|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
taglio acciaio
Ciao a tutti, mi servirebbe come il titolo fà immaginare
![]() Sapete dove, come ed a chi rivolgermi per fare questo lavoretto, considerando che sono di Roma? bye
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
A meno che il taglio non debba essere precisissimo...in quel caso però faresti anche fatica a trovare chi è in grado di farti un lavoro di grande precisione. ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 07-03-2008 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato una volta a tagliare anche acciaio da utensile, di quello bello tosto (una punta da trapano in acciao HSS) e si è tagliato in un attimo...
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 07-03-2008 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
impegnandosi può arrivare anche a +/- 1mm...
fa un taglio "abbondante", poi con un disco di quelli per smerigliare rifinisce gli ultimi millimetri ![]() Se invece gli serve una cosa più precisa di +/- 1mm, ultraliscia, ecc ...allora son ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Allora, nel frattempo che trovo la giusta strada ho adottato un metodo alternativo procurandomi degli spessori di acciao al manganese impilandone 7 sono arrivato alla giusta misura... ovviamente la struttura è più flessibile rispetto alla soluzione a corpo unico ma per ora và bene così.
La precisione non è importantissima, diciamo che al mm và più che bene, purtroppo di meccanica non me ne intendo molto e non ho attrezzi per poter fare tagli, dovrò ripegare su un amico fornendogli le spiegazioni che mi avete dato ![]() bye
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.