|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema con ldc hp w1907v
Salve ragazzi,
Ho un problema con il mio monitor appena acquistato o per lo meno "credo" sia un problema. Partendo dal fatto fatto che non ho mai utilizzato un monitor lcd, ma solo crt inizio ad esporvi il problema. Il monitor è un hp w1907v 19 pollici, risoluzione 1440X900 wide 16:10. Lo schermo è settato con una frequenza di refresh 60Hz. Su schermo si nota evidentemente un continuo effetto noise. Non so come spiegarlo, è come se si notasserro una serie di pallini luminosi su schermo che creano un effetto stile film noir (per chi l'ha giocato simile all'effetto pellicola di silent hill). Un secondo ulteriore problema è che lo schermo cmq si regoli, sembra sempre "troppo" luminoso. Ho cercato nuovi driver per il monitor pensando che fosse legato a quello il problema, ma sul sito dell'hp se ne trovano relativi solamente al w1907. Prendo tutto questo con le pinzette perchè magari non sono dei problemi, ma è un normale comportamento di questo genere di monitor (voi saprete dirmi...) Grazie in anticipo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa darmi un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
n.b.= Premetto di avere un monitor perfettamente funzionante, senza NESSUN problema e di lavorare a 1440x900 (la sua risoluzione nativa)
Io ce l'ho questo lcd e confermo quello che dici: a volte sembra che frigga e NON E' CERTO UN PROBLEMA DI REFRESH. Questo accade con colori uniformi purtroppo...L'unica cosa è regolare la "fase d'orologio" nelle impostazioni ma non si risolve granchè. All'inizio è stato un dramma per me usare questo monitor e ora ti posso confermare 2 cose: 1) Per film, foto e giochi è superbo... 2) Per stare molte ore a lavorare e navigare fa VERAMENTE SCHIFO: lascia stare quello che ti dicono gli altri, fidati di me ![]() Puoi regolare tutte le impostazioni che vuoi (abbassa il contrasto a 65 e la luminosità a 45...lì almeno non accechi...) ma stare qualche ora a lavorarci è quasi una tortura, anche rispetto ad un vecchio monitor crt. I caratteri sono insopportabili da leggere, anche con il TrueType attivato... Insomma NON E' UN MONITOR PER LAVORARE, STANNE CERTO!!! p.s.=magari prova a fartelo cambiare (non si sa mai)...io cmq ti ho avvisato sui problemi noti che ha ![]() p.p.s.=io sono rimasto "fregato" da consigli su questo forum stesso, che osanna gli HP con schermo glare per giochi e film, senza capire e evidenziare che per lavorare è impossibile da usare, altro che questione d'abitudine... Spero di esserti stato utile... (se non mi credi vai anche ---> qui ![]() Ultima modifica di blackhole00 : 01-02-2008 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per i tuoi consigli... purtroppo è un regalo della mia ragazza, quindi sarei veramente l'ultimo degl'infami se lo vendessi. Un ultima cosa. Mi dici che quindi è normale anche quello strano effetto di puntinato luminoso che si nota sullo sfondo (l'effetto noise di cui parlavo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.