|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema connessione lenta con Infostrada 4Mb
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi!
![]() In casa ci sono 2 portatili che riescono a collegarsi in wireless ad una buona velocità, mentre il mio ad una pessima velocità, persino peggio del vecchio 56Kb! (ho infostrada 4Mb) Da cosa può dipendere? Ho provato ip statico e dhcp disabilitato, aggiornamento firmware del router, ma evidentemente se agli altri funziona bene il problema è solo del mio pc...così ho aggiornato driver della scheda di rete e fatto una scansione generale con antivirus e antispyware Avg, ho disattivato firewall e il segnale della wireless è ottimo. La connessione è lentissima sia che provi ad usare programmi p2p, sia per aprire un sito qualunque, sia in wireless che in Lan. ![]() Non so più che pensareee...aiutatemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la tua richiesta. Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona. Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul principio della "condivisione" della banda. In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni: - molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete - molti clienti connessi nello stesso istante - molti clienti utilizzano una grande quantità di banda può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza. In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei clienti. L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona. Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni. Ti ringraziamo per averci contattato. Servizio Clienti Libero
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già ho letto tantissimi forum dove si lamentavano sempre di Infostrada o dove comunque la menzionavano quale causa della connessione lenta.
![]() Il fatto che mi lascia perplessa è che in questo caso gli altri coinquilini ne usufruiscono totalmente, persino altre persone del palazzo hanno ugualmente Infostrada e funziona bene. Quindi escluderei anche un problema del provider o linee intasate. Qui resta un problema esclusivamente del mio pc....vi viene in mente altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Provato a controllare le proprietà avanzate della scheda wifi, in particolare quelle relative al risparmio energetico?
Se ti metti vicino all'altro portatile che naviga ok, ci sono differenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non cambia niente, e cmq non pare abbia a che fare con la rete wifi. Il segnale è ottimo. Il problema è che gli altri vanno sempre meglio, mentre io mi ritrovo ancora a caricare le pagine a 69Kb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Che DNS hai impostato sul tuo pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho messo 193.70.192.25 e 193.70.152.25 Ultima modifica di eternitypp : 04-02-2008 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
potrmmo anche dare un'occhiata ai valori della tua linea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Che significa?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
SNR ed Attenuazione...
li trovi sullo status del router... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.