|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Configurazione da 1200euro
Salve a tutti, sto per ordinare (dopo un'attesa snervante) un computer nuovo fiammante, che mi duri almeno 2 anni come quello che ho ora (con vari aggiornamenti ovviamente).
Alimentatore: Corsair HX modular series 620W RAM: Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-555 XMS2 DHX Case: Enermax PHOENIX CASE+25CM FAN Processore: Intel Core 2 Duo E8400 (3000Mhz) 6MB L2 boxed Skt775 Scheda video: Nvidia 9800GTX 512MB 256bit GDDR3 PoV 2xDVI Hdd 1: 2x Samsung 250Gb SATA II 7200rpm 16MB raid 0 Hdd 2: 1x Samsung 750Gb F1 7200rpm SATA II 32MB Scheda madre: XFX nForce 780i 3-Way SLI Intel Motherboard Dissy: Zalman CNPS-9700 LED Totale: € 1.181,40 Questo e' quello che pensavo di ordinare, potrei anche spingermi su un quad core ma, risparmiare qualcosina, non fa mai male! Uso il computer principalmente per giocare, grafica e quant'altro. Nulla di particolarmente esoso in termini di elaborazione del processore (quindi potrebbe bastarmi un dual). Se avete qualche particolare dritta, ve ne sarei grato. Grazie a ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io metterei un Q6600.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io farei così:
Cpu: q6600 o e8400 200€ Mobo: asus p5k pro o gigabyte ep35 ds3r 100€ Ram: di marca 2x2gb ddr2 800mhz 80€ Vga: 8800gts 512 o 9800gtx 250€/300€ Case: cm rc-690 70€ Ali: corsair hx520 100€ Hard Disk: 2x160gb in raid 0 80€ 2Hark Disk: 320gb 50€ Masterizzatore: DvD [Sata] 30€ 960€/1010€
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pc da gioco direi
scheda ultima, mobo predisposta sli, va bene cosi' buona spesa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
hackrey ti riuscirebbe per una volta evitare di postare configurazioni e limitarti a commentare la config? che nn mi sembra proprio un disastro...
@ter: che monitor hai? per il raid io rimango fedele ai samsung hd161hj 160gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si vede che è uno che installa molti programmi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Si infatti a me nn piaceva quella configurazione e ho postato qll che farei io con quei soldi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma ti accorgi che sono praticamente uguali salvo il taglio del raid
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Rieccomi scusate, tra lavoro e scuola non ho avuto il tempo di leggere.
Monitor, per ora, un crt 19" ma, tempo 2 mesi massimo, prendo minimo un 22" tft (rivenditore di fiducia). Il taglio degli hdd elevato l'ho messo semplicemente per la disponibilita' dello shop. Comunque, a parte chi ha messo la sua "ideale" configurazione praticamente identica alla mia, dite che la mia possa reggere un paio di "salti generazionali" (quindi circa 2 anni con qualche intervento sporadico)? Grazie ancora a tutti della disponibilita'! P.S.: sono abbastanza indeciso nella scelta della scheda madre, non saprei se optare, come da configurazione, per un chipset nvidia 780i o per un qualsiasi chipset intel (p35, x38, x48). Nvidia, dalla sua, ha la possibilita' di fare un bello SLI quando dovesse essere necessario; Intel ha un ottimo controller dei dischi se non erro! Se vi e' possibile darmi qualche suggerimento riguardo questo punto (cruciale direi), ve ne sarei grato. Ultima modifica di ter : 09-04-2008 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
CASE:Aplus El Diablo Black 145€ SLI VGA:2*POINT OF VIEW GeForce 9600GT 512 Mb ddr3 HDMI 280€ HD RAID0:2*Western Digital WD1601ABYS - HARD DISK 160GB SATAII RAID EDITION 16MB CACHE 115€ HD STORAGE:SEAGATE HD 500GB SATA II SEAGATE 32MB 7200RP 85€ se riesci fai una raid0 con due raptor da 74gb costerebbe sui 280/300€. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chipset mobo imho p35
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
1) il case e' un po' troppo "tamarro", non sento l'esigenza di spendere 70 euro in piu' per averne uno piu' appariscente; 2) per lo SLI ci penserei piu' avanti, sia per spesa iniziale (comunque abbordabile nel tuo caso), sia per reale necessita'; 3) quegli hdd, dopo aver letto una bella recensione, sembrano davvero ottimi; 4) preferisco un taglio da 750gb, ho sempre necessita' di spazio (purtroppo). Un raid0, tra 2 Raptor, sarebbe probabilmente il top. Non penso, pero', che la spesa per averlo sia rapportabile al prezzo! Grazie ancora per le dritte! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
upgrade che non saranno molto ampi visto che siamo cmq a fineserie pero' al momento è uno dei migliori
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

Si infatti a me nn piaceva quella configurazione e ho postato qll che farei io con quei soldi.