|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Crysis , crytek, cryengine 2 su CONSOLE...
Quote:
A parte il gioco crysis in se, non ho ancora capito le reali potenzialità dell'engine su console. I video mostrati non sono sicuramente su console, fatto stà che mi chiedevo come fosse il dettaglio MEDIO/ALTO su pc di crysis per capire la qualità dell'engine stesso su console .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Da quello che ho visto nessun filmato presentato (almeno dalla resa grafica che sembra avere) è un montaggio del motore su console, troppa qualità non reggerebbe credo. C'è anche da dire che come si scende nella qualità c'è l'effetto dei pop up delle textures a due metri dal pg sempre più presente (peggio che in Oblivion con tutto al minimo su pc imho) e quello si risolve solo alzando drasticamente le opzioni video. Boh, staremo a vedere, a me pare già un bel risultato.. però ho imparato a fidarmi meno di niente delle parole di Crytek che tendono a sparare cazzate in quanto a prestazioni del loro, per altro meravigliosamente bello, motore grafico. Qualcuno che ha seguito il suo sviluppo su pc si ricorda le dichiarazioni di cosa sarebbe dovuto servire per girare Crysis al massimo in maniera fluida? ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Infatti... per quello volevo vedere con occhio
![]() Io ho provato crysis sul mio sistema, dettaglio basso e medio/basso... ed in effetti la resa , il popup evidentissimo è quanto di più osceno mi sia capitato di vedere in queste ultime produzioni, mentre con livelli alti (visti solo nei video di utenti che possono permetterlo) ho notato proprio il balzo qualitativo. Sono curioso su questo engine su console, se possa veramente valere la pena e avere quindi possibili sviluppi in abito game o farà la fine del suo precedente, usato unicamente solo da loro stessi. C'è da dire che la battaglia si apre, non si sà ancora bene che risultati abbiano ottenuto su console quelli di farcry 2 con il Dunia engine... che a vedere le tech demo è spettacolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Come scrissi tempo fa su thread ufficiale di Crysis, secondo la mia personalissima opinione il CryEngine "se la mena" nel fare cose del tutto inutili e del tutto invisibili all'occhio del giocatore, mentre tralascia cose basilari.
Mi capitava spesso di veder calare il framerate a 15/16 fps (!) anche stando fermo e senza nemici o cose particolari sullo schermo (attenzione, giocavo con una 8800GT a 1024x768, mica chissà cosa...). Quello che voglio dire è che, nella sostanza, a livello medio/alto Crysis non è assolutamente un "passo avanti" rispetto a un Mass Effect o a un Assassin's Creed (parlo di resa visiva): le texture sono oscene, il popup è a UN METRO dal giocatore e, osservando in lontananza, ha un dettaglio catastrofico. Dopo Crysis ho venduto pc e scheda e ho preso 2 (due!!!) console, con le quali - scusatemi - mi diverto e mi divertirò X volte di più. Con qualche sacrificio a livello di fisica le console potranno tranquillamente competere con il livello high su pc, senza problemi. La RESA è tutto, non la POTENZA, e questo su pc se lo sono scordato alla grande.
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Purtroppo anche io nutro poche speranze.... alla luce di quello che ha mostrato la Epic con una semplice "evoluzione" del suo engine che vedremo a novembre con gears of war 2 ..... in effetti se non "spacca" come motore lo vedo poco redditizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, sia ME che AC hanno rese grafiche paragonabili a Crysis a dettagli medio alti, senza dubbio. Ma questa grafica non è accompagnata alla dinamicità del mondo che ad esempio in crysis c'è (fisica etc.).. non so se le console di questa generazione riusciranno ad unire le due cose, ma me lo auguro ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
A vedere le antreprime di prossimi giochi (da SW, a Battlefield company) la fisica circostante l'ambiente stà diventando sempre più una parte presente nei giochi.
Credo che l'interattività dell'ambiente, la dinamicità, unita ad una IA degna di nota, siano le carte vincenti dei prossimi giochi, la resa grafica media dei giochi su console per quanto mi riguarda è già ottima, e non sento il bisogno di un "plus" ulteriore... ma di quei punti precedenti si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Non pensate che il Cryengine 2 sia il top anche su console quando uscirà, si può fare molto di meglio contando che il questo motore grafico è un macigno.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le vette grafiche raggiunte dall'attuale generazione di console (per entrambe le piattaforme intendo) mi soddisfano già abbastanza. Per me ci si potrebbe fermare, o almeno rallentare, qui su quella parte dello sviluppo ed andare avanti con gli altri aspetti che sono rimasti indietro di qualche passo (come giustamente tu ricordavi: AI, fisica etc.) ![]() Io sono fiducioso, sono sempre stato un amante del Gaming Pc, ma questa generazione di consoles mi ha sbalordito; quindi fino al tradimento della fiducia che sto riponendo su di loro la mia fiducia continuerà incondizionata ![]() Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
notizia interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.