Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 12:03   #1
mikeman
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: roma
SEASONIC S12 600W....IMPROVVISAMENTE MUTO...

Ciao a tutti...
L'ali in questione ha 1 anno e mezzo e improvvisamente a smesso di funzionare.
Il fatto strano è che non è che si è spento improvvisamente...semplicemente non si accende + nulla.
L'unico indizio che posso dare è che (comunque a pc spento) a casa era saltata la corrente...
Il sottoscritto, come un deficente, ha pensasto bene di aprirlo x verificare almeno il fusibile...rendendo inefficace la garanzia
(comunque, in ogni caso, mi è parso di capire che l'iter della garanzia sarebbe stato lungo ed estenuante...)
La domanda è la seguente:
Qualcuno conosce chi ripara questo tipo di alimentatori?
Il rivenditore non mi ha dato notizie in merito...
mikeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:57   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mikeman Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Il fatto strano è che non è che si è spento improvvisamente...semplicemente non si accende + nulla.
L'unico indizio che posso dare è che (comunque a pc spento) a casa era saltata la corrente...
Il sottoscritto, come un deficente, ha pensasto bene di aprirlo x verificare almeno il fusibile...rendendo inefficace la garanzia
(comunque, in ogni caso, mi è parso di capire che l'iter della garanzia sarebbe stato lungo ed estenuante...)
tipicamente tali alimentatori non ri riparano perchè il tempo necessario può essere tanto quindi il costo della manodopera supera il valore dell'ali...
però se conosci qualcuno parecchio esperto in elettronica ripararlo non dovrebbe essere un problema...
Old 14-02-2008, 14:01   #3
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tipicamente tali alimentatori non ri riparano perchè il tempo necessario può essere tanto quindi il costo della manodopera supera il valore dell'ali...
però se conosci qualcuno parecchio esperto in elettronica ripararlo non dovrebbe essere un problema...
quoto, magari qualcuno che lo fa per professione, non dovrebbe essere difficile
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:38   #4
mikeman
Member

Quote:
...veramente l'esperto pensavo di averlo in casa (mio padre, tecnico elettronico delle ferrovie)...ma si è arreso in presenza di una miriade di integrati...

Vabbè, posterò una nuova discussione tipo "quale'è l'ali >500w + silenzioso del mondo?"
Old 14-02-2008, 15:41   #5
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
...veramente l'esperto pensavo di averlo in casa (mio padre, tecnico elettronico delle ferrovie)...ma si è arreso in presenza di una miriade di integrati...

Vabbè, posterò una nuova discussione tipo "quale'è l'ali >500w + silenzioso del mondo?"
la silenziosità è posseduta dalla stragrande maggioranza degli alimentatori di marca. Quasi tutti oramai sono muti.

pensa piuttosto a reperire un altro seasonic, che è una marca favolosa o corsair.

per esperto, adesso di preciso non so dirti però qualcuno che aggiusta prodotti di elettronica come tv, lettori, ecc....
Old 14-02-2008, 16:07   #6
mikeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
la silenziosità è posseduta dalla stragrande maggioranza degli alimentatori di marca. Quasi tutti oramai sono muti.

pensa piuttosto a reperire un altro seasonic, che è una marca favolosa o corsair.

per esperto, adesso di preciso non so dirti però qualcuno che aggiusta prodotti di elettronica come tv, lettori, ecc....
...UN'ALTRO?
Dopo 'sto scherzetto che mi ha fatto?
Provo a cambiare...mi intrigavano i semi-fanless...consigli "al volo"?
Old 14-02-2008, 16:11   #7
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Ciao a tutti...
MA NOOOOOO???? Non mi dire....partono anche gli alimentatori di marca!! Pensavo succedesse solo con i Tecnoware e altre marche economiche!!
Old 14-02-2008, 16:11   #8
Fire Hurricane
Bannato

