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Old 26-02-2008, 09:51   #1
dani&l
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Crysis , crytek, cryengine 2 su CONSOLE...

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Harald Seeley, business manager di Crytek, ha affermato che i progressi della compagnia nello sviluppo su console hanno mostrato risultati soddisfacenti: "Trasferire il CryEngine 2 non è stato così difficile come ci aspettavamo," ha commentato.

Allo stato attuale, la versione per console del motore grafico di Crytek appare simile a quanto visto con Crysis su PC, impostato a dettagli medio/alti. Il team spera inoltre di poter gestire mondi vasti quanto quelli del titolo sopracitato.

Interrogato riguardo alla possibilità di vedere lo stesso Crysis su console, Seeley ha unicamente commentato: "Stiamo sicuramente valutando e prendendo in considerazione l'eventualità."
http://www.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0

A parte il gioco crysis in se, non ho ancora capito le reali potenzialità dell'engine su console. I video mostrati non sono sicuramente su console, fatto stà che mi chiedevo come fosse il dettaglio MEDIO/ALTO su pc di crysis per capire la qualità dell'engine stesso su console ....
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Old 26-02-2008, 09:57   #2
Essen
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http://www.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0

A parte il gioco crysis in se, non ho ancora capito le reali potenzialità dell'engine su console. I video mostrati non sono sicuramente su console, fatto stà che mi chiedevo come fosse il dettaglio MEDIO/ALTO su pc di crysis per capire la qualità dell'engine stesso su console ....
Su pc già a livelli alti è fra i top grafici del mondo dei Pc. A medi già si perde moltissimo.
Da quello che ho visto nessun filmato presentato (almeno dalla resa grafica che sembra avere) è un montaggio del motore su console, troppa qualità non reggerebbe credo.
C'è anche da dire che come si scende nella qualità c'è l'effetto dei pop up delle textures a due metri dal pg sempre più presente (peggio che in Oblivion con tutto al minimo su pc imho) e quello si risolve solo alzando drasticamente le opzioni video.

Boh, staremo a vedere, a me pare già un bel risultato.. però ho imparato a fidarmi meno di niente delle parole di Crytek che tendono a sparare cazzate in quanto a prestazioni del loro, per altro meravigliosamente bello, motore grafico.
Qualcuno che ha seguito il suo sviluppo su pc si ricorda le dichiarazioni di cosa sarebbe dovuto servire per girare Crysis al massimo in maniera fluida?


Endy.
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PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
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Old 26-02-2008, 10:43   #3
dani&l
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Infatti... per quello volevo vedere con occhio

Io ho provato crysis sul mio sistema, dettaglio basso e medio/basso... ed in effetti la resa , il popup evidentissimo è quanto di più osceno mi sia capitato di vedere in queste ultime produzioni, mentre con livelli alti (visti solo nei video di utenti che possono permetterlo) ho notato proprio il balzo qualitativo.

Sono curioso su questo engine su console, se possa veramente valere la pena e avere quindi possibili sviluppi in abito game o farà la fine del suo precedente, usato unicamente solo da loro stessi.

C'è da dire che la battaglia si apre, non si sà ancora bene che risultati abbiano ottenuto su console quelli di farcry 2 con il Dunia engine... che a vedere le tech demo è spettacolare.
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Old 26-02-2008, 10:45   #4
matteeo
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Come scrissi tempo fa su thread ufficiale di Crysis, secondo la mia personalissima opinione il CryEngine "se la mena" nel fare cose del tutto inutili e del tutto invisibili all'occhio del giocatore, mentre tralascia cose basilari.

Mi capitava spesso di veder calare il framerate a 15/16 fps (!) anche stando fermo e senza nemici o cose particolari sullo schermo (attenzione, giocavo con una 8800GT a 1024x768, mica chissà cosa...).

Quello che voglio dire è che, nella sostanza, a livello medio/alto Crysis non è assolutamente un "passo avanti" rispetto a un Mass Effect o a un Assassin's Creed (parlo di resa visiva): le texture sono oscene, il popup è a UN METRO dal giocatore e, osservando in lontananza, ha un dettaglio catastrofico.

Dopo Crysis ho venduto pc e scheda e ho preso 2 (due!!!) console, con le quali - scusatemi - mi diverto e mi divertirò X volte di più.

Con qualche sacrificio a livello di fisica le console potranno tranquillamente competere con il livello high su pc, senza problemi.

La RESA è tutto, non la POTENZA, e questo su pc se lo sono scordato alla grande.
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Old 26-02-2008, 10:49   #5
dani&l
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Purtroppo anche io nutro poche speranze.... alla luce di quello che ha mostrato la Epic con una semplice "evoluzione" del suo engine che vedremo a novembre con gears of war 2 ..... in effetti se non "spacca" come motore lo vedo poco redditizio...
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Old 26-02-2008, 10:52   #6
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Come scrissi tempo fa su thread ufficiale di Crysis, secondo la mia personalissima opinione il CryEngine "se la mena" nel fare cose del tutto inutili e del tutto invisibili all'occhio del giocatore, mentre tralascia cose basilari.

Mi capitava spesso di veder calare il framerate a 15/16 fps (!) anche stando fermo e senza nemici o cose particolari sullo schermo (attenzione, giocavo con una 8800GT a 1024x768, mica chissà cosa...).

Quello che voglio dire è che, nella sostanza, a livello medio/alto Crysis non è assolutamente un "passo avanti" rispetto a un Mass Effect o a un Assassin's Creed (parlo di resa visiva): le texture sono oscene, il popup è a UN METRO dal giocatore e, osservando in lontananza, ha un dettaglio catastrofico.

Dopo Crysis ho venduto pc e scheda e ho preso 2 (due!!!) console, con le quali - scusatemi - mi diverto e mi divertirò X volte di più.

Con qualche sacrificio a livello di fisica le console potranno tranquillamente competere con il livello high su pc, senza problemi.

La RESA è tutto, non la POTENZA, e questo su pc se lo sono scordato alla grande.
Concordo con quasi tutto quello che dici, Crysis non è ottimizzato un tubo e ci sono delle cose che hanno veramente dell'assurdo (ad esempio punti nel notturno dove il framerate è più basso di 1/3 rispetto a punti apertissimi nel diurno con campo aperto e dodici nemici -_-). Fatto sta però che "potendolo fare" (senza discutere in merito alla stupidaggine di creare un gioco che gira al massimo solo su un utente su due miliardi) rimane a mio avviso la "resa d'immagine" migliore che ho mai visto in un gioco.
Certo, sia ME che AC hanno rese grafiche paragonabili a Crysis a dettagli medio alti, senza dubbio. Ma questa grafica non è accompagnata alla dinamicità del mondo che ad esempio in crysis c'è (fisica etc.).. non so se le console di questa generazione riusciranno ad unire le due cose, ma me lo auguro


Endy.
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Old 26-02-2008, 11:05   #7
dani&l
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A vedere le antreprime di prossimi giochi (da SW, a Battlefield company) la fisica circostante l'ambiente stà diventando sempre più una parte presente nei giochi.
Credo che l'interattività dell'ambiente, la dinamicità, unita ad una IA degna di nota, siano le carte vincenti dei prossimi giochi, la resa grafica media dei giochi su console per quanto mi riguarda è già ottima, e non sento il bisogno di un "plus" ulteriore... ma di quei punti precedenti si.
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Old 26-02-2008, 11:11   #8
DenFox
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Non pensate che il Cryengine 2 sia il top anche su console quando uscirà, si può fare molto di meglio contando che il questo motore grafico è un macigno.
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Old 26-02-2008, 11:31   #9
Essen
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A vedere le antreprime di prossimi giochi (da SW, a Battlefield company) la fisica circostante l'ambiente stà diventando sempre più una parte presente nei giochi.
Credo che l'interattività dell'ambiente, la dinamicità, unita ad una IA degna di nota, siano le carte vincenti dei prossimi giochi, la resa grafica media dei giochi su console per quanto mi riguarda è già ottima, e non sento il bisogno di un "plus" ulteriore... ma di quei punti precedenti si.
Concordo in pieno.
Le vette grafiche raggiunte dall'attuale generazione di console (per entrambe le piattaforme intendo) mi soddisfano già abbastanza. Per me ci si potrebbe fermare, o almeno rallentare, qui su quella parte dello sviluppo ed andare avanti con gli altri aspetti che sono rimasti indietro di qualche passo (come giustamente tu ricordavi: AI, fisica etc.)
Io sono fiducioso, sono sempre stato un amante del Gaming Pc, ma questa generazione di consoles mi ha sbalordito; quindi fino al tradimento della fiducia che sto riponendo su di loro la mia fiducia continuerà incondizionata


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Non pensate che il Cryengine 2 sia il top anche su console quando uscirà, si può fare molto di meglio contando che il questo motore grafico è un macigno.
Così a naso il 'Dune' di Farcry2 sembra meglio. IMHO
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Old 26-02-2008, 12:54   #11
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