|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
chiarimento su pci-ex 2.0
Allora allora.... prima di tutto ciao a tutti
ecco il dilemma: mi devo fare il pc nuovo dopo 6 anni. Quindi mi compro una mb p35 o una x38??? La caratteristica che mi mette più in crisi è il pci-ex 2.0. se scegliessi una p35 e se per esempio tra 3 anni vorrei cambiare scheda video e processore(come ho fatto con il vecchio) sarei frenato non avendo il 2.0?? voi che fareste??(visto che una x38 costa 90€ in più |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Perché non ti prendi una P5N-D con chipset 750i SLI? ha 2 PCI-E 2.0 da 16x. A parte qualche problemino (che credo riguardi la mia nuvola alla "Fantozzi") che ho riscontrato sulla mia scheda madre, è una ottima scheda madre. Da un'occhiata al thread ufficiale!
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi le uniche schede madri con pci-ex 2.0 sono l' nforce serie 7 e l'intel x38??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 27-02-2008 alle 00:11. Motivo: delete |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma che risposta è??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
No, non volevo rispondere, e' che avevo iniziato a rispondere, ma ero stato tratto in inganno dalla sigla da te messa.
Esiste la PCI e basta Ci sono le PCI-X che e' un'estensione a 64bit del bus PCI, un po' piu' lunga della PCI, in uso tipico oggi per controller o per schede sonore Ci sono le PCI express, abbreviate con PCIe. PCI-ex non esiste, da qui il motivo della mia confusione. Purtroppo non ti so aiutare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
errore mio
intendevo pci express 2.0 quindi PCIe 2.0 sorry quindi?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io che ho una "Asrock core dual sata2", ho la scheda video PCI-E 16 X (7900 gt) che mi va a 4X...mi puoi spiegare il perchè? è la scheda madre? o qlcos'altro?
alcuni mi hanno detto che la scheda madre ha la porta PCI-E a 4X....è possibile ciò? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
avendo tu una 7900 forse la limitazione a x4 ti penalizza pure nelle prestazioni... cmq poi ho scoperto che sul manuale della mia mobo c'era una scritta minuscula con scritto che la mobo supportava il pci-e x16, ma con le schede video che avevano una banda più alta di 2gb/s il bus pci-e veniva bloccato a x4... questa non l'ho mai capita... cmq prova a vedere se nel tuo manuale dice qualcosa riguardo al bus pci-e, perchè sennò potrebbe essere la mobo difettata... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ti consiglio P35 sono entrambe 16x, la strozzatura si ha solo in caso di utilizzo di 2 schede in SLi o Cross con il P35. L' X38 scalda molto di più. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.