no i semi fanless lasciali perdere.
cmq seasonic è una marca fra le più pregiate che ci siano, forse il tuo era difettoso, però ti consiglio ugualmente di ritentare con quest'ultimo oppure con un corsair.
Old 14-02-2008, 16:16   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
...UN'ALTRO?
Dopo 'sto scherzetto che mi ha fatto?
Provo a cambiare...mi intrigavano i semi-fanless...consigli "al volo"?
i semi fanless li escluderei...
io ne ho uno ed è sempre con la ventola accesa...
per carità la colpa è mia che a vederlo con raffreddamento passivo mi fa star male... ma comunque nel case un minimo di ricircolo ci vuole... quindi è inutile prendere un semifanless da 150 euri... quando un ali comunque molto silenzioso costa 100 euri...

attualmente ci sono i corsair che pur essendo di fascia alta sono molto contenuti come prezzo ( certo non regalati ), di marchi validi però ne trovi tanti antec silverstone qualche fortron, zalman e seasonic.. quelli in assoluto migliori...

comunque sia tieni conto di una cosa.. quando in un ali si brucia il fusibile, l'ali è da buttare, non sperare di cambiarlo, il fusibile per risolvere...

quindi evita di aprire gli ali....

inoltre considera che gli alimentatori da pc hanno molte protezioni, che intervengono spegnendo l'ali, e prima che la protezione si disattivi ce ne corre...

eventualmente prova a staccare l'ali dal pc... e ad accenderlo cortocircuitando il filo verde con uno nero sul connettore atx ( quello che va sulla scheda madre ) magari l'ali riparte senza che si sia bruciato nulla...

PS: ora che leggo dici che ti è saltata la corrente, per cui è molto probabile che l'ali sia proprio andato in protezione...
è difficile ( ma non impossibile ) che gli ali si rompano per tanto poco...

Ultima modifica di hibone : 14-02-2008 alle 16:18.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:25   #10
mikeman
Member

Quote:
i semi fanless li escluderei...
io ne ho uno ed è sempre con la ventola accesa...
per carità la colpa è mia che a vederlo con raffreddamento passivo mi fa star male... ma comunque nel case un minimo di ricircolo ci vuole... quindi è inutile prendere un semifanless da 150 euri... quando un ali comunque molto silenzioso costa 100 euri...

attualmente ci sono i corsair che pur essendo di fascia alta sono molto contenuti come prezzo ( certo non regalati ), di marchi validi però ne trovi tanti antec silverstone qualche fortron, zalman e seasonic.. quelli in assoluto migliori...

comunque sia tieni conto di una cosa.. quando in un ali si brucia il fusibile, l'ali è da buttare, non sperare di cambiarlo, il fusibile per risolvere...

quindi evita di aprire gli ali....

inoltre considera che gli alimentatori da pc hanno molte protezioni, che intervengono spegnendo l'ali, e prima che la protezione si disattivi ce ne corre...

eventualmente prova a staccare l'ali dal pc... e ad accenderlo cortocircuitando il filo verde con uno nero sul connettore atx ( quello che va sulla scheda madre ) magari l'ali riparte senza che si sia bruciato nulla...

PS: ora che leggo dici che ti è saltata la corrente, per cui è molto probabile che l'ali sia proprio andato in protezione...
è difficile ( ma non impossibile ) che gli ali si rompano per tanto poco...

...ok il filo nero dell'atx, ma il filo verde...quale?
In ogni caso grazie per l'info...e se funziona...ti devo un ali!!
Old 14-02-2008, 16:52   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
...ok il filo nero dell'atx, ma il filo verde...quale?
In ogni caso grazie per l'info...e se funziona...ti devo un ali!!
se il tuo ali ha il connettore a 20 pin vai qui
http://www.elma.it/testo/ALATX1.htm

se il tuo ali ha il connettore a 24 pin vai qui...
http://www.elma.it/testo/ALATX2.htm
Old 14-02-2008, 17:00   #12
mikeman
Member

...che servizio!
1000 grazie...in ogni caso ti sono debitore...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian