|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Porte Firewire
Ciao ragazzi,
scusate passatemi la domanda che sicuramente è stupida, ma per avere la porta Firewire sul davati al case, oltre la predisposizione del case anche la MB deve avere un'attacco per la suddetta porta? o come si collega alla MB? Sicuro che volti di voi si faranno una risata, per la mia domanda stupida, vi saluto e vi ringrazio. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
si, anche la mobo deve averne...e non tutte lo hanno.
è un connettore 9 poli simile alle prese usb interne della mobo
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net HWProject su hwbot Ultima modifica di opendoor : 29-10-2007 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Opendoor, puoi suggerrirmi una MB 775 che ha questo tipo di connettore?
Grazie ancora e saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
dipende da quando vuoi spendere, quale processore, ram e scheda video vuoi metterci.
e se vuoi una mobo normale, una da overclock oppure una micro atx con tutto integrato
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il prezzo sui 50/60 euro questa MB ASROCK 4COREDUAL-VSTA 775 ha il connettore in oggetto? Non ho idea di overclok e micro atx. Grazie e ciao
Alfonso Ultima modifica di alfonsog : 30-10-2007 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
non avendo un mb con la porta firewire ne ho comprata una con connettore interno, con 8 pin tipo quello che si trovano sulle MB. Ora volendo collegarci la porta che ho sul case frontale mi ritrovo con questo dilemma, come si collega? Mi spiego meglio: Come già detto sulla scheda pci ci sono 8 ( 1...8) pin, mentre il cavo proveniente dalla porta firewire, frontale, ne ha 6 cosi denominati: 1) vcc12v, 2 gnd, 3 XTPAIM,4 XTPAIP,5 XTPBIM6 XTPBIP. Ho anche controllato che l'altra estremita di questoc cavo è collegato alla porta frontale su un contatto sempre a 8 pin ma i pin 3 e 4 sono vuoti. dal lato case il cavo è così collegato: 1) gnd 2) vcc12v 3) vuoto 4) vuoto 5) xtpbip 6) xtpbim 7) xtpaip 8) xtpaim Potete darmi una mano a cpaire come collegare il cavo sulla pci prima di combinare danni ? Sicuro del vs aiuto vi ringrazio e vi saluto. p.s. la pci è una everteche modello ET-3603 Grazie e ciao.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno può aiutarmi a capire?? Grazie infinite.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.