Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 22:12   #1
alez86
Member

L'Avatar di alez86

Iscritto dal: Mar 2006
chiarimento su pci-ex 2.0

Allora allora.... prima di tutto ciao a tutti

ecco il dilemma: mi devo fare il pc nuovo dopo 6 anni. Quindi mi compro una mb p35 o una x38??? La caratteristica che mi mette più in crisi è il pci-ex 2.0.

se scegliessi una p35 e se per esempio tra 3 anni vorrei cambiare scheda video e processore(come ho fatto con il vecchio) sarei frenato non avendo il 2.0??

voi che fareste??(visto che una x38 costa 90€ in più )
alez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:12   #2
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Perché non ti prendi una P5N-D con chipset 750i SLI? ha 2 PCI-E 2.0 da 16x. A parte qualche problemino (che credo riguardi la mia nuvola alla "Fantozzi") che ho riscontrato sulla mia scheda madre, è una ottima scheda madre. Da un'occhiata al thread ufficiale!
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:35   #3
alez86
Member

L'Avatar di alez86

quindi le uniche schede madri con pci-ex 2.0 sono l' nforce serie 7 e l'intel x38??
Old 27-02-2008, 00:09   #4
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
.

Ultima modifica di gugoXX : 27-02-2008 alle 00:11. Motivo: delete
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:17   #5
alez86
Member

L'Avatar di alez86

ma che risposta è??
Old 28-02-2008, 16:30   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
No, non volevo rispondere, e' che avevo iniziato a rispondere, ma ero stato tratto in inganno dalla sigla da te messa.
Esiste la PCI e basta
Ci sono le PCI-X che e' un'estensione a 64bit del bus PCI, un po' piu' lunga della PCI, in uso tipico oggi per controller o per schede sonore
Ci sono le PCI express, abbreviate con PCIe.

PCI-ex non esiste, da qui il motivo della mia confusione.

Purtroppo non ti so aiutare.
Old 29-02-2008, 00:15   #7
alez86
Member

L'Avatar di alez86

errore mio

intendevo pci express 2.0 quindi PCIe 2.0

sorry

quindi??
Old 29-02-2008, 01:49   #8
adrenalin85
Member

Iscritto dal: Feb 2008
io che ho una "Asrock core dual sata2", ho la scheda video PCI-E 16 X (7900 gt) che mi va a 4X...mi puoi spiegare il perchè? è la scheda madre? o qlcos'altro?

alcuni mi hanno detto che la scheda madre ha la porta PCI-E a 4X....è possibile ciò?
adrenalin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:25   #9
Mufasahbk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da adrenalin85 Guarda i messaggi
io che ho una "Asrock core dual sata2", ho la scheda video PCI-E 16 X (7900 gt) che mi va a 4X...mi puoi spiegare il perchè? è la scheda madre? o qlcos'altro?

alcuni mi hanno detto che la scheda madre ha la porta PCI-E a 4X....è possibile ciò?
ciao per caso ho letto questo topic, e ti posso dire che io ho un pc che uso da sperimentazioni, con una asus p5gv-mx, che mi fa la stessa limitazione... io su quella mobo ho una x1600pro che non risente tanto della limitazione a x4 se non nei benchmark... per es io come procio monto un p4 640 ht da 3.2 ghz e la suddetta scheda video, che nei 3d mark faceva circa 300 punti in meno di un utente che aveva la stessa scheda video ma con un p4 a 3.0 ghz...
avendo tu una 7900 forse la limitazione a x4 ti penalizza pure nelle prestazioni...
cmq poi ho scoperto che sul manuale della mia mobo c'era una scritta minuscula con scritto che la mobo supportava il pci-e x16, ma con le schede video che avevano una banda più alta di 2gb/s il bus pci-e veniva bloccato a x4... questa non l'ho mai capita...
cmq prova a vedere se nel tuo manuale dice qualcosa riguardo al bus pci-e, perchè sennò potrebbe essere la mobo difettata...
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:01   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da alez86 Guarda i messaggi
Allora allora.... prima di tutto ciao a tutti

ecco il dilemma: mi devo fare il pc nuovo dopo 6 anni. Quindi mi compro una mb p35 o una x38??? La caratteristica che mi mette più in crisi è il pci-ex 2.0.

se scegliessi una p35 e se per esempio tra 3 anni vorrei cambiare scheda video e processore(come ho fatto con il vecchio) sarei frenato non avendo il 2.0??

voi che fareste??(visto che una x38 costa 90€ in più )

Ti consiglio P35 sono entrambe 16x, la strozzatura si ha solo in caso di utilizzo di 2 schede in SLi o Cross con il P35. L' X38 scalda molto di più.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian