|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Un Aggiornamento Serve?
Ciao,
ho un monitor IBM E74 da 17 pollici. volevo sapere se aggiornare i driver del monitor può essere utile (può magari migliorare la qualità visiva nelle immagini,chessò nei giochi 3d tanto per dirne una?) insomma può servire a qualcosa??? io ho il driver che c'è nel floppy insieme al monitor,la versione 1.00 datata 1999 sul sito ibm ho trovato ben poco a tutto quello che ho trovato segnava "versione 1.00",come se,per i loro monitor,di aggiornamenti non ne stanno! help plz grazie! ciaooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa dirmi niente in proposito?
grazie! ciaooo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Visto che nessuno risponde.....
Per quanto ne so, nessun driver migliora la qualità del monitor: eventuali miglioramenti sono ottenibili casomai con un'ottimizzazione della scheda video I driver dei monitor si installano solo in condizioni particolari (come specificato, quasi sempre, sui dischetti forniti con il monitor) Del resto il monitor è un "esecutore" e non partecipa alla creazione dell'immagine (statica o dinamica che sia), ma si limita a visualizzarla in base alle informazioni che gli arrivano dalla scheda video |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Al massimo un driver specifico per un monitor, rispetto ad uno generico, aggiunge (se ci sono) delle modalità di visualizzazione in più: come delle risoluzioni intermedie alle solite, refresh verticali personalizzabili, ecc. Tutto però se supportato pure dalla sk video.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie
quindi in ogni caso tutto ciò che riguarda la qualità di ciò che il monitor visualizza,dipende dalla scheda video (a parte il discorso della risoluzione e dela compatibilità nella modalità di visualizzazione tra monitor e scheda video),giusto? approfitto per fare un'altra domanda in merito: è vero che nella grafica 3d,+ il monitor è grande,+ l'aliasing si manifesta alle basse risoluzioni (800*600)?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Come esperienza diretta non so, ma in linea teorica sì: è come se tu ingrandissi un immagine digitale, + ingrandisci + vedi i pixel che la compongono.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE