|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
ADSL Fastweb 20/1: ne vale la pena?
Premessa: sto per cambiare abitazione e nella casa in cui andrò ad abitare tra circa 1-2 mesi pur essendo la zona coperta da Alice, la Telecom mi ha detto che al momento non è possibile richiedere una linea ADSL in quanto tutte le linee attivabili sono al momento già in uso.
A questo punto ho provato a vedere con Fastweb, dato che abitando a Udine (anche la nuova casa è a Udine) so che FW offre la fibra in alcune zone della città. Parlando al tel con FW è emerso che purtroppo al momento la zona che mi interessa non è raggiunta dalla fibra ma posso attivare l'ADSL 20/1 e mi è stato assicurato che sarebbe una linea Fastweb e non Telecom. Il primo dubbio è: posso essere sicuro di quello che mi dicono? Perché se per un'ADSL FW posso anche pensare di valutare di spendere di più, ma per una Alice rimarchiata assolutamente no. Volevo chiedere a chi già utilizza una ADSL di FW (se poi a UD ancora meglio) come vi trovate? Vale la pena per 45€ al mese? Tenendo conto che con la linea internet avrei anche il tel fisso alla fin fine risparmierei il canone Telecom e quindi forse non sarebbe estremamente più cara di telecozz. Punto a sfavore di FW posso immaginare l'IP non pubblico (che problemi avrei?), mentre a favore il fatto che dovrebbe essere una linea fast e quindi andare meglio con i giochi. Scusate se sono stato lungo ma prima di decidere avrei bisogno del vostro aiuto per capire se ne vale la pena o devo continuare a penare con telecozz per vedere se riesco a farmi attivare sta linea adsl (ma con il 187 so cazzi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Personalmente farei un test di copertura abitazione con altro provider (Tiscali, Infostrada) per vedere se anche loro non hanno la disponibilità ad attivarti la 20 mega.
La mia esperienza con FWB si è risolta il 17 c.m: la loro politica commerciale di non upgradare a 20 mega i clienti "storici" mi ha letteralmente imbufalito! E sono piovute migliaia di disdette: te lo assicuro... ![]() P.S. Con la mia Alicetta ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=881 Ultima modifica di alefdiakonos : 29-01-2008 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se ti offrono la 20mb è una linea fw non una telecom rimarchiata, guarda comunque la copertura sul sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Non ho telefono ne nulla quindi devo fidarmi di loro, la richiesta solo con indirizzo e civico non funziona, cmq mi hanno detto che sono raggiunto dalla 20 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
prendi il numero di un vicino e controlla dal sito il commerciale non è gran che affidabile
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.