|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Operazione Laser x Miopia
Ciao ragazzi...
ho cercato di trovare qualche discussione a riguardo, ma ho trovato solo thread vecchi. Dunque... ...ho gli occhiali sin da bambino sono a -5 da entrambi gli occhi. Le lenti a contatto non le sopporto, mi danno fastidio. ![]() E gli occhiali sono una rottura di scatole, vorrei poterli buttare fuori dalla finestra. ![]() Quindi....farla o non farla? Ho un'esperienza diretta in famiglia, infatti mia madre l'ha fatto parecchi anni fa, le ha risolto i problemi di miopia ma ha dei "disturbi" soprattutto quando guida con il buio. Ma con gli anni l'intervento è diventato più sicuro? Ci sono ancora effetti collaterali? Se c'è qualcuno che mi può dare la propria esperienza ne sarei contento. Grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho fatto un laser prk non per problemi di miopia, ma per un incidente, e stando li ho avuto occasione di parlare con molte persone che hanno fatto l'intervento. Ti consiglio di rivolgerti solo a strutture ospedaliere, diffida da chi ha lo studio privato con il laser, ne ho sentite di tutti i colori. La struttura dove sono andato io è l'ospedale di Busto che ha un laser di ultima generazione, l'intervento è a carico del ssn, tu paghi un ticket, le persone che hanno fatto l'intervento erano tutte + ke contente, qualcuno lamentava il fatto che di notte a volte vedeva degli aloni, ma a sentire loro era una cosa trascurabile, se ti occorrono numeri di tel e riferimenti chiedi pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La cosa fondamentale, sia in caso di lasik che di prk, è che venga utilizzato un macchinario di ultima generazione (oltre all'assoluta competenza di chi va a programmare i parametri). In termini di resa qualitativa, la prk rimane sempre migliore, tuttavia il problema degli aloni notturni, pur se ridotto con le ultime tecnologie, è ancora presente: il fastidio che può rappresentare è molto soggettivo (un pò come le miodesopsie)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Uhm....ok....
Quindi con il passare del tempo sembra che il problema "notturno" si sia leggermente ridotto grazie alle nuove teconlogie. Andrò ad informarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
RAGAZZI SONO MOLTO INTERESSATO ALLA COSA. SONO DI tORINO, ANCHE IO SONO DIECI ANNI CHE PORTO LE LENTI, E DA QUALCHE MESE HO ADDIRITTURA UN'IPOLACRIMIA, CIOE OCCHIO SECCO PERCHE LE USO TROPPO. VORREI FARE L'OPERAZIONE MA OLTRE AL COSTO MI SPAVENTA LA POCA PROFESSIONALITA DI MOLTI DOTTORI. QUI A TORINO NON CONOSCO NESSUNO CON FEEDBACK BUONI SU OCULISTI. HO LETTO DI QUELLA STRUTTURA A BUSTO ARSIZIO. VORREI PIU INFORMAZIONI. POSSO CONTATTARTI IN PRIVATO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.