|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
COLLEGARE LED AD ALIMENTATORE PC
CIAO A TUTTI
![]() ![]() Vorrei acquistare dei led tipo questo ma di colore BLU ![]() e vorrei collegarlo all'alimentatore del pc per piazzare i led all'inerno del case poichè sono ignorante vorrei sapere se è possibile fare questo tipo di collegamento con un semplice cavo di corrente. praticamente attaccare 2 fili alle estremità dei led e inserirli negli spinotti che si connettono all'alimentatore (come da foto2) ![]() prendendo la corrente direttamente da gli spinotti che vanno collegati alle uscite dell'alimentatore come da foto ![]() PASSIAMO ALLE DOMANDE CHE MI AFFLIGGONO... ![]() ![]() ![]() è possibile realizzare questa idea?? o sto dicendo 1 enorme PANZATA!! i led devono avere un voltaggio particolare ??(quale mi consigliate) nello spinotto connesso all'alimentatore la corrente va presa dalle prime 2 uscite (cavo rosso e nero) oppure va bene qualsiasi altro cavo?? devo mettere resistenze, posso collegare + led su un solo spinotto??? HELP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ne capisce niente??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
è realizzabilissima al 100%...
l'unica cosa che devi fare è togliere due pin...uno dei due neri e quello giallo del molex dell'alimentatore...collegarci due fili ke escono...e al filo che esce del filo giallo ci attacchi una resistenza x i 12 volt e poi il positivo del led...mentre dal filo ke esce da quello nero ci attacchi direttamente il negativo del led...e sei a posto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
allora.. il led che tu hai postato nella prima foto potrebbe benissimo essere blu,gli ultrabright hanno la plastica trasparente ma sono colorati... qui una guida rapida http://www.freemodding.it/modules/tu...ial.php?tid=31 io li ho comprati proprio ieri blu
![]() ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Domanda stupida: come si fà a capire qual'è il positivo\negativo del led?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]() Come si può notare un filo è più lungo dell’altro. Il più corto è il negativo (K=Catodo), il più lungo, invece, è il positivo (A=Anodo). Perché c’è questa distinzione? Uno dei problemi nel collegare un led è la polarità. Collegandolo al contrario, infatti, non si accende e si può danneggiare Supponiamo che state usando un led riciclato che quindi ha i pin (d'ora in avanti chiameremo così i fili sopracitati) di pari lunghezza. Il dilemma è presto risolto: come mostrato in figura dalla parte del polo negativo (dove ci sono le freccette) sull’involucro c’è un taglio che indica appunto la polarità.
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il led ke mi hanno venduto 2,50 è ultraluminoso....
![]() ![]() Es: collegare tutti i led sullo stesso filo oppure collegare led a led e poi connetere l'ultimo al filo ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi per il collegamento in serie come devo procedere collegando led a led positivo con positivo e negativo con negativo e poi allo spinotto che va all'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Per collegare un LED alla 12V usa una resistenza da 410 Ohm! Se la luce non è al max passa a 390 Ohm! C'è una formuletta che va seguita!
La resistenza va messa sul filo positivo! Ti prendi la corrente dal molex con il filo giallo e il filo adiacente (nero). http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515879 Adesso non ricordo però l'Amperaggio dei LED, ma sono sicuro della resistenza da 410! Ricorda che 410 va bene per un singolo LED! Se ne aggiungi un altro in serie o parallelo ci vorrà una resistenza diversa! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.