Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 14:38   #1
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
HD sparito

Ciao, ho un problema con un HD...
ho usato il pc fino ieri sera e tutto ok, spento normalmente, ma ora che l'ho riacceso non mi legge un HD! cosa posso fare?? aiutatemi x favoreeee
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:33   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
controlla all' accensione del computer se il disco viene visto dal bios .

Se viene visto nel bios , controlla anche in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione dischi .

controlla che il disco venga visto correttamente da gestione dischi , e controlla che gli venga assegnata una lettera libera , altrimenti prova ad assegnare tu la lettera al disco .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:37   #3
Latvia
Senior Member

purtroppo non è visto dal bios, il che mi preoccupa...
Old 21-01-2008, 20:47   #4
alecomputer
Senior Member

Se non viene visto dal bios è probabile che il disco sia guasto .
Prova comunque ad entrare nel bios e controllare se e impostato in auto il riconoscimento dei dischi .
Altre prove che puoi fare e provare a collegare il disco su un altro pc , o a collegarlo come disco esterno .
Old 21-01-2008, 20:55   #5
Latvia
Senior Member

due domande... cm faccio a collegarlo cm disco esterno?
com'è possibile che da oggi a domani nn me lo legga più?
Old 21-01-2008, 21:10   #6
alecomputer
Senior Member

Per collegarlo come disco esterno devi procurarti un cassettino esterno , dentro ci metti il disco fisso il costo e di circa 20 euro per quelli piu economici .
Per la seconda domanda è molto probabile che si sia guastata l' elettronica del disco , questo perchè il disco non viene riconosciuto neppure dal bios , comunque per escludere altre possibili cause lo dovresti provare su un pc diverso dal tuo , se non viene riconosciuto neanche su un altro pc allora e proprio il disco guasto .
Old 21-01-2008, 21:17   #7
Latvia
Senior Member

che sia guasto ormai nn ci sn dubbi, visto che lo uso da parecchio e da ieri a oggi nn viene visto, spero che magari lo legga cm esterno;
altrimenti... possibilità di recuperare i file? purtroppo sn gran parte indispensabili
Old 22-01-2008, 13:45   #8
Latvia
Senior Member

nessuno che mi da una mano?

dai vari test che effettuavo prima, non mi ha mai dato nessun problema, sempre vita all'80% circa, saranno affidabili fin là, però, che si blocchi così.
Old 22-01-2008, 16:35   #9
alecomputer
Senior Member

Puoi provare ad utilizzare qualche programma di recupero dati come Easy recovery o get data back .
a volte funzionano anche se il disco non viene visto da windows , però non funzionano se il disco non viene visto nel bios .

Se il disco e guasto comunque puoi fare poco , potresti ad esembio cambiare la schedina elettronica del disco , sperando che il guasto sia proprio sulla parte elettronica .
Old 22-01-2008, 20:49   #10
Latvia
Senior Member

aggiornamento più che positivo!!

hd perfettamente funzionante (almeno credo) in quanto provato su un altro pc e viene riconosciuto normalmente e tutti i dati sn al loro posto; rumori strani non ne fa e sembra funzionare normalmente anche sentendo da vicino; sta di fatto che il problema sul mio pc rimane, nel senso che continua a non leggerlo nemmeno dal bios; avevo pensato ai contatti sulla mobo, ma il masterizzatore me lo legge bene (provato usando stesso cavo sull'hd)...

quindi??? che può essere?

grazie ancora a chi si degna di risp!!
Old 22-01-2008, 20:58   #11
alecomputer
Senior Member

Controlla bene i connettori dove era collegato il disco , se hai un altro molex libero collegalo al disco al posto del precedente .
Old 22-01-2008, 21:29   #12
Latvia
Senior Member

già provato... e cmq alimentatore nuovo, se facesse subito le bizze mi romperebbe
Old 26-01-2008, 02:59   #13
Latvia
Senior Member

ci capisco sempre meno...

ho raccattato un po' di pezzi per casa e mi sn fatto un p2, messo window su un hd, poi ho collegato il famoso hd e puf, lo vede perfettamente, copio tutti i file e spengo. Attacco il nuovo hd cn i miei file al mio pc e lo vede benissimo, da qui sposto tutti i file su uno degli altri hd sata.
Finito sto lavoro e ben + tranquillo per la vita dei miei file, riprovo ad attaccare sto cavolo di hd.. niente da fare, non lo legge!

riepilogo: l'hd in questione va su 2 pc su 2 in cui l'ho provato, tranne che nel mio, il quale legge qualunque altro hd ide, tranne questo...
Se qualcuno ci capisse qualcosa..
Old 26-01-2008, 03:01   #14
Latvia
Senior Member

ci capisco sempre meno...

ho raccattato un po' di pezzi per casa e mi sn fatto un p2, messo window su un hd, poi ho collegato il famoso hd e puf, lo vede perfettamente, copio tutti i file e spengo. Attacco il nuovo hd cn i miei file al mio pc e lo vede benissimo, da qui sposto tutti i file su uno degli altri hd sata.
Finito sto lavoro e ben + tranquillo per la vita dei miei file, riprovo ad attaccare sto cavolo di hd.. niente da fare, non lo legge!

riepilogo: l'hd in questione va su 2 pc su 2 in cui l'ho provato, tranne che nel mio, il quale legge qualunque altro hd ide, tranne questo...
Se qualcuno ci capisse qualcosa..
Old 29-01-2008, 18:37   #15
Latvia
Senior Member

+ nessuno che mi aiuta?
Old 29-01-2008, 20:01   #16
alecomputer
Senior Member

Se il disco ti da questo tipo di problemi probabilmente è il disco che non funziona correttamente .
un guasto alla parte elettronica puo provocare questo tipo di problemi .

in ogni caso se non lo hai ancora fatto prova a cambiare del tutto i cavetti di collegamento del disco cosi escludi almeno i cavetti esterni .
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian