|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Chi di voi fa GdR?
Come da titolo. Se si, cartaceo oppure on-line?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
provato per un po'...ma con gente sbagliata (cioè STRA-FISSATA che si incazzava se uno non seguiva ALLA LETTERA tutte le regole)..
finito a rissa in un bosco perchè alcuni non erano andati "vestiti" a tema ![]() ora non gioco + |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
gdr da tavolo, facevo vampiri la masquerade e mi piaceva un sacco...ora sto facendo warhammer ma lo trovo meno divertente...troppo serio lo storyteller forse, o sarà che per vampiri avevamo un cazzaro e ci si spanciava sempre dalle risate...
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
D&D e, qualche volta, Call of Cthulhu.
Adesso mi piacerebbe iniziare Vampire... meglio Masquerade o Requiem?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Dungeons & Dragons 1° Edizione
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Advanced D&D e Alien. Ora è un po' di mesi che non gioco più.
Edit: ovviamente cartacei. Ultima modifica di odracciR : 27-09-2007 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
D&D misto ad alcune regole di AD&D da circa 16 anni
nel frattempo un po' di Chtulu, e altri GDR minori
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se non ti sei letto ancora nessun manuale, vai di requiem che è quello nuovo... noi facevamo la masquerade perchè gia sapevamo tutti le regole e ad alcuni (tipo me asd asd) rompeva leggersi il manuale nuovo per passare a requiem
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Giocavo, ora causa trasferimento non ho più un gruppo con cui giocare...
Bello, mi ha sempre divertito soprattutto perché eravamo un gruppo in cui l'importante era divertirsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho giocato a vari giochi dai 13 ai 25 anni con gruppi diversi.
x il censimento: inizialmente fu D&D poi arrivarono warhammer, Chtulu, Stormbringer, vampire the masquerade. Quelli on-line e quelli dal vivo mai provati. Ho proavato x pochissimo uno by mail ma troppo noioso e dispersivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anch'io ho un passato da D&D e Warhammer, ultimamente mi sto appassionando ad uno on-line con il quale mi diverto davvero. E' una bella community. Se interessa passo il link per pm.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
gioco da un sacco. cyberpunk, ken il guerriero, call of Cthulhu, gurps più molti altri provati e subito accantonati. il sistema più usato nel mio gruppo rimane e credo rimarrà sempre AD&D 2° edizione. Abbiamo piallato e modellato il regolamento, raffinando le regole base per il combattimento e le prove di abilità e naturalmente segando via tutto ciò che riguardava l'allineamento e porcherie simili. Credo che per versatilità, facilità d'uso e velocità nello svolgersi delle azioni che implicano tiri di dadi non si possa trovare di meglio.
Siamo decisamente orientati su un tipo di gioco focalizzato sull'interpretazione e la recitazione, più che sul puro power-playng. Il ruolo del master è a rotazione e le campagne durano attorno ai 16/18 mesi, giocando una volta alla settimana. Posso dire che dopo anni di gioco in cui le cazzate si sono sprecate, attualmente il livello qualitativo del gioco che esprime il gruppo è altissimo. L'ultima campagna riprendeva l'ambientazione classica di Ravenloft, utilizzata come mero strumento per inserire i personaggi in una terrificante discesa nei meandri della psiche umana. Una sorta di sfregio al fantasy classico, giocare l'ambientazione fantasy per antonomasia, senza però nessun elemento del fantasy classico. L'intero evolversi degli eventi terreni non era che uno spettro, un incubo generato da forze talmente sovrumane da divenire incomprensibili; i personaggi, pedine in un gioco ben più grande delle loro possibilità, non erano che dannati in cerca di una redenzione che, da miraggio, diventava ogni giorno sempre più simile all'utopia. Tema centrale fortemente influenzato dalla religione ebraica, sapientemente intrecciata con le più angoscianti presenze dei culti misterici e demoniaci. Attualmente invece il master sono io. Poi magari scrivo qualcosa d'altro a riguardo ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io una volta ho visto giocare dall'esterno ed è stata una delle esperienze più pallose che mi ricordi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Dnd 3 e ad&d
Proprio ieri sono dovuto fuggire col mio paladino in sella al grifone perche' quel deficente del druido ha sfondato con un fulmine il portone protetto di una chiesa assediata da un branco di lupi mannari, mentre me la vedevo col capogruppo bianco mi sono trovato addosso altri 10 licantropi, vacca boja che dolor. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Eccomi, mega-appassionato di gdr ludici
![]() Sarei appassionato anche di D&D ma non trovo mai nessuno di simpatico con cui giocare ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' il problema del tiradadi, anche se in realta' dovrebbero esserci tools appositi, anche per le mappe (ricordo che c'era un programmino per cs dove provare le tattiche, basterebbe poco a riadattarlo a d&d)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io quando ero ancora al Liceo giocavo a D&D e Call of Cthulu, ovviamente ogni seduta era condita da patatine, snacks e bibite varie sul tavolo, arrivavamo alla fine che eravamo pieni come botti
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si come no, fai il dm e il player da solo..
Cosa ci sara' mai dietro quella porta? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.