|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
perche l'hard disk lavora' di continuo????
ho da circa 20 giorni installato sul mio nuovo pc windows Vista Ultimate edition....ma ho notato che l'hard disk oggi ha iniziato a "lavorare" di conitnuo anche quando non sto facendo niente....(desktop e basta)....
ho notato che l ha iniziato a fare dopo l'ultima deframmentazione con Deskeeper 2008.....questo potrebbe influire??? il pc non ha nessun problema...è tutto molto veloce e non si impalla mai.... solo questo inconveniente....qualcuno sa che cosa puo' essere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Direi che la colpa è di deskeeper. Probabilmente non hai disattivato la deframmentazione automatica e probabilmente deskeeper deframmenta con un metodo diverso dal defrag di vista e di conseguenza ora vista stà cercando di sistemarsi i file a suo piacimento.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uhm...io usavo proprio diskeeper perchè il suo defrag automatico (oltre a disattivare quello di vista) era il più silenzioso rispetto a gli altri 15 deframmentatori che ho provato
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lasciate a Vista quel che è di Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quoto..il deframmentatore di vista è il migliore (c'ho rinunciato a usare altri)...anche se restano dei file frammentati ed è lentuccio, è l'unico a garantirti prestazioni ottimali... questi sono dei test per xp..ma a maggior ragione valgono anche per vista >>Link<< da notare che wdd = windows default defragmenter = il più performante per i dischi rigidi Ultima modifica di matr!x : 08-02-2008 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche io vedo che a volte l'hd sembra impazzire!
E la deframmentazione automatica? Mi spiegate meglio cos'è?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se hai installato Avast è qullo il problema..almeno a leggere il post su Avast che adesso è in cima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
@zappa
Beh non precipitiamo! Io ancora aspetto un po' di conferme sull'amara scoperta che ho fatto anche se ripeto che da me il calo di prestazioni (e il massiccio accesso all'HD) è evidente... Inoltre sottolineo che Avast! non è che lo faccia lavorare senza motivo, è solo come se il Superfetch funzionasse poco e quindi l'OS ancora poggia molto sui caricamenti/scritture dall'HD invece di usare bene la memoria di disk-cache...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Perchè sono gli antivirus che fanno lavorare così tanto l'hd?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.