|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: roma
|
SEASONIC S12 600W....IMPROVVISAMENTE MUTO...
Ciao a tutti...
L'ali in questione ha 1 anno e mezzo e improvvisamente a smesso di funzionare. Il fatto strano è che non è che si è spento improvvisamente...semplicemente non si accende + nulla. L'unico indizio che posso dare è che (comunque a pc spento) a casa era saltata la corrente... Il sottoscritto, come un deficente, ha pensasto bene di aprirlo x verificare almeno il fusibile...rendendo inefficace la garanzia ![]() (comunque, in ogni caso, mi è parso di capire che l'iter della garanzia sarebbe stato lungo ed estenuante...) La domanda è la seguente: Qualcuno conosce chi ripara questo tipo di alimentatori? Il rivenditore non mi ha dato notizie in merito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
però se conosci qualcuno parecchio esperto in elettronica ripararlo non dovrebbe essere un problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
quoto, magari qualcuno che lo fa per professione, non dovrebbe essere difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Vabbè, posterò una nuova discussione tipo "quale'è l'ali >500w + silenzioso del mondo?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
pensa piuttosto a reperire un altro seasonic, che è una marca favolosa o corsair. per esperto, adesso di preciso non so dirti però qualcuno che aggiusta prodotti di elettronica come tv, lettori, ecc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Dopo 'sto scherzetto che mi ha fatto? Provo a cambiare...mi intrigavano i semi-fanless...consigli "al volo"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
no i semi fanless lasciali perdere.
cmq seasonic è una marca fra le più pregiate che ci siano, forse il tuo era difettoso, però ti consiglio ugualmente di ritentare con quest'ultimo oppure con un corsair. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io ne ho uno ed è sempre con la ventola accesa... per carità la colpa è mia che a vederlo con raffreddamento passivo mi fa star male... ma comunque nel case un minimo di ricircolo ci vuole... quindi è inutile prendere un semifanless da 150 euri... quando un ali comunque molto silenzioso costa 100 euri... attualmente ci sono i corsair che pur essendo di fascia alta sono molto contenuti come prezzo ( certo non regalati ), di marchi validi però ne trovi tanti antec silverstone qualche fortron, zalman e seasonic.. quelli in assoluto migliori... comunque sia tieni conto di una cosa.. quando in un ali si brucia il fusibile, l'ali è da buttare, non sperare di cambiarlo, il fusibile per risolvere... quindi evita di aprire gli ali.... inoltre considera che gli alimentatori da pc hanno molte protezioni, che intervengono spegnendo l'ali, e prima che la protezione si disattivi ce ne corre... eventualmente prova a staccare l'ali dal pc... e ad accenderlo cortocircuitando il filo verde con uno nero sul connettore atx ( quello che va sulla scheda madre ) magari l'ali riparte senza che si sia bruciato nulla... PS: ora che leggo dici che ti è saltata la corrente, per cui è molto probabile che l'ali sia proprio andato in protezione... è difficile ( ma non impossibile ) che gli ali si rompano per tanto poco... Ultima modifica di hibone : 14-02-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
...ok il filo nero dell'atx, ma il filo verde...quale? In ogni caso grazie per l'info...e se funziona...ti devo un ali!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.elma.it/testo/ALATX1.htm se il tuo ali ha il connettore a 24 pin vai qui... http://www.elma.it/testo/ALATX2.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
...che servizio!
1000 grazie...in ogni caso ti sono debitore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.