Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 08:51   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Crysis , crytek, cryengine 2 su CONSOLE...

Quote:
Harald Seeley, business manager di Crytek, ha affermato che i progressi della compagnia nello sviluppo su console hanno mostrato risultati soddisfacenti: "Trasferire il CryEngine 2 non è stato così difficile come ci aspettavamo," ha commentato.

Allo stato attuale, la versione per console del motore grafico di Crytek appare simile a quanto visto con Crysis su PC, impostato a dettagli medio/alti. Il team spera inoltre di poter gestire mondi vasti quanto quelli del titolo sopracitato.

Interrogato riguardo alla possibilità di vedere lo stesso Crysis su console, Seeley ha unicamente commentato: "Stiamo sicuramente valutando e prendendo in considerazione l'eventualità."
http://www.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0

A parte il gioco crysis in se, non ho ancora capito le reali potenzialità dell'engine su console. I video mostrati non sono sicuramente su console, fatto stà che mi chiedevo come fosse il dettaglio MEDIO/ALTO su pc di crysis per capire la qualità dell'engine stesso su console ....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 08:57   #2
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
http://www.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0

A parte il gioco crysis in se, non ho ancora capito le reali potenzialità dell'engine su console. I video mostrati non sono sicuramente su console, fatto stà che mi chiedevo come fosse il dettaglio MEDIO/ALTO su pc di crysis per capire la qualità dell'engine stesso su console ....
Su pc già a livelli alti è fra i top grafici del mondo dei Pc. A medi già si perde moltissimo.
Da quello che ho visto nessun filmato presentato (almeno dalla resa grafica che sembra avere) è un montaggio del motore su console, troppa qualità non reggerebbe credo.
C'è anche da dire che come si scende nella qualità c'è l'effetto dei pop up delle textures a due metri dal pg sempre più presente (peggio che in Oblivion con tutto al minimo su pc imho) e quello si risolve solo alzando drasticamente le opzioni video.

Boh, staremo a vedere, a me pare già un bel risultato.. però ho imparato a fidarmi meno di niente delle parole di Crytek che tendono a sparare cazzate in quanto a prestazioni del loro, per altro meravigliosamente bello, motore grafico.
Qualcuno che ha seguito il suo sviluppo su pc si ricorda le dichiarazioni di cosa sarebbe dovuto servire per girare Crysis al massimo in maniera fluida?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:43   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Infatti... per quello volevo vedere con occhio

Io ho provato crysis sul mio sistema, dettaglio basso e medio/basso... ed in effetti la resa , il popup evidentissimo è quanto di più osceno mi sia capitato di vedere in queste ultime produzioni, mentre con livelli alti (visti solo nei video di utenti che possono permetterlo) ho notato proprio il balzo qualitativo.

Sono curioso su questo engine su console, se possa veramente valere la pena e avere quindi possibili sviluppi in abito game o farà la fine del suo precedente, usato unicamente solo da loro stessi.

C'è da dire che la battaglia si apre, non si sà ancora bene che risultati abbiano ottenuto su console quelli di farcry 2 con il Dunia engine... che a vedere le tech demo è spettacolare.
Old 26-02-2008, 09:45   #4
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Come scrissi tempo fa su thread ufficiale di Crysis, secondo la mia personalissima opinione il CryEngine "se la mena" nel fare cose del tutto inutili e del tutto invisibili all'occhio del giocatore, mentre tralascia cose basilari.

Mi capitava spesso di veder calare il framerate a 15/16 fps (!) anche stando fermo e senza nemici o cose particolari sullo schermo (attenzione, giocavo con una 8800GT a 1024x768, mica chissà cosa...).

Quello che voglio dire è che, nella sostanza, a livello medio/alto Crysis non è assolutamente un "passo avanti" rispetto a un Mass Effect o a un Assassin's Creed (parlo di resa visiva): le texture sono oscene, il popup è a UN METRO dal giocatore e, osservando in lontananza, ha un dettaglio catastrofico.

Dopo Crysis ho venduto pc e scheda e ho preso 2 (due!!!) console, con le quali - scusatemi - mi diverto e mi divertirò X volte di più.

Con qualche sacrificio a livello di fisica le console potranno tranquillamente competere con il livello high su pc, senza problemi.

La RESA è tutto, non la POTENZA, e questo su pc se lo sono scordato alla grande.
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:49   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Purtroppo anche io nutro poche speranze.... alla luce di quello che ha mostrato la Epic con una semplice "evoluzione" del suo engine che vedremo a novembre con gears of war 2 ..... in effetti se non "spacca" come motore lo vedo poco redditizio...
Old 26-02-2008, 09:52   #6
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Come scrissi tempo fa su thread ufficiale di Crysis, secondo la mia personalissima opinione il CryEngine "se la mena" nel fare cose del tutto inutili e del tutto invisibili all'occhio del giocatore, mentre tralascia cose basilari.

Mi capitava spesso di veder calare il framerate a 15/16 fps (!) anche stando fermo e senza nemici o cose particolari sullo schermo (attenzione, giocavo con una 8800GT a 1024x768, mica chissà cosa...).

Quello che voglio dire è che, nella sostanza, a livello medio/alto Crysis non è assolutamente un "passo avanti" rispetto a un Mass Effect o a un Assassin's Creed (parlo di resa visiva): le texture sono oscene, il popup è a UN METRO dal giocatore e, osservando in lontananza, ha un dettaglio catastrofico.

Dopo Crysis ho venduto pc e scheda e ho preso 2 (due!!!) console, con le quali - scusatemi - mi diverto e mi divertirò X volte di più.

Con qualche sacrificio a livello di fisica le console potranno tranquillamente competere con il livello high su pc, senza problemi.

La RESA è tutto, non la POTENZA, e questo su pc se lo sono scordato alla grande.
Concordo con quasi tutto quello che dici, Crysis non è ottimizzato un tubo e ci sono delle cose che hanno veramente dell'assurdo (ad esempio punti nel notturno dove il framerate è più basso di 1/3 rispetto a punti apertissimi nel diurno con campo aperto e dodici nemici -_-). Fatto sta però che "potendolo fare" (senza discutere in merito alla stupidaggine di creare un gioco che gira al massimo solo su un utente su due miliardi) rimane a mio avviso la "resa d'immagine" migliore che ho mai visto in un gioco.
Certo, sia ME che AC hanno rese grafiche paragonabili a Crysis a dettagli medio alti, senza dubbio. Ma questa grafica non è accompagnata alla dinamicità del mondo che ad esempio in crysis c'è (fisica etc.).. non so se le console di questa generazione riusciranno ad unire le due cose, ma me lo auguro

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 26-02-2008, 10:05   #7
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

A vedere le antreprime di prossimi giochi (da SW, a Battlefield company) la fisica circostante l'ambiente stà diventando sempre più una parte presente nei giochi.
Credo che l'interattività dell'ambiente, la dinamicità, unita ad una IA degna di nota, siano le carte vincenti dei prossimi giochi, la resa grafica media dei giochi su console per quanto mi riguarda è già ottima, e non sento il bisogno di un "plus" ulteriore... ma di quei punti precedenti si.
Old 26-02-2008, 10:11   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Non pensate che il Cryengine 2 sia il top anche su console quando uscirà, si può fare molto di meglio contando che il questo motore grafico è un macigno.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:31   #9
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
A vedere le antreprime di prossimi giochi (da SW, a Battlefield company) la fisica circostante l'ambiente stà diventando sempre più una parte presente nei giochi.
Credo che l'interattività dell'ambiente, la dinamicità, unita ad una IA degna di nota, siano le carte vincenti dei prossimi giochi, la resa grafica media dei giochi su console per quanto mi riguarda è già ottima, e non sento il bisogno di un "plus" ulteriore... ma di quei punti precedenti si.
Concordo in pieno.
Le vette grafiche raggiunte dall'attuale generazione di console (per entrambe le piattaforme intendo) mi soddisfano già abbastanza. Per me ci si potrebbe fermare, o almeno rallentare, qui su quella parte dello sviluppo ed andare avanti con gli altri aspetti che sono rimasti indietro di qualche passo (come giustamente tu ricordavi: AI, fisica etc.)
Io sono fiducioso, sono sempre stato un amante del Gaming Pc, ma questa generazione di consoles mi ha sbalordito; quindi fino al tradimento della fiducia che sto riponendo su di loro la mia fiducia continuerà incondizionata

Endy.
Old 26-02-2008, 11:01   #10
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Non pensate che il Cryengine 2 sia il top anche su console quando uscirà, si può fare molto di meglio contando che il questo motore grafico è un macigno.
Così a naso il 'Dune' di Farcry2 sembra meglio. IMHO
Old 26-02-2008, 11:54   #11
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
notizia interessante

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian