalcio: http://fantamiramare.altervista.org |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
il vecchio 15,4" era parecchio scomodo..... anche perchè non ci stava nel mio zaino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